CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione - Annuncio

+22
maridel2018
wuxw
robyroadster
ste_reo
ong61
silviodoc
costino175
Amadeus
mattia.ds
Bass-trbn
magoturi
Admin
sattwa1
BornKing
Planar
vince56
Alessandro
arcero
Alessio
eziodoc
ferro
Pier Paolo
26 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Mer Lug 29, 2015 8:38 am

Paolo51 ha scritto:
Annunci su E-BAY

LEAK TL 12 PLUS

Testo dell'annuncio su e-bay annunci:

In vendita favolosi e ricercatissimi finali monofonici a valvole della celeberrima ditta inglese Leak modello tl 12 Plus in ottimo stato estetico e perfetto stato funzionale. Gli oggetti sono completamente stati revisionati da un tecnico specializzato il quale ha provveduto a sostituire tutti i condensatori montando naturalmente sempre gli originali TCC acquistati nuovi in Inghilterra. Anche le resistenze che necessitavano di sostituzione sono state cambiate sempre con le originali Allen Bradley…………………

Sempre e solo confusione e ignoranza negli annunci di chi vuole vendere apparecchi d’epoca !!
In questo caso parlo dei finali Leak TL 12 Plus. L’inserzionista nostrano afferma che la coppia dei finali Leak è stata restaurata da un esperto che ha sostituito praticamente tutti i componenti con altri originali d’epoca.
L’affermazione è sbagliata e l’intervento è sbagliato, poi che il tutto possa funzionare bene è un altro discorso.
Ma i componenti cambiati non sono quelli che in origine impiegava la Leak.
Per esempio si afferma che sono stati montati condensatori di segnale TCC nuovi. Ora questi caps non si trovano nuovi e se per caso si dovesse reperire una qualche rimanenza in stock, essi sarebbero tutti quanti in avaria perché dopo oltre 50 anni il dielettrico in carta-olio all’interno si secca ed il condensatore non lavora più secondo quello che invece dovrebbe fare. Conseguenze?
Gravi, sia per le valvole che per il trasformatore di alimentazione !!
In quanto alle resistenze, si dice che sono state sostituite con originali ALLEN-BRADLEY…..Sbagliato. Le resistenze originali impiegate dalla Leak erano ERIE e MORGANITE !!

Oramai gli pseudo-esperti in riparazioni o restauri vintage nascono come i "funghi" e tutti cercano di improvvisarsi come tali.
Complice di questa situazione è anche la grande quantità di informazioni che si trova sul web, alle volte corretta ed alle volte errata.
Come sempre occorre leggere e capire tra le righe...però non basta. Ci vuole esperienza, conoscenza ed altro ancora per sistemare bene un apparecchio d'epoca!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Ago 05, 2015 9:46 am

SUONO Hi-Fi

Il prossimo numero della rivista SUONO sarà il n° 500 !!!!!
Gran bel traguardo.
500 numeri, 500 copertine, 500 editoriali, migliaia e migliaia di articoli di hi-fi e musica!
Dal 1971 sempre in edicola, una delle riviste più longeve al mondo.
Sono particolarmente legato a questa rivista, la rivista che acquistavo in gioventù e sulla quale, come collaboratore tecnico, ho scritto e scrivo i miei articoli sul VINTAGE HI-FI.
Nel prossimo numero ci sarà un mio articolo sulla Storia della LEAK !

Buona lettura.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Bass-trbn Mer Ago 05, 2015 9:58 am

Paolo51 ha scritto:SUONO Hi-Fi

Il prossimo numero della rivista SUONO sarà il n° 500 !!!!!
Gran bel traguardo.
500 numeri, 500 copertine, 500 editoriali, migliaia e migliaia di articoli di hi-fi e musica!
Dal 1971 sempre in edicola, una delle riviste più longeve al mondo.
Sono particolarmente legato a questa rivista, la rivista che acquistavo in gioventù e sulla quale, come collaboratore tecnico, ho scritto e scrivo i miei articoli sul VINTAGE HI-FI.
Nel prossimo numero ci sarà un mio articolo sulla Storia della LEAK !

Buona lettura.
Grazie dell'avviso.
Sono secoli che non compro riviste ma questa è un'occasione unica!
A maggior ragione per il tuo articolo!!!
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da mattia.ds Mer Ago 05, 2015 12:12 pm

Per molti anni non ho perso un numero, e li ho ancora tutti in casa. Ora da un po di anni ho smesso, ma questo numero storico con la chicca della storia della Leak credo non lo perderò.
Grazie e saluti
Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Gio Ago 06, 2015 9:21 am

Ottima informazione!
Sono legato a SUONO, e chi non ama questa rivista che è stata la prima vera rivista di hi-fi in Italia, per tutte le emozioni e le informazioni che mi ha saputo regalare per decenni.
Il traguardo dei 500 numeri è notevole. SUONO ci ha accompagnato per mano nei nostri primi impianti di gioventù e nei nostri primi ascolti con apparecchi hi-fi.
E' consolante il fatto di sapere che esista ancora e che sia sempre lì, in edicola...
Viva SUONO !
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da ferro Ven Ago 07, 2015 9:09 am

Fantastico traguardo! SUONO è stata la rivista degli albori dell'hi-fi in Italia, ha scandito i tempi di quel crescendo di interesse e di passione per la musica e l'audio.

I ricordi e le emozioni sono tantissimi...

Ottimo Pier Paolo e congratulazioni per il tuo impegno nella rivista.
Ciao, Andrea

ferro
ferro

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Set 16, 2015 9:08 am

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 20qar05

SUONO 500 !!

E' in uscita lo storico numero di SUONO : N° 500.
In copertina è riportata la celebre frase estrapolata dai i "Dialoghi" di Platone.
E' la stessa che trovate nel primo post nel forum: "ELOGIO DELLA MUSICA" , da me postata l'anno scorso.

Purtroppo per ragioni di spazio non è stato pubblicato il mio articolo sulla Storia degli apparecchi LEAK.
L'appuntamento è per il prossimo numero di Ottobre 2015.


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Set 28, 2015 8:48 am

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2qbsz2w

THE WALL - Rogers Waters

Il film evento di quest'anno !!

THE WALL FILM – ROGERS WATERS

Considerato all’unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album THE WALL fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, ROGER WATERS. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso WATERS ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.

Ora proprio le immagini e i suoni di quel tour arrivano su grande schermo in ultra definizione anche in Dolby Atmos in contemporanea mondiale dopo il successo raccolto al Toronto International Film Festival. ROGER WATERS. THE WALL è infatti un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Il film sarà seguito in via eccezionale dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme a una selezione di domande dei fan inviate al sito ufficiale. L’evento senza precedenti sarà distribuito in contemporanea mondiale il 29 settembre alle 20, ma i fan italiani, unici al mondo al momento, lo troveranno al cinema per tre giorni: il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre. Le prevendite mondiali apriranno a partire dal 19 giugno.

Il film è stato girato in 4K e mixato in Dolby Atmos durante il tour tutto esaurito di Roger Waters “The Wall Live” che ha raccolto oltre 1,5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione di fan in America Latina e America Centrale e 1 milione di fan in Europa: oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo per il più grande tour mondiale mai intrapreso da un artista solista.

L’identificazione dei fans con THE WALL è infatti seconda soltanto a quella dello stesso WATERS, che ha scavato nel profondo della propria storia personale e della propria sensibilità per costruire una parabola immortale sulla guerra, il senso di perdita, l’amore e la vita. Fino ad arrivare alla decisione di produrre e co-dirigere (insieme al direttore creativo del tour Sean Evans) un film che, oltre ad offrire finalmente una testimonianza di quegli straordinari concerti, gli ha permesso di confrontarsi con il significato odierno di THE WALL.
Fortemente segnato dal lutto per la morte in guerra del nonno (nel corso della I Guerra Mondiale) e del padre (morto durante la II Guerra Mondiale), THE WALL libera oggi ancora di più il suo urlo contro l’orrore di ogni tipo di guerra, proprio un secolo dopo il primo conflitto mondiale.

Parlando dell’evento al cinema Roger Waters ha dichiarato, “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.
ROGER WATERS. THE WALL è un film di Roger Waters e Sean Evans presentato da Rue 21 Productions. Musiche di Roger Waters, Produzione musicale di Nigel Godrich, Montaggio di Katharine McQuerrey, Fotografia di Brett Turnbull. Produttore esecutivo: Mark Fenwick.
Prodotto da Roger Waters, Clare Spencer. Diretto da Sean Evans e Roger Waters.

In Italia il film è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Bass-trbn Mar Set 29, 2015 1:34 pm

Paolo51 ha scritto:SUONO 500 !!

E' in uscita lo storico numero di SUONO : N° 500.
In copertina è riportata la celebre frase estrapolata dai i "Dialoghi" di Platone.
E' la stessa che trovate nel primo post nel forum: "ELOGIO DELLA MUSICA" , da me postata l'anno scorso.

Purtroppo per ragioni di spazio non è stato pubblicato il mio articolo sulla Storia degli apparecchi LEAK.
L'appuntamento è per il prossimo numero di Ottobre 2015.


Spero di trovarlo ancora in edicola...
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Ott 02, 2015 9:59 am

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Akadsy

THE WALL !!

Spettacolare, grandioso film del concerto di Roger Waters.
Ieri sera, in una ottima sala di cinema, ho assistito e mi sono...beato della musica di THE WALL, il film diretto dal mitico Roger Waters.
Ottima acustica, eccellente qualità video e fantastica interpretazione.
Davvero un evento!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Lun Ott 05, 2015 10:06 am

Paolo51 ha scritto:Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Akadsy

THE WALL !!

Spettacolare, grandioso film del concerto di Roger Waters.
Ieri sera, in una ottima sala di cinema, ho assistito e mi sono...beato della musica di THE WALL, il film diretto dal mitico Roger Waters.
Ottima acustica, eccellente qualità video e fantastica interpretazione.
Davvero un evento!

Wow !!!! Che spettacolo.
Voglio condividere con P.Paolo quanto ha affermato e scritto: THE WALL di Roger Waters è in film coinvolgente, emozionante e mozzafiato.
Non poteva che essere così!
L'ho visto mercoledì scorso insieme ad un amico, rimasto esterrefatto da cotanta musica. Non aveva mai visto il concerto di Waters.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mar Ott 06, 2015 8:04 am

Un nuovo iscritto al Forum-Rivista Classic Hi-Fi.

Benvenuto a Diego Ragusa !

Buona lettura.
Ciao, P.Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Ott 07, 2015 8:36 am

AUDIO JUMBLE

AUDIOJUMBLE 2015
The UK's largest second-hand and vintage hi-fi event.
Next event: Sunday 21st February 2016
THE ANGEL LEISURE CENTRE, TONBRIDGE, KENT. TN9 1SF.


Il 4 ottobre scorso si è svolta la 23° edizione di questa importante fiera inglese di apparecchiature vintage, una delle più importanti d'Europa.
Come al solito una marea di ottimi pezzi vintage: dai Leak ai QUAD, da Tannoy a Garrard, da PYE a Linear, da Thorens a R.C.A.
Sono particolarmente legato a questa Audio Fair perchè la reputo fatta molto bene e perchè conosco alcuni espositori e soprattutto l'amico e organizzatore dell'evento, John Howes.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Ott 30, 2015 10:00 am

AUDIO JUMBLE

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2r5qf7a

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 140feom

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2nisdih

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2pqnznd

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 33oim2e

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2qxma3c

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 34zhhdi


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Ven Ott 30, 2015 3:21 pm

Quanta grazia ! Quanta bella abbondanza di vintage buono.
Vedo i coassiali Tannoy, Quad II, Garrard, TL 12.1 e poi mi sembra anche il finale RCA con le KT66.
Prima o poi ci andrò a questa fiera vintage.
Ma, quì nei nostri lidi, nessuno mai ne parla di tale vintage?
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Dom Nov 01, 2015 10:21 am

Amadeus ha scritto:Quanta grazia ! Quanta bella abbondanza di vintage buono.
Vedo i coassiali Tannoy, Quad II, Garrard, TL 12.1 e poi mi sembra anche il finale RCA con le KT66.
Prima o poi ci andrò a questa fiera vintage.
Ma, quì nei nostri lidi, nessuno mai ne parla di tale vintage?

NO, caro Riccardo, nessuno mai ne parla da noi. Tranne il sottoscritto, però.
Li hai letti i miei tanti articoli sul vintage vero, pubblicati nel corso di quasi tre decenni prima su STEREO, poi su AUDION  ed infine su SUONO.
La spiegazione è semplice: nessuno ne hai mai parlato perchè nessuno li hai mai ascoltati, li conosce e non li ha, quindi, mai visti dal vero.
Inoltre c'è un certo pregiudizio di cui ne ho discusso tante volte (troppe volte...) che fa in modo che questi autentici capolavori a valvole o diffusori di eccellenza non vengano considerati, a prescindere!
I "vecchi" recensori, i "vecchi" appassionati e tutti quelli che agli inizi dei settanta hanno iniziato il loro percorso nell'hi-fi, erano presi da mistico fervore per gli apparecchi americani e giapponesi che inondavano letteralmente i negozi di componenti audio.
Di tutto questo erano complici le riviste di settore, gli importatori ed i negozianti, tutti insieme. Questi soggetti, addetti ai lavori, ignoravano che cosa ci fosse realmente di buono in giro per il pianeta. E mi riferisco, ovviamente, alla Patria dell'Alta Fedeltà, cioè l'Inghilterra.

Saluti dall'Audio Fair British made.

P.S.
Hai visto bene, è il finale monofonico RCA -Model LMI 32216 con finali di potenza KT66 Marconi.
Questo apparecchio veniva costruito dalla RCA INGLESE (RCA con sede a Londra dal 1957) e presentava/presenta caratteristiche tecniche e qualità sonore strepitose !
Dalle foto che ho postato, si vede un'altra perla hi-fi: il finale mono PYE HF-25, sempre con le mitiche KT66 Marconi. Ed inoltre idue leggendari QUAD II e LEAK TL 12.1.
Questi pezzi hanno veramente fatto la Storia dell'Audio mondiale !!!!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Nov 05, 2015 9:01 am


SUONO N° 501 -NOVEMBRE 2015


Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2gsn4hw

Domani 6 novembre esce in edicola l'ultimo numero di SUONO, il n° 501.
All'interno il mio articolo sulla Storia della LEAK.

P.Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da ferro Ven Nov 06, 2015 11:26 am

E' sempre un'emozione andare in edicola e acquistare l'ultimo numero della rivista!
Oggi non c'era, aspetterò domani per leggere con molto piacere l'articolo sulla Leak.

Ciao e saluti da un leak-fan, Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Sab Nov 07, 2015 5:53 pm

Un nuovo iscritto al FORUM - RIVISTA:



dario.Ciccarella


Buona lettura, Pier Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da ferro Gio Nov 12, 2015 11:29 am

Paolo51 ha scritto:


SUONO N° 501 -NOVEMBRE 2015



Presentazione - Annuncio - Pagina 5 2gsn4hw

Domani 6 novembre esce in edicola l'ultimo numero di SUONO, il n° 501.
All'interno il mio articolo sulla Storia della LEAK.

P.Paolo

Ho acquistato oggi l'ultimo numero di SUONO. Ottimo ed esauriente l'articolo sulla Storia della Leak !
I miei complimenti a Pier Paolo per il lavoro svolto nel parlare di questa gloriosa ditta inglese.
E chi se non P.P. poteva fare un articolo sulla Leak?
Ciao, Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Sab Nov 14, 2015 10:07 am

Leggendo l'articolo sulla Leak, per altro ottimo, si evince come H. Leak abbia venduto l'azienda nel momento più opportuno. Che senso avrebbe avuto, infatti, continuare a combattere il predominio americano e giapponese che avanzava veloce con i propri apparecchi creati ad arte con estetiche belle e lucine dovunque?
Nessuno.
La Leak, dopo i  grandi successi ottenuti ed irripetibili, avrebbe continuato a costruire apparecchi sulla falsariga degli altri senza, forse, creare "cose" formidabili come nel passato.
Avremmo avuto repliche come hanno fatto Mc Intosh, Quad, ecc. che si sono adattati alle mode.
Teniamoci ben stretti gli apparecchi vintage di questa eccellente ditta che ancora suonano, e se suonano !
Ciao e saluti valvolari a tutti.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Bass-trbn Gio Nov 19, 2015 5:50 pm

Buonasera a tutti.
Non sono molto presente sul forum ma ogni tanto do una sbirciatina.
Nel mio piccolo non posso che confermare le vostre puntuali considerazioni su questi fantastici apparecchi!

Qualche giorno fa è venuto a trovarmi un conoscente audiofilo.
Anche lui come me, anzi più di me, fedelissimo delle LS3/5A.
Che dire: è rimasto impressionato dal buon suono che veniva fuori dalle "scatolette" pilotate dal Rogers Cadett III!!!
Pur avendo amplificazioni valvolari ultra blasonate, di produzione americana di qualche anno fa (potete facilmente immaginare quali), ha convenuto con me che il senso di fluidità, naturalezza, matericità ecc. ecc., in parole povere "musicalità", che ci regalava il Rogers era superiore.
Nessuna sorpresa per voi ovviamente.
Io sono sempre più contento e devo anche dire che con le piccoline da 82,5 db di sensibilità mi sento decisamente soddisfatto!

Buoni ascolti e saluti termoionici.
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Lun Nov 23, 2015 9:57 am

Vedi Fabio, il tuo amico molto probabilmente non aveva mai fatto ascolti con i vintage buoni e non facendo paragoni non si poteva rendere conto della loro musicalità, che è infinita.
Come volevasi dimostrare.
Ciao e saluti vintagisti.
Riccardo
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Dic 24, 2015 8:39 am

A U G U R I

DI BUONE FESTE A TUTTI I VINTAGISTI APPASSIONATI !!!


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Bass-trbn Gio Dic 24, 2015 9:24 am

Paolo51 ha scritto:

A U G U R I

DI BUONE FESTE A TUTTI I VINTAGISTI APPASSIONATI !!!


Molte grazie Pier Paolo.
Ricambio gli auguri di buone feste a te e a tutti gli amici vintagisti!!!
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 5 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.