CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione - Annuncio

+22
maridel2018
wuxw
robyroadster
ste_reo
ong61
silviodoc
costino175
Amadeus
mattia.ds
Bass-trbn
magoturi
Admin
sattwa1
BornKing
Planar
vince56
Alessandro
arcero
Alessio
eziodoc
ferro
Pier Paolo
26 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Dom Giu 15, 2014 9:04 am

Un benvenuto nel forum SOLO VINTAGE a Planar.
Ottimo, quì si può parlare di vintage, quello vero!
Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Planar Dom Giu 15, 2014 10:27 am

Buongiorno a tutti, nuovo iscritto. 53 anni, vintage io ed il mio impianto. Nato con l' hi-fi in casa, mio padre inizio' nei primi anni '50 auto costruendo diffusori reflex con altoparlanti Goodmans Axiom. Nel settembre 1960, quando nacqui, suonavano in casa, già' da due anni, un paio di AR 2 pilotate da un piccolo Leak. Di li' una costante evoluzione che ha visto passare in casa mia tantissimi componenti . Appassionato di vintage USA, è appassionato del marchio AR, possiedo una coppia di AR 2 del 1958, ben DUE coppie di AR 3 perfettamente restaurate con sostituzione anche delle griglie con originali in Saran fatte arrivare dagli USA, una coppia di AR 3a, una coppia di Altec 846b Valencia alle quali ho aggiunto due JBL 075 Alnico per estendere la risposta sulle alte frequenze, alternativamente a due University Sound 4401 dei primi anni '50. Un pre Marantz model 33 del '69 ed un Marantz 7t del '66 nel suo woodcase, e tre finali, un Amcron PSA 2 , un Soundcraftsmen LA2502 e un SAE 220 . Per finire, un bellissimo receiver Yamaha CR600 del '73 ed un Thorens TD 125 prima serie con braccio Grace G 707 e pick-up Stanton 681 EEEs. E, dimenticavo, un piccolo, ma gentile integrato AR Universal del 1968, anch'esso col suo bel woodcase d'epoca. Cordiali saluti e buon vintage a tutti. Adriano

Planar

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Planar Dom Giu 15, 2014 10:35 am

Grazie Paolo. Allo stato sto lavorando su un innesto molto particolare. Le Mie AR 2, essendo precedenti all' invenzione dei dome, utilizzano due conetti angolati all' interno per la gamma medio-alta, ma sono decisamente obsoleti. Montano invece un bel woofer da dieci pollici con magnete Alnico progettato da Henry Kloss. Poiché' nelle vecchie AR il woofer può' essere utilizzato da solo togliendo il ponticello esterno posteriore, e poiché' possiedo una coppia di Kef T27 e di B110b che ho sempre amato per la loro trasparente naturalezza, sto tentando la realizzazione di un tre vie ibrido USA/UK!

Planar

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Giu 16, 2014 8:21 am

Ottimi componenti Hi-Fi!
All american vintage per Adriano!
Ciao, Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Giu 19, 2014 4:28 pm

NOTA DI SERVIZIO.
 
Il forum è continuamente in via di...allestimento.
Ogni giorno inserisco componenti come elettroniche, diffusori, giradischi,ecc, che veramente, e sottolineo veramente, hanno tracciato la Storia dell'Alta Fedeltà mondiale.
Secondo la mia esperienza e quindi il mio parere, questi apparecchi hi-fi fanno parte dell'eccellenza audio ed oggi replicare il loro suono è alquanto difficile!
Sono componenti ben suonanti, senza se e senza ma. Non si possono fare classifiche di merito perchè ognuno di essi è in grado di restituire sonorità di altissimo livello.
Buone letture vintage.
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Gio Giu 19, 2014 5:22 pm

Bene per i giradischi Garrard, ai massimi livelli qualitativi e anche di costo. Da tenere presenti i francesi Era, azienda fondata da Verdier, veramente eccellenti e dotati di un rapporto q/p inarrivabile da tutti gli altri. Sono molto rari, ma vale la pena cercarli, in particolare il 444 mk vi venduto ai tempi con braccio sme. E' questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/ERA-Mark-6-Transcription-Belt-DriveTurntable-Record-Deck-made-in-Paris-France-/321434622380?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item4ad6ff19actr

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Giu 20, 2014 8:10 am

costino175 ha scritto:Bene per i giradischi Garrard, ai massimi livelli qualitativi e anche di costo. Da tenere presenti i francesi Era, azienda fondata da Verdier, veramente eccellenti e dotati di un rapporto q/p inarrivabile da tutti gli altri. Sono molto rari, ma vale la pena cercarli, in particolare il 444 mk vi venduto ai tempi con braccio sme. E' questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/ERA-Mark-6-Transcription-Belt-DriveTurntable-Record-Deck-made-in-Paris-France-/321434622380?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item4ad6ff19actr
 
 
Grazie della segnalazione. I giradischi ERA, hai ragione, hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo.
Questo gira l'ho ascoltato alcune volte a casa di un conoscente, proprio con il braccio SME. I vinili erano incisioni fine anni Cinquanta e inizio Sessanta. Fantastiche registrazioni di Jazz! Fra gli altri LP che avevo portato, due su tutti si ascoltavano con enorme piacere:
Duke Ellington -Such Sweet Thunder- CBS 1957 e Ella Fitzgerald - Mack The Knife - Verve 1963. Li ho riascoltati ultimamente con il mio Thorens TD 160.
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Giu 20, 2014 8:12 am

Un nuovo iscritto al forum SOLO VINTAGE: Sonny58.

Benvenuto nel mondo vintage vero, quello serio!
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Giu 20, 2014 2:20 pm

Nota di servizio:

prossimamente, come ho già detto ieri, verranno immessi nel forum nuovi argomenti:
DYNACO - La leggenda popolare.
RADFORD- Altissima fedeltà.
LEAK SANDWICH - Speaker rivoluzionario.
ADVENT LOUDSPEAKER - Diffusore di qualità.
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Dom Giu 22, 2014 10:14 am

Benvenuto al nuovo iscritto nel forum SOLO VINTAGE: Bornking !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da BornKing Dom Giu 22, 2014 12:03 pm

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per migliorare le mie scarse conoscenze tecniche sui meravigliosi apparecchi Leak e Rogers... per caso tempo fa comprai il rogers cadet 2 , pre e finale in ottime condizioni e d'istinto gli abbinai le rogers jr 159 ... poi per una settimana di seguito mi chiesi ripetutamente: ma come cavolo è possibile? Ma questa è musica! emozione! Grazie a Paolo che negli anni passati ha risposto tramite mail alle mie domande da "scarsetto" sempre velocemente e cordialmente.
P.S. ho inserito una domanda nell'apposita sezione Rogers, se qualcuno può darmi dei consigli... grazie
BornKing
BornKing

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Lug 09, 2014 8:12 am

Benvenuto nel forum SOLO VINTAGE a Durbans.
Buona navigazione...valvolare!!
 
Paolo


Ultima modifica di Paolo51 il Ven Lug 11, 2014 7:58 am - modificato 2 volte.
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Lug 11, 2014 7:57 am

Un altro iscritto al forum SOLO VINTAGE: SATTWA1.

Benvenuto nel mondo del vero vintage a Fabrizio.

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da sattwa1 Sab Lug 12, 2014 3:15 pm

Grazie Paolo. Sono contento di far parte della tua comunitá di appassionati. Per la tua competenza, la tua disponibilitá e la tua umanitá questo forum sará ben presto un riferimento per chi è o vuole introdursi nell'affascinante mondo della qualitá vintage.
Ciao e buona musica a tutti!!
Fabrizio

sattwa1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Sab Lug 19, 2014 9:01 am

Oggi si è registrato un nuovo utente: Mouse63

Un caldo benvenuto valvolare a mouse63!

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Sab Lug 19, 2014 9:03 am

Nota di servizio.

Purtroppo per un errore di digitazione, si è cancellato l'argomento LEAK TL 12 POINT-ONE nella sezione LEAK
Ripristinerò oggi la sezione dedicata, mi dispiace per le discussioni già avviate che riporterò comunque fin da subito.
Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Admin Gio Ago 07, 2014 8:40 am

Annuncio - 90 giorni...del Forum Classic Hi-Fi
Il forum/blog CLASSIC HI-FI ha raggiunto i 90 giorni di attività. Considerato come on-line si viaggi molto velocemente, è tempo di fare un piccolo bilancio. Classic Hi-Fi si è arricchito sempre più di nuovi argomenti che, penso, siano stati di interesse generale ed abbiano incontrato il favore degli utenti che lo frequentano.
Dalle testimonianze ricevute, si evince questa sensazione.
Si è cercato, all'inizio, di inquadrare il fenomeno VINTAGE CLASSICO in un contesto molto ben definito e direi particolare, come non avviene su nessun altro sito o blog o forum nazionale. Si è cercato di incanalare le discussioni con un aspetto sia tecnico che di divulgazione, senza lasciare spazio ai possibili "cazzeggi", come avviene purtroppo sempre più frequentemente su altri lidi.
Si è tentato, inoltre, di parlare degli albori dell'alta fedeltà e degli apparecchi storici che hanno contribuito in maniera determinante alla Storia dell'Audio mondiale.
Ci preme sottolineare come il forum non sia soltanto un forum ma soprattutto una RIVISTA di VINTAGE CLASSICO in continuo aggiornamento.
Ecco quello che si continuerà a creare, sarà appunto una rivista aperta al dialogo con i lettori/utenti del forum. Questo annuncio può essere visto e letto in prima pagina con scorrimento continuo.

Buona lettura a tutti.
 
L'Amministratore del Forum

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : RIMINI

https://amarcordvintage.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Gio Ago 28, 2014 11:07 am

Salve a tutti. Mi sono iscritto a questo forum dopo averlo frequentato per un paio di mesi, praticamente quasi dall’inizio della sua apertura. Sono stato gentilmente invitato dal suo ideatore, Pier Paolo, che ho conosciuto alcuni anni fa in occasione di un restauro di una coppia di finali QUAD II, gli straordinari Quaddini.
Frequento anche altri forum perché mi piace leggere, capire e vedere di che cosa si parli in giro per la rete. Non intervengo molto anche perché mi riconosco una certa dose di vena polemica e quindi andrei spesso in rotta di collisione con i tanti che scrivono stupidaggini con argomenti che con l’hi-fi abbiano poco a che fare. Sono un vintagista convinto da decenni, ancora prima di conoscere P.Paolo e sono in linea con le sue convinzioni e sulla qualità acustica degli apparecchi del passato.
Ho una discreta collezione di apparecchiature hifi ben suonanti come: QUAD II, RADFORD STA-25, ROGERS RD JUNIOR, MARANTZ 8B, LEAK Varislope Stereo + Leak Stereo 20, CROFT Super micro, Marantz 7T, TANNOY Lancaster, Celestion 15, Quad ESL-57, ADVENT Loudspeaker, Advent 3, Klipschorn, Thorens TD 125 Mk II e tanti altri pezzi davvero ottimi.
Sono appassionato di vintage, quindi, da molto tempo e la collezione dei miei apparecchi è avvenuta per gradi. Ogni volta che acquistavo, e acquisto tuttora, usato vintage mi convincevo e mi convinco sempre di più della loro insuperata resa sonora, non paragonabile nè per costi nè per affidabilità e né per qualità sonora a componenti hi-fi attuali o del recente passato.
Vengo al forum.
Il forum così come lo ha strutturato P.Paolo è affascinante e bello, ci si può leggere tanta letteratura vintage di assoluto livello che altrove non c’è. Un bravo al suo ideatore.
Tuttavia qualche critica la devo portare. Vorrei infatti leggere qualcosa di più frizzante e se volete di più polemico verso i tanti che straparlano di cose vintage senza aver nemmeno, alle volte, ascoltato qualcosa di veramente vintage e soprattutto verso coloro i quali non riescono ancora a comprendere come, oggi giorno, ci sia poca sostanza nelle cose, insomma…………… molto fumo e poco arrosto.
Conoscendo lo spirito battagliero di P.Paolo, devo ammettere di non trovarlo in questo spazio on-line, sembra quasi che lui voglia addormentare le varie discussioni, della serie………………volemosi bene e basta. E’ comprensibile, perché è il conduttore del forum, però un po’ di sana polemica rivolto ad un mondo di appassionati che non hanno capito ancora niente, ci vuole, eccome.
Secondo me non basta solamente parlare con pacatezza quando si è convinti delle proprie idee (giustissime secondo me), perché lo vogliamo dire con forza come già a metà anni settanta i costruttori ed progettisti di hi-fi avessero capito tutto quello che c’era da capire e da costruire? Chi è appassionato di riproduzione audio non può non entusiasmarsi con l’ascolto di apparecchiature del passato, quelle importanti, quelle buone e quelle che suonano in maniera divina. Io in questo mi ritengo molto fortunato.
Perdonami P.Paolo, ma è uno sfogo che avevo dentro da un po’ di tempo ed ho dovuto esternarlo.
Complimenti comunque per tutto.
Ciao, Amadeus.


Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Ago 28, 2014 3:56 pm

Benvenuto ad AMADEUS nel forum SOLO Vintage!

Caro Amadeus, alias Riccardo, mi fa piacere che tu ti sia iscritto al forum non foss'altro perchè ti reputo un appassionato preparato ed un convinto sostenitore del vero vintage.
Spero che il tuo contributo possa essere proficuo per tutti!
Ora rispondo al tuo messaggio ringraziandoti, prima di tutto, per le belle parole sul forum Classic Hi-Fi - VINTAGE.
Hai ragione quando sostieni che occorrerebbe divulgare ed anche "urlare" ai quattro venti la bontà di costruzione e quella sonora dei veri apparecchi vintage. Non ci piove.
Permettimi, però, di dirti che questo risulterebbe una forzatura perchè penso che qualunque persona dotata di raziocinio e sensibilità musicale possa capire benissimo quello che il VINTAGE VERO possa proporre e possa offrire.
In quanto al mio "spirito battagliero", è vero lo possiedo ma lo tiro fuori quando serve ed è utile a far comprendere le mie idee nei confronti di chi è ottuso od ancora peggio pieno di pregiudizi.
E ce ne sono parecchie di queste persone!
Poi ti dico che non mi interessa più di tanto fare proseliti od imporre le mie idee, anzi. La bontà degli apparecchi del passato, quelli veri come dici tu, non ha certamente bisogno nè del mio supporto nè di quello di altri. La loro bontà acustica e di costruzione è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliano vederla, basta ascoltarli.
Stammi bene di cuore ed a risentirci di nuovo.

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Dom Ago 31, 2014 6:48 pm

Parlando di vintage e, in particolare, di diffusori, si tende a fare riferimento a marchi inglesi come Celestion, Tannoy e Wharfedale, mentre si ignorano quasi sempre Kef (mi paiono interessanti le 104 e le concerto) e b&W (DM 6, DM 2a, DM 4 ecc). C'è una motivazione qualitativa oppute per varie ragioni non è stato possibile sperimentare adeguatamente questi prodotti?

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Mer Set 03, 2014 10:10 am

Quando si parla di apparecchi storici che hanno fatto veramente la STORIA dell'audio, si prendono in considerazione marchi e prodotti che veramente hanno fatto la STORIA dell'audio!
Ora marchi come KEF, B&W, Advent, Infinity, Technics, solo per rimanere nel campo dei diffusori sono stati nomi importanti ma non hanno prodotto diffusori eclatanti dal punto di vista qualitativo. Il tempo infatti non ha dato a loro ragione. Il tempo ha premiato pezzi hi-fi che sfidano ancora oggi il tempo.
Se poi parliamo di elettroniche, che dire di McIntosh, SANSUI, PIONEER e tanti altri? A parte quelle a valvole degli anni cinquanta e sessanta (ed anche su queste ci sarebbe molto da dire...), se pensiamo ad apparecchi McIntosh a SS od alle varie repliche a tubi, be.............. lasciatemi affermare che ci sia stato un fraintendimento colossale. Non hanno mai suonato bene. Si è pagato e si continua a pagare a caro prezzo il nome. Basta un piccolo Rogers RD Junior Stereo per sentire la "grande bellezza" e la grande differenza.
Amadeus.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Mer Set 03, 2014 6:11 pm

Segnalo un sito interessante, anche se pieno di esagerazioni USA
http://www.itishifi.com/2013/10/retro-hi-fi-girl-friday_18.html

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Set 04, 2014 8:08 am

costino175 ha scritto:Segnalo un sito interessante, anche se pieno di esagerazioni USA
http://www.itishifi.com/2013/10/retro-hi-fi-girl-friday_18.html

Grazie per la segnalazione. E' un bel sito dove si possono trovare molta documentazione e belle fotografie d'epoca. Graziose le immagini in B/N di ragazze succinte accanto ad apparecchi hi-fi.
Tempo fa ho inviato proprio su quel sito un mio intervento sul Williamson.

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Set 04, 2014 3:27 pm

Benvenuto ad un nuovo iscritto al forum Classic Hi-Fi:
jimbo

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Sab Set 06, 2014 3:47 pm

Benvenuto nel forum Classic Hi-Fi a Arpberf

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.