CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione - Annuncio

+22
maridel2018
wuxw
robyroadster
ste_reo
ong61
silviodoc
costino175
Amadeus
mattia.ds
Bass-trbn
magoturi
Admin
sattwa1
BornKing
Planar
vince56
Alessandro
arcero
Alessio
eziodoc
ferro
Pier Paolo
26 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Set 08, 2014 3:16 pm

Benvenuto al nuovo iscritto nel forum CLASSIC HI-FI:

zabaltegi

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Gio Set 25, 2014 8:23 am

Noto con soddisfazione che gli argomenti del forum-solo-vintage procedono molto bene e mi piacciono. Più che un forum/blog questo spazio è una rivista con argomenti veramenti significativi sui componenti audio del passato.
Mi chiedo, come mai P.Paolo non ci avevi pensato prima? Io leggo da tempo le riviste ed ho sempre seguito gli articoli sul vintage ma una piattaforma on-line dove poter leggere dei nostri amati apparecchi e dialogare in tempo quasi reale è una bella cosa.
Amadeus
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Ven Set 26, 2014 9:05 am

Amadeus ha scritto:Noto con soddisfazione che gli argomenti del forum-solo-vintage procedono molto bene e mi piacciono. Più che un forum/blog questo spazio è una rivista con argomenti veramenti significativi sui componenti audio del passato.
Mi chiedo, come mai P.Paolo non ci avevi pensato prima? Io leggo da tempo le riviste ed ho sempre seguito gli articoli sul vintage ma una piattaforma on-line dove poter leggere dei nostri amati apparecchi e dialogare in tempo quasi reale è una bella cosa.
Amadeus

Il forum/rivista CLASSIC HI-FI è l'esatta definizione che ne dà Wikipedia:
Work in progress (spesso con l'acronimo W.I.P.) è un termine derivante dall'inglese che tradotto significa letteralmente "lavoro in corso".

Una rivista on-line in continuo progresso che giorno dopo giorno viene aggiornata con gli argomenti trattati. Diversa, comunque, da tutti gli altri siti o fora esistenti. Questo è quello che avevo in mente quando ho preso la decisione di creare ed aprire questo spazio.

Come mai non ci avevo pensato prima?......Ci avevo pensato eccome ma altri impegni come quello di scrivere per le riviste di settore (per SUONO sono ancora collaboratore tecnico) ed il mio lavoro non mi permettevano ci concentrarmi specificatamente su questa idea.
Inoltre c'erano altri fattori da sottolineare:
1- scrivere per altri fora non era concepibile visto la pochezza delle discussioni, degli interventi, delle risposte e della non conoscenza reale degli apparecchi audio del passato. Tutti i fora esistenti non hanno una vera sezione vintage degna di questo nome. Non c'è!
2- Una cosa simile a questa mi era stata richiesta nel gennaio scorso da un amministratore di un noto forum pregandomi di iniziare a scrivere l'ABC del vintage (con tanto di e-mail progressive inviate al sottoscritto)ma......dopo aver incominciato ad inviare qualche mio articolo al sopracitato forum, ho capito come quello non fosse il luogo adatto. Troppi interessi malcelati, troppa presunzione da parte di chi frequenta che, pur non conoscendo affatto il VERO VINTAGE, ha l'arroganza di parlare a vanvera e troppa ignoranza da parte di chi sovrintende quel forum. Inoltre, qualcuno che si credeva il guru si è fatto venire fastidiosi mal-di-pancia tanto da scrivere istericamente e senza criterio, qualcun altro se ne è andato via, insomma un piccolo "terremoto" che ha fatto traballare lo status-quo esistente.
E, a me poi, non frega niente di scrivere per altri spazi on-line perchè quello che conosco, quello che ho fatto, quello che ho scritto e quella che è la mia esperienza nel settore mi basta ed avanza.......
Statisticamente, almeno a mio parere, posso affermare che il 90% delle discussioni sul quel forum sia inutile e non porti concretamente a nulla, solamente cazzeggi di ogni genere. Il restante 10% potrebbe essere anche di qualche utilità ma viene inficiato da persone incompetenti!!
3- Una certa dose di malcelata invidia da parte di qualcuno che vorrebbe sapere e non sa, che vorrebbe essere al mio posto ma non c'è e che vorrebbe sostenere solo quello che a lui interessi e non trova il contraltare giusto (con me, si intende).
Trattare argomenti come quelli che, quì, io tratto è una scelta impegnativa ma che sta in piedi se c'è lo spazio adatto e non un "calderone" di argomenti di varia natura!
Spero, Amadeus, ti averti risposto in maniera comprensibile.


Ultima modifica di Paolo51 il Sab Set 27, 2014 8:29 am - modificato 1 volta.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Ven Set 26, 2014 4:52 pm

Trattare argomenti come quelli che, quì, io tratto è una scelta impegnativa ma che sta in piedi se c'è lo spazio adatto e non un "calderone" di argomenti di varia natura!
Spero, Amadeus, ti averti risposto in maniera comprensibile.
...

Si, è vero. Il calderone, come lo chiami, esiste ed è fastidiosissimo perchè distoglie, chi legge, dalle vere argomentazioni che invece sarebbero interessanti. Interessanti se chi le fa è una persona competente.
Ho capito molto bene la tua risposta, grazie.
Amadeus.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mar Ott 07, 2014 7:28 am

Benvenuto nel forum/rivista CLASSIC HI-FI ad un nuovo iscritto:  r l c.
Buona navigazione e buona lettura.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Mar Ott 21, 2014 9:19 am

L'altro giorno ho inviato ad un amico il link di questo forum-rivista. Lo conosco bene ed è un vero appassionato di apparecchi bensuonanti vintage. Dopo aver visto sul mio PC l'impostazione e gli argomenti del forum, è rimasto favorevolmente impressionato.
Ora, io lo conosco da anni ma forse prima dovevo chiederti il permesso, Pier Paolo?
Fammi sapere.
Amadeus
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Ott 22, 2014 8:31 am

Amadeus ha scritto:L'altro giorno ho inviato ad un amico il link di questo forum-rivista. Lo conosco bene ed è un vero appassionato di apparecchi bensuonanti vintage. Dopo aver visto sul mio PC l'impostazione e gli argomenti del forum, è rimasto favorevolmente impressionato.
Ora, io lo conosco da anni ma forse prima dovevo chiederti il permesso, Pier Paolo?
Fammi sapere.
Amadeus

Hai fatto bene ad inviare il link, anche perchè conoscendo la tua serietà ci mancherebbe che mettessi in discussione quello che hai fatto.
Se è un tuo conoscente bene, mi fa piacere. Per quanto riguarda l'iscrizione, invece, avrei piacere che mi contattasse lui personalmente.
Vedi, questo è uno spazio web ristretto, una specie di CLUB VINTAGE dove partecipa chi è veramente interessato alle cose vintage.
Se uno non è interessato, allora sarebbe meglio che non si iscrivesse.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Sab Ott 25, 2014 9:48 am

Un nuovo iscritto a CLASSIC HI-FI -SOLO VINTAGE.
Benvenuto nel mondo vintage a: Mattia.ds

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Ott 30, 2014 9:56 am

Benvenuto nel forum/rivista Classic Hi-Fi al nuovo iscritto:
gullaz

Buona lettura vintage !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mar Nov 04, 2014 3:49 pm

Benvenuto nel forum/rivista Classic Hi-Fi al nuovo iscritto:
roby_gala

Buona lettura vintage !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mer Nov 19, 2014 5:53 pm

Benvenuto nel forum/rivista Classic Hi-Fi a:

RENATO7200

Buona navigazione VINTAGE !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Mar Nov 25, 2014 8:36 am

Per collegare fra loro i nostri amati componenti Hifi abbiamo bisogno di cavi. In questo forum penso che in genere siamo tutti contrari a spendere soldi in questi accessori, tuttavia essi influenzano il risultato sonoro. E' vero anche che ci sono soluzioni a costo zero che permettono si migliorare le sonorità dell'impianto, ad esempio trovo molto validi e superiori a molti cavi costosi quelli di segnale costruiti con filo di rame smaltato. Qualcuno ha fatto esperienze con questa tipologia o con altre sempre di semplice e poco costosa realizzazione?

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Mar Nov 25, 2014 4:25 pm

costino175 ha scritto:Per collegare fra loro i nostri amati componenti Hifi abbiamo bisogno di cavi. In questo forum penso che in genere siamo tutti contrari a spendere soldi in questi accessori, tuttavia essi influenzano il risultato sonoro. E' vero anche che ci sono soluzioni a costo zero che permettono si migliorare le sonorità dell'impianto, ad esempio trovo molto validi e superiori a molti cavi costosi quelli di segnale costruiti con filo di rame smaltato. Qualcuno ha fatto esperienze con questa tipologia o con altre sempre di semplice e poco costosa realizzazione?

E' vero, per poter ascoltare i nostri bene amati apparecchi vintage abbiamo bisogno di cavi, come del resto tutti quanti.
L'argomento "cavi" non è un argomento strettamente vintage ma se qualcuno ha piacere di discuterne, va benissimo. Io ho fatto esperienze con cavi autocostruiti anni fa ed ogni tanto li collego a qualche impianto vintage. Inutile dire che spendere follie per cavi ultracostosi non abbia senso; penso che siamo tutti d'accordo. Possono influenzare il suono ma come? in NEGATIVO od in POSITIVO? Mi riferisco in questa sede solamente ad apparecchiature vintage, ovviamente.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Gio Dic 11, 2014 9:12 am

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 2uicj8k
LEAK STEREO 60
- 50 anni sulle spalle ed è ancora uno dei migliori finali mai costruiti!

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 288qoaa
RADFORD MA-15 Mk II - 50 anni sulle spalle ed è ancora quì a dimostrare l'eccellenza valvolare!

Le elettroniche VINTAGE sono più che affidabili, affidabilissime !!

Ho ricevuto ultimamente alcune e-mail in cui mi si chiedeva se, con il passare del tempo, gli amplificatori od i preamps potessero subire variazioni negative di efficienza nei componenti passivi oppure nei trasformatori. Più che altro, sintetizzando, le domande erano del tenore: " ma siamo sicuri che dopo 30,40 o 50 anni queste elettroniche a tubi funzionino come in origine?".
La mia risposta è stata senza alcun dubbio: SI.
Gli apparecchi datati vintage non solo sono in grado di poter funzionare al 100% dopo decenni di lavoro ma possono ancora elargire prestazioni al top per altri decenni avvenire. Lo dico per via della mia esperienza con i vintage e lo dico seriamente. Ovviamente qualche restauro, qualche componente "fresco", qualche controllatina nelle misure, qualche intervento (più o meno invasivo) occorre pur sempre metterli in atto ma sorprese negative non ci sono anzi si hanno quelle POSITIVE.
Immaginate un apparecchio a valvole di qualche decennio fa, inizio anni novanta quando si iniziò il grande revival valvolare, oppure pensate a qualche apaprecchio attuale, che ne sò cinese, italiano, ecc, costruito in economia dal costo perciò limitato (e ce ne sono parecchi in giro...) ebbene siamo sicuri/siete sicuri che potranno avere lunga vita di funzionamento, dureranno per oltre 40 / 50 anni a partire da adesso?.
La grande affidabilità di funzionamento e di prestazioni ottenuta con apparecchi vintage veri (e SERI !!) la si deve alla grandissima qualità dei componenti utilizzati come trasformatori super eccellenti, componenti passivi di estremo livello qualitativo, valvole straordinarie e circuiti progettati in maniera incredibile (ed infatti SCOPIAZZATI a mani basse da tutti i costruttori di eletrtroniche a tubi di recente costruzione).

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Dic 15, 2014 5:27 pm

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 2d8ko7o

AUGURI NATALIZI a tutti gli iscritti del forum ed a tutti i non iscritti, che comunque ci leggono ogni tanto...

Buoni ascolti vintage, possibilmente con elettroniche a VALVOLE !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Sab Dic 20, 2014 4:37 pm

Paolo51 ha scritto:Presentazione - Annuncio - Pagina 3 2d8ko7o

AUGURI NATALIZI a tutti gli iscritti del forum ed a tutti i non iscritti, che comunque ci leggono ogni tanto...

Buoni ascolti vintage, possibilmente con elettroniche a VALVOLE !

A U G U R I di BUONE FESTE anche da parte mia a tutti gli appassionati di vintage audio !!!!!!!!!!!!!!!!
Che la pace valvolare sia con VOI.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Dom Dic 21, 2014 5:43 pm

Auguri di cuore a tutti.

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da ferro Mar Dic 23, 2014 9:48 am

I miei più sentiti AUGURI DI BUONE FESTE.
Io mi riscalderò al caldo delle valvole dei miei LEAK !
CIAO A TUTTI.
ferro
ferro

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Mer Dic 31, 2014 5:01 pm

In queste ultime ore del 2014, lancio un sincero messaggio provocatorio:
ascoltate apparecchi vintage veri e seri, quelli che hanno lasciato un segno fondamentale nella riproduzione dell'audio, e ce ne sono moltissimi. Solamente così potrete gustare immensamente la vostra musica preferita e non aver sorprese.
Lasciate stare dove sono gli apparecchi attuali dal costo esorbitante che, oltretutto, fra qualche anno saranno morti e sepolti nell'oblio generale!
Lasciate perdere i vari finalini a tubi cinesi, italiani (sic!!), coreani, ecc. che sono brutte copie, o fotocopie, dei classici storici. Aprite la mente e svegliatevi dal torpore nel quale vi siete cacciati per opera di qualche guru interessato che sguazza nei vari forum o ad opera di pubblicità ammiccanti dove purtroppo si leggono troppo spesso cose mirabolanti del tipo: amplificatori con ZERO FEED-BACK, in SINGLE ENDED, con MONO TRIODI, VALVOLE stratosferiche impiegate all'epoca solamente per trasmettitori a RF, ecc.,ecc.,ecc.,...
Io, in questo momento, sto ascoltando i miei finali Leak TL 25 Plus con lettore (udite, udite) PHILIPS CD-104 del 1984 e diffusori Ditton 44. Un gran bell'ascolto per quest'ultimo dell'anno. Ciao e auguri valvolari d'epoca sinceri.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da costino175 Gio Gen 01, 2015 8:03 pm

Ciao Amadeus
condivido totalmente quello che dici. Negli anni ho potuto ascoltare molti apparecchi moderni e rarissimamente ho ascoltato qualcosa che mi abbia emozionato. Ora sto ascoltando le mie AR 3a pilotate dal pre Audio Note (bellissimo, questo si) e il finale Rogers Cadet II. La musica fluisce in maniera estremamente dinamica e timbricamente vicina a quella che ascolto spesso dal vivo. Quando mi passerà un terribile attacco di cervicale, che ormai si protrae da due mesi, rimetterò in funzione le Celestion 44. Mi piacerebbe anche poter provare le Kef 104 e le Concerto, mentre per gli amplificatori fortunatamente nel giro delle mie amicizie locali posso contare su un integrato Cadet III, Leak Varislope e Stereo 20, Quad II e su diffusori Tannoy Cheviot, Lancaster corner 12, III LZ e AR 3, tutti pezzi che ho l'occasione di ascoltare spesso. Posso affermare che tutti, senza esclusione, possiedono qualcosa di magico che rende la musica più emozionante.
Buon 2015 vintage, ovviamente a tutti

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Dom Gen 04, 2015 9:57 am

Buon 2015 anche da parte mia a tutti gli appassionati veri di vintage audio !!

ANNO NUOVO........VALVOLE "VECCHIE" ovvero valvole d'epoca della massima qualità audio.

Stravolgendo dunque il detto "Anno nuovo, Vita nuova" quì si deve fare esattamente il contrario. Niente vita nuova anzi soprattutto vita vecchia, rimanendo fedeli alle posizioni antiche e cioè munire i nostri beneamati apparecchi con tubi termoionici d'epoca, quelli che veramente sfidano ancora le leggi inesorabili del tempo e sono in grado di poter esprimere sonorità ineguagliabili!
Che senso ha, quindi, possedere un Marantz Model 8 o Model 7 oppure un Radford STA-15 o ancora un Leak TL 10.1 della massima qualità audio e poi mortificarli con valvole cinesi ??
Infatti non ha molto senso.

Ancora un BUON 2015 a tutti.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da ferro Ven Gen 09, 2015 10:20 am

Paolo51 ha scritto:Buon 2015 anche da parte mia a tutti gli appassionati veri di vintage audio !!

ANNO NUOVO........VALVOLE "VECCHIE" ovvero valvole d'epoca della massima qualità audio.

Stravolgendo dunque il detto "Anno nuovo, Vita nuova" quì si deve fare esattamente il contrario. Niente vita nuova anzi soprattutto vita vecchia, rimanendo fedeli alle posizioni antiche e cioè munire i nostri beneamati apparecchi con tubi termoionici d'epoca, quelli che veramente sfidano ancora le leggi inesorabili del tempo e sono in grado di poter esprimere sonorità ineguagliabili!
Che senso ha, quindi, possedere un Marantz Model 8 o Model 7 oppure un Radford STA-15 o ancora un Leak TL 10.1 della massima qualità audio e poi mortificarli con valvole cinesi ??
Infatti non ha molto senso.

Ancora un BUON 2015 a tutti.

Sono del tutto d'accordo. Le valvole devono essere della massima qualità possibile e quindi devono essere quelle storiche d'epoca.
BUON 2015 a tutti.
Ciao. Andrea
ferro
ferro

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Gen 12, 2015 4:09 pm

Oggi c'è un nuovo iscritto al forum CLASSIC HI-FI:
ghost65

Benvenuto nel mondo VINTAGE AUDIO !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Pier Paolo Lun Gen 26, 2015 11:14 am

     ANNUNCIO

Il FORUM / RIVISTA ha oramai 9 mesi di vita e gli argomenti trattati, discussi, sviscerati e portati all'attenzione sono diventati un buon numero. Esiste, insomma, abbastanza "carne al fuoco" da leggere e rileggere sul mondo vintage classico, quello costituito da componenti famosi che hanno determinato la Storia dell'Audio.
Tuttavia ce ne sono tanti altri da considerare, l'elenco è molto nutrito come per esempio le elettroniche a valvole che rispondono a nomi storici: PYE, BEAM-ECHO, ARMSTRONG, HEATHKIT, BOGEN, SCOTT, G.E.C.-OSRAM; i diffusori storici come DAHLQUIST, ALLISON, ADVENT, RADFORD, KEF, ROGERS; i giradischi come LINN SONDEK, THORENS,ecc.
Ci sarà tempo per proporre e portare a conoscenza anche questi brand famosi.

Nel frattempo, gli impegni di lavoro e non ultimo la preparazione del mio ultimo libro sulla "HI-FI GOLDEN AGE" non mi consentono di passare molto tempo ad amministrare/coordinare questo spazio web, il forum-rivista che ho creato nel maggio del 2014.
Interverrò saltuariamente, per un certo periodo di tempo, rispondendo solamente alle domande tecniche, alle informazioni precise su questo o quell'apparecchio ed elargendo, per quanto possibile, qualche consiglio.

Ad aiutarmi con la "penna", pardon con la tastiera del PC, ci sarà l'amico Riccardo (AMADEUS), persona che io considero molto preparata sul vintage, appassionato da tempo e con tanta esperienza con il mondo vintage vero, quello fatto di pezzi intramontabili!

BUONE LETTURE VINTAGE A TUTTI.
Pier Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1488
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Amadeus Mar Gen 27, 2015 9:53 am

Paolo51 ha scritto:     ANNUNCIO

Il FORUM / RIVISTA ha oramai 9 mesi di vita e gli argomenti trattati, discussi, sviscerati e portati all'attenzione sono diventati un buon numero. Esiste, insomma, abbastanza "carne al fuoco" da leggere e rileggere sul mondo vintage classico, quello costituito da componenti famosi che hanno determinato la Storia dell'Audio.
Tuttavia ce ne sono tanti altri da considerare, l'elenco è molto nutrito come per esempio le elettroniche a valvole che rispondono a nomi storici: PYE, BEAM-ECHO, ARMSTRONG, HEATHKIT, BOGEN, SCOTT, G.E.C.-OSRAM; i diffusori storici come DAHLQUIST, ALLISON, ADVENT, RADFORD, KEF, ROGERS; i giradischi come LINN SONDEK, THORENS,ecc.
Ci sarà tempo per proporre e portare a conoscenza anche questi brand famosi.

Nel frattempo, gli impegni di lavoro e non ultimo la preparazione del mio ultimo libro sulla "HI-FI GOLDEN AGE" non mi consentono di passare molto tempo ad amministrare/coordinare questo spazio web, il forum-rivista che ho creato nel maggio del 2014.
Interverrò saltuariamente, per un certo periodo di tempo, rispondendo solamente alle domande tecniche, alle informazioni precise su questo o quell'apparecchio ed elargendo, per quanto possibile, qualche consiglio.

Ad aiutarmi con la "penna", pardon con la tastiera del PC, ci sarà l'amico Riccardo (AMADEUS), persona che io considero molto preparata sul vintage, appassionato da tempo e con tanta esperienza con il mondo vintage vero, quello fatto di pezzi intramontabili!

BUONE LETTURE VINTAGE A TUTTI.
Pier Paolo

Il forum-rivista è fatto molto bene, mi piace e sono onorato di poter "aiutare" Pier Paolo nel coordinamento di questo spazio.
Cercherò ,per quanto mi è possibile, di dare il mio contributo.
Un saluto, Riccardo.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Presentazione - Annuncio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione - Annuncio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.