Rogers - For ever!

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rogers - For ever!

Messaggio Da Amadeus il Gio Feb 23, 2017 7:21 pm

Sarà una vera delizia, P.Paolo, la lettura di questo libro !

Super complimenti.

Non vedo l'ora di possederlo.
Amadeus

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Paolo51 il Ven Feb 24, 2017 9:21 am

Rogers Cadet Mk II - 1962

Il delizioso Rogers Cadet Mk II con le splendide valvole ECL86 Mullard !
Pochissimi watts ma musicalissimi. In questo momento il piccolo Rogers pilota le mie possenti Wharfedale Airedale.

Nel mio libro Rogers, ho dedicato un capitolo al Cadet Mk II in cui è riportato anche uno dei miei articoli pubblicati su SUONO.

Messaggio Da Paolo51 il Lun Mar 06, 2017 11:20 am

Rogers RD Junior

Uno dei miei Rogers RD Junior sul mio banco per alcune prove di ascolto delle valvole EL84 Mullard, Philips e Telefunken.
Devo testare e provare alcune EL84 che ho a disposizione; dopo i tests con il prova valvole TVA/D/U e le varie misure, ecco le prove pratiche d'ascolto.

Le EL84 che vedete montate sul Rogers sono marcate Mullard RX1 ma in effetti sono EL84 Telefunken, dalla tipica struttura con anodi circolari senza fessure al centro.

Chi meglio del Rogers per provare le splendide valvole pentodo EL84?

Il Rogers RD Junior, il Leak TL 12 Plus ed il Mullard 5-10 insieme al Dynatron LF-10, sono i migliori progetti per la EL84 ideati negli anni Cinquanta.

Circuiti lineari e collaudatissimi, trasformatori di una qualità eccezionale ( Partridge, Hinchley, Parmeko ) e valvole strepitose: questi sono gli ingredienti per un suono di altissimo livello, ancora oggi!

Proprio ieri ero in una saletta hi-fi ricavata all'interno di un centro commerciale della mia zona. Ebbene stava suonando un amplificatore italiano, un Synthesis con EL84 di una decina di watts per canale collegato a diffusori Sonus Faber Cremona.
Il risultato?
Suono terribile, niente emozione, niente corposità, niente a che vedere con la musicalità e l'energia di un Dynatron LF-10, di un Leak TL 12 Plus o di un Rogers RD Junior !!

Messaggio Da ferro il Mar Mar 07, 2017 5:21 pm

Paolo51 ha scritto:

Rogers RD Junior

Uno dei miei Rogers RD Junior sul mio banco per alcune prove di ascolto delle valvole EL84 Mullard, Philips e Telefunken.
Devo testare e provare alcune EL84 che ho a disposizione; dopo i tests con il prova valvole TVA/D/U e le varie misure, ecco le prove pratiche d'ascolto.

Le EL84 che vedete montate sul Rogers sono marcate Mullard RX1 ma in effetti sono EL84 Telefunken, dalla tipica struttura con anodi circolari senza fessure al centro.

Chi meglio del Rogers per provare le splendide valvole pentodo EL84?

Il Rogers RD Junior, il Leak TL 12 Plus ed il Mullard 5-10 insieme al Dynatron LF-10, sono i migliori progetti per la EL84 ideati negli anni Cinquanta.

Circuiti lineari e collaudatissimi, trasformatori di una qualità eccezionale ( Partridge, Hinchley, Parmeko ) e valvole strepitose: questi sono gli ingredienti per un suono di altissimo livello, ancora oggi!

Proprio ieri ero in una saletta hi-fi ricavata all'interno di un centro commerciale della mia zona. Ebbene stava suonando un amplificatore italiano, un Synthesis con EL84 di una decina di watts per canale collegato a diffusori Sonus Faber Cremona.
Il risultato?
Suono terribile, niente emozione, niente corposità, niente a che vedere con la musicalità e l'energia di un Dynatron LF-10, di un Leak TL 12 Plus o di un Rogers RD Junior !!

Bellissimo il Rogers RD Junior. Anche qui' siamo nell' eccellenza dell'audio a valvole.
Ho ascoltato tempo fa una coppia di RD Junior a casa di un amico.
Questi finali pilotavano con grande energia delle eccellenti Tannoy III LZ Gold.

Suono trasparente e potente. Ancora una volta le EL84 hanno dimostrato una qualita' sonora di alto livello!
Andrea

P.S.
Con quale preamplificatore hai provato il Rogers?
ferro

Messaggio Da Paolo51 il Mer Mar 08, 2017 9:30 am

Si, hai ragione. Grande energia e grande qualità musicale.

Piloto i miei amplificatori in prova, o in revisione o semplicemente quando sono sul mio banco di lavoro per ascolti, con diversi preamps.

Il Rogers lo piloto con un eccellente DYNACO PAS 3-X che si rivela un pre "universale" dotato di straordinaria qualità sonora.

Messaggio Da ferro il Lun Mar 13, 2017 8:56 am

In merito al tuo nuovo libro sulla Rogers, ti chiedo Pier Paolo se è già stato pubblicato e se hai le copie a disposizione.
Ciao.
ferro

Messaggio Da Paolo51 il Mar Mar 14, 2017 10:09 am

ferro ha scritto:In merito al tuo nuovo libro sulla Rogers, ti chiedo Pier Paolo se è già stato pubblicato e se hai le copie a disposizione.
Ciao.

Il libro è stato pubblicato.
Ho alcune copie a disposizione ma occorre aspettare la tiratura completa del libro da parte dell'Editore.

Appena saranno disponibili le copie, lo farò sapere.

Ciao

Messaggio Da Paolo51 il Gio Mag 11, 2017 5:11 pm

ROGERS Libro

In merito al mio libro ROGERS, ho ricevuto in questi giorni diverse e-mail da parte di appassionati nelle quali mi si chiedeva se avessi le copie del libro.

Ovviamente ho alcune copie ma non tante da poterle spedire.
In più, il tempo è davvero molto poco e non riesco ad inviarle.

Si può ordinare il libro direttamente all'Editore andando sul suo sito:

www.sanditlibri.it

Oltretutto è molto preciso e veloce nelle spedizioni.

Messaggio Da ferro il Mer Mag 17, 2017 9:34 am

ROGERS libro, eccellente!

Mi sono arrivate le copie che avevo ordinate, due per i miei amici appassionati di vintage hi-fi.

Ho letto e guardato il libro. Veramente ben fatto come sempre, ricco di informazioni inedite e pieno zeppo di immagini e di fotografie degli apparecchi storici Rogers.

Complimenti sinceri.

Ciao Andrea.
ferro

Messaggio Da costino175 il Ven Mag 19, 2017 8:39 pm

Ho ricevuto ieri la mia copia, un libro veramente superlativo, di estremo interesse. Peccato che molti apparecchi Rogers siano molto rari?
Grazie Pier Paolo sia per il libro che per avermi indotto, a suo tempo, ad acquistare il mio meraviglioso finale Cadet II.

costino175

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: