CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TANNOY - Tannoy !

+10
maridel2018
Amadeus
ferro
mattia.ds
eziodoc
arcero
Alessandro
costino175
Planar
Pier Paolo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 15, 2014 2:18 pm

Esatto!
Tutte le Lancaster presentano la fessura anteriormente, sotto il coassiale.
Come ben si vede dalle due fotografie inserite, la Lancaster con il raccordo REFLEX è la prima ed impiega il Monitor GOLD da 12", l'altra sotto, è la Lancaster con il pannello chiuso e monta il driver da 15".
 
Paolo


Ultima modifica di Paolo51 il Mar Lug 15, 2014 4:31 pm - modificato 1 volta.
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da eziodoc Mar Lug 15, 2014 4:18 pm

Apperó! Quindi la realtá é che non so ancora se le mie sono aperte o chiuse, grande!  Very Happy 
La potenza, unita peró alla dolcezza e l'equilibrio generale mi fanno pensare alla cassa chiusa,
ma aggia vedé...
Non mi riguarda ma nel caso inverso, ovvero volendo aprire la cassa chiusa e farla reflex,
bisogna non solo aprirla ma costruirsi anche il condotto che é presente nella Lancaster 12"?
Grazie

Ciao
Ezio

eziodoc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 15, 2014 4:34 pm

Si Ezio.
Comunque sia, la Lancaster offre grandi sonorità in Aperiodic System Enclosure. Sempre secondo il mio parere.

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Lun Ott 20, 2014 9:26 am

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 3e8tj

TANNOY YORK RECTANGULAR
TANNOY LANCASTER RECTANGULAR

Very Fantastic Sound !

Fra i massimi livelli di diffusori ad altissima qualità audio. D'accordo sulla scuola americana che ha visto nell'epoca d'oro casse come ALTEC, Klipschorn, JBL, AR ed altri eccellenti speakers ma...la raffinatezza della scuola inglese rimane, per il sottoscritto, insuperata.
Parata di Tannoy YORK e Tannoy LANCASTER in enclosure rettangolare. Impressionante il loro suono!

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Fjqmgk

Tannoy YORK Angular - Coassiale Tannoy 15" SILVER

Il coassiale da 15" (38 cm. di diametro) si fa apprezzare in tutta la sua bontà e delicatezza sonica.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da mattia.ds Gio Ott 30, 2014 9:12 pm

Ciao a tutti sono Mattia, e questo è il mio primo post in questo forum.
Da circa due anni sono fortunato possessore di una coppia di Tannoy Eaton del'76 che montano l'altoparlante HPD 295a con magnete in Alnico.
Che dire, ogni giorno che passa, mi meraviglio sempre più della bontà sonica di questi diffusori. Mi hanno riconciliato con la musica. Il suono è bellissimo, pieno, caldo ma con un'ottimo dettaglio.Si fanno ascoltare per ore senza alcuna fatica d'ascolto, e mi hanno fatto appassionare al vintage audio. Al momento sono gli unici componenti veramente vintage, anche se i miei finali (VTL triode 25) ormai hanno quasi 25 anni.
Spero presto di abbinargli un'amplificazione vintage, appartenente alla golden era delle amplificazioni valvolari inglesi.
Intanto un saluto a tutti e buoni ascolti !
Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Ven Ott 31, 2014 4:55 pm

mattia.ds ha scritto:Ciao a tutti sono Mattia, e questo è il mio primo post in questo forum.
Da circa due anni sono fortunato possessore di una coppia di Tannoy Eaton del'76 che montano l'altoparlante HPD 295a con magnete in Alnico.
Che dire, ogni giorno che passa, mi meraviglio sempre più della bontà sonica di questi diffusori. Mi hanno riconciliato con la musica. Il suono è bellissimo, pieno, caldo ma con un'ottimo dettaglio.Si fanno ascoltare per ore senza alcuna fatica d'ascolto, e mi hanno fatto appassionare al vintage audio. Al momento sono gli unici componenti veramente vintage, anche se i miei finali (VTL triode 25) ormai hanno quasi 25 anni.
Spero presto di abbinargli un'amplificazione vintage, appartenente alla golden era delle amplificazioni valvolari inglesi.
Intanto un saluto a tutti e buoni ascolti !
Mattia

Grande suono, quello Tannoy, sempre e con qualsiasi diffusore!
Abbinare elettroniche alle Tannoy, appartenenti alla Hi-fi Golden Age inglese, non solo risulta un'eccellente idea ma può cambiarti la vita di appassionato...Lo dico per esperienza, per passione e perchè secondo me (ma è una realtà troppo oggettiva per non essere vera) gli apparecchi a valvole inglesi degli anni Cinquanta e Sessanta hanno veramente una marcia in più rispetto a tutti gli altri. Sono l'essenza dell'Alta Fedeltà!
Ciao.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da ferro Sab Nov 01, 2014 9:39 am

E' verissimo, ascoltare con pezzi vintage la cui qualità musicale non è paragonabile ad elettroniche attuali, come lo possono essere pre e finali inglesi a tubi, può cambiarti la vita di appassionato. A me è successo esattamente così. Ciao.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Sab Gen 31, 2015 5:09 pm


TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 34e840z

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 2zideo3

Queste sono una delle prime versioni delle TANNOY LANCASTER in un cabinet retro bellissimo.
Impiegano il famoso coassiale 15" MONITOR GOLD dal suono superlativo.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Dom Feb 01, 2015 10:23 am

Amadeus ha scritto:
TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 34e840z

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 2zideo3

Queste sono una delle prime versioni delle TANNOY LANCASTER in un cabinet retro bellissimo.
Impiegano il famoso coassiale 15" MONITOR GOLD dal suono superlativo.

Bellissime queste Tannoy Lancaster!
Sono versioni precedenti a quella che tutti noi conosciamo e come ha scritto Amadeus il cabinet rivela un fascino retro ineguagliabile. Il mobile è molto più piccolo rispetto alle Lancaster del periodo successivo ed è stato aperto per il BASS REFLEX. In basso si nota, infatti, l'apertura del condotto.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Sab Mag 09, 2015 9:09 am

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Dnyk9j

TANNOY LANCASTER CORNER

Fantastic Sound !!

Che dire? Fantastici diffusori Tannoy Lancaster Angular-Corner con il famosissimo coassiale Tannoy LSU / 15 / 8 Monitor Gold.
Questi diffusori se collegati ad elettroniche a valvole vintage come Leak, Rogers, Quad, Heathkit, Radford ed ad altri pezzi storici e ben suonanti dell'epoca, sono in grado di stupire chiunque, orecchio buono o non buono la musica si sente, eccome !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da costino175 Sab Mag 09, 2015 6:55 pm

Sono i diffusori dell'amico Giovanni, con la differenza che i suoi montano il 12". Li ho ascoltati più volte e li trovo veramente notevoli. Sono in grado di esprimere un'eccellente ariosità e una dinamica notevole, con una timbrica veramente realistica. Mi piacerebbe affiancarne una coppia alle mie AR 3a e Celestion 44

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Lun Mag 11, 2015 3:06 pm

costino175 ha scritto:Sono i diffusori dell'amico Giovanni, con la differenza che i suoi montano il 12". Li ho ascoltati più volte e li trovo veramente notevoli. Sono in grado di esprimere un'eccellente ariosità e una dinamica notevole, con una timbrica veramente realistica. Mi piacerebbe affiancarne una coppia alle mie AR 3a e Celestion 44

Faresti molto bene ad affiancarli alle tue Ditton 44 e AR 3a e collegarli ad amplificazioni a valvole vintage!
Ci vuole, comunque, una stanza di almeno 4x4 o 4x5 metri quadri per ricavarne un suono all'altezza.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Ven Giu 09, 2017 4:45 pm

Paolo51 ha scritto:TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 3e8tj

TANNOY YORK RECTANGULAR
TANNOY LANCASTER RECTANGULAR

Very Fantastic Sound !

Fra i massimi livelli di diffusori ad altissima qualità audio. D'accordo sulla scuola americana che ha visto nell'epoca d'oro casse come ALTEC, Klipschorn, JBL, AR ed altri eccellenti speakers ma...la raffinatezza della scuola inglese rimane, per il sottoscritto, insuperata.
Parata di Tannoy YORK e Tannoy LANCASTER in enclosure rettangolare. Impressionante il loro suono!

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Fjqmgk

Tannoy YORK Angular - Coassiale Tannoy 15" SILVER

Il coassiale da 15" (38 cm. di diametro) si fa apprezzare in tutta la sua bontà e delicatezza sonica.

E si, i Monitor Silver e i Monitor Gold di questi diffusori sono fantastici!
Sia i 12" che i 15". A me piacciono moltissimo pero' i 15", montati in tutti i grandi diffusori.

Amadeus
Amadeus

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 10, 2017 2:12 pm

I woofers da 15" sono magici e nelle Tannoy cosi' come nelle Wharfedale Airedale o nelle Klipschorn riescono a riprodurre con estremo realismo tutta la musica .
Questi altoparlanti sono stati costruiti per essere al top dell' eccellenza audio.
I miei Tannoy 15 Monitor Gold ed i miei Wharfedale 15 Red in ALNICO sono inarrivabili dalle serie successive di woofers e nulla che vedere con quelli odierni!!

Come hai sottolineato Amadeus nell' argomento sui Leak TL 12 Plus, non castriamo questi splendidi apparecchi con modifiche od interventi killer!

In giro c'e' qualcuno che gli piace modificare "a piu' non posso" i crossover delle Tannoy o ribordare le sospensioni dei coni.

Lasciamo perdere queste filosofie da pseudo- esperti....!

E poi, chi lo dice che le resistenze ed i condensatori in carta e olio di un crossover di una Tannoy Lancaster o di una York non siamo ancora all'altezza?

Chi si può permettere di dire queste cose?
Solamente chi non ha.......l' orecchio buono.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da mattia.ds Sab Giu 10, 2017 2:30 pm

Ormai posso sbilanciarmi dicendo che per me i Tannoy d' epoca rappresentano il top !!!
Negli ultimi anni ho provato parecchi diffusori vintage ma non solo, ed in ognuno ho trovato buoni riscontri, in alcuni anche ottimi, ma quando torno ad ascoltare le mie Tannoy ritrovo tutto il piacere dell' ascolto. Un suono bellissimo, trasparente ma al contempo corposo e rilassante.
Facili da pilotare, ma sensibili alla qualità dell' amplificazione. Secondo me l'abbinata con il Leak Stereo 20 è superlativa.
Grandi Tannoy !!!
Ovviamente rigorosamente originali !
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Dom Giu 11, 2017 8:47 am

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 2cr23bo


WHARFEDALE WOOFER 15" RS


Il potente woofer da 15" impiegato nelle Wharfedale AIREDALE.
Surround in carta corrugata!
E' questo importante "particolare" che procura lo splendido suono delle magiche AIREDALE e non il pasticcio che alle volte si fa sui crossover...


TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 R1fs68

TANNOY 15" MONITOR - RED


Lo splendido woofer da 15" Tannoy RED - delle Tannoy LANCASTER - Suono magico e potente.
Notare il crossover sigillato...

Questi sono due esempi di altoparlanti al TOP dell'audio di eccellenza, completamente originali, senza modifica......alcuna....
Un "piccolissimo particolare":
i woofers hanno sulle spalle qualcosa come 50 anni di funzionamento ed oltre!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Dom Gen 28, 2018 10:21 am

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Maf0ip

TANNOY Lancaster Corner -15" Monitor Gold !


Splendido l'interfacciamento di questi diffusori con elettroniche a valvole del periodo d'oro dell' Hi-Fi !

Impiegano il famoso nonchè eccellente coassiale da 15" - il Monitor - Serie Gold.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Lun Feb 05, 2018 3:42 pm

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 2hqwitw

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 20u1lw8

TANNOY 15" Monitor Red  !!!

Strepitoso coassiale Tannoy.....fa parte del quartetto di eccellenza di altoparlanti Tannoy - anni 1954 - 1974:

15" Monitor Black
15" Monitor Silver
15" Monitor Red
15" Monitor Gold

Fattura del cestello super, fattura del cono super, surround fantastico.
Al top della altissima qualità Tannoy e non solo.


P.S.
questi coassiali devono essere inseriti nei cabinet originali Tannoy.
Il Monitor Red era impiegato nelle mitiche Tannoy GRF, YORK, Lancaster.
Lasciamo perdere i......CASTRATORI........ di diffusori Tannoy, veri cannibali patentati e non patentati!!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Lun Nov 05, 2018 9:37 am

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 E0jtw3

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 2rc8nja


Tannoy 10" Monitor Gold


Lo splendido coassiale TANNOY 10" Monitor Gold impiegato sui diffusori Tannoy III LZ e Tannoy CODA.

Quì siamo nell'eccellenza Tannoy !!
Una ditta che ha prodotto in un ventennio, 1950/1970,  altoparlanti della massima qualità audio.
Oggi un coassiale come il 10" Monitor Gold ha ben pochi rivali.
TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 27y1z7p

Queste sono le mie Tannoy III LZ che collego al RADFORD STA-15 e ai ROGERS Baby-De-Luxe.
Una decina di watts purissimi che fanno "volare" le Tannoy!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da maridel2018 Mar Nov 06, 2018 7:53 pm

Fantastici i coassiali TANNOY !
Ho ascoltato tempo fa le Tannoy Lancaster con il 12" Gold, quelle con il cabinet angolare.
Erano collegate ad una coppia di Leak TL 10.1 come quelli che possiedo.
La curiosità di ascoltare le Tannoy d'epoca di questo calibro con i Leak era tanta ed è stata ripagata totalmente.
Un suono preciso come una "cartina di tornasole", una timbrica decisa ed equilibrata ed una dolcezza nell'insieme davvero formidabile.

Non ho mai ascoltato le Tannoy III LZ con il 10" e mi piacerebbe farlo, magari con amplificazioni Leak o Quad.
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da mattia.ds Mer Nov 07, 2018 1:08 pm

Quando si parla di Tannoy e dei favolosi DC si parla dell' eccellenza assoluta nel campo degli altoparlanti di tutti i tempi compreso il 10 pollici monitor gold !!!
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da costino175 Mer Nov 07, 2018 1:17 pm

Peccato che i Lancaster abbiano preso quotazioni così alte! Tuttavia se consideriamo quanto è spesso richiesto per diffusori nuovi senza storia e senza grandi qualità sono, i Tannoy sono ancora molto convenienti.

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Mer Nov 07, 2018 5:17 pm

Oggi al prezzo di una coppia di Tannoy Lancaster acquisti diffusori nuovi che non gli assomigliano
neanche lontanamente!

Le III LZ sono veramente eccellenti con un Monitor Gold da 10" da far...paura.

Gli unici altoparlanti di quel periodo d'oro e favoloso che possono competere con le Tannoy in fatto di bontà acustica e di affidabilità, con sonorità diverse ovviamente, sono gli straordinari GOODMANS.
Quelli impiegati per esempio nelle Wharfedale Airedale, e scusate se questo è poco...
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Paolo D’A. Lun Dic 31, 2018 5:04 pm

Ciao Paolo
É davvero giá da un po’ di tempo che non frequento attivamente questo forum. Sono qui perchè voglio tra l’altro depositare assolutamente qualcosa in direzione Paolo.



Paolo, se ti ricordi mi avevi consigliato di non rialzare le mie casse Lancaster 15 nonitor gold. (Vedi Quad come tema). Ed io, volendola sapere piú lunga, ho appogiato le casse su due pietre da giardino e un pezzo antivibrazione per lavatrice (dato che con quel tipo di absorzione ho fatto sempre nel passato buonissime esperienze).
https://m.schutzmatten.ch/antivibrationsgummimatte.html?pid=1018&gclid=EAIaIQobChMI8qHI4sTK3wIVU-J3Ch37_A65EAQYAiABEgJyRPD_BwE
Poi ho provato con spikes, posate a triangolo. Ed anche con tre cubetti per cassa, posizionati a triangolo.
Ma ... il suono magico e caldo dei Lancaster, si é letteralmente andato a benedire! Suono poi dettagliato e duro, secco, senza emozioni! L“unica cosa da far paura (in senso positivo) erano i bassi ancora più secchi. La musica in generale era davvero da dimenticare.
Per finire ... ora le mie Tannoy sono di nuovo per terra, sul tappeto.
Paolo, chiedo davvero SCUSA (TUTTO MAIUSCOLO) !!! di non averti creduto. Et voilá , il mio suono caldo, travolgente e parallelamente anche dinamico é tornato. Sono di nuovo contento.

P.S. Tannoy gold monitor 15x :
Per chi ha l‘idea o l‘impulso di comprare i Tannoy 15x e ha paura della stanza, considerata troppo piccola, ecco la posizione con qui io sono davvero contento.
Bassi secchi che non vanno a passeggio. Alti e medi sono una magia ( Marantz 8b e Marantz 7t danno poi il resto).
Per evitare che nascono eco, uso una posizione abbastanza atipica. Vuol dire che la posizione d‘ascolto è 1: 1, 30 cm. - La superfice della mia studio è di 5,60 metri x 3,20 metri di larghezza. Ed il tetto parte da un‘altezza di 80 cm per finire a 3, 80 metri. Dunque una stanza da incubo per ascoltare musica.
Vedi foto. E la distanza delle casse al muro posteriore, è di 1,70 metri. Significa che ho un‘immenso palco sonoro.
Non lo sò, queste mie (personali) esperienze potranno forse servire a qualcuno. Anch‘io prima avevo paura di comprare Tannoy con padelloni da 15x. Prima asoltavo con Tannoy little red monitor 12x.
Sulle foto, prima con appoggi e dopo le casse messe per terra.

P.S. nr 2
I Lancaster gli ho trovati in Inghilterra, anno 1972. Solo un possessore. Atipico il colore nero, il quale era stato però voluto dal compratore. Il resto tutto ancora originale.
Ecco il testo del rivenditore.
Pair of 15 inch Tannoy Lancasters

Classic Monitor Gold (LSU/HF/15/Cool
Originally purchased direct from Tannoy in Canterbury Grove in 1972, the original owner was a personal acquaintance of Guy Fountain and requested black speaker cloth instead of the traditional beige. Guy accommodated him by arranging for some very unusual black cloth to be used in their assembly. It’s easy to see that these are completely original grille cloths and fitted during manufacture, as there is no evidence whatsoever of these having been changed. You just try to change the cloth on a pair of these without leaving any evidence. Impossible. You will notice that there are no paper labels on the rear of the cabinets. There are also no staple holes where these would have been attached. This is because they were made with custom cloth especially for the original owner. The close-up picture of the Tannoy lightning badge clearly shown that this is original Tannoy grille cloth.
These are all original and unmolested. The cabinets have just been opened for the first time today for the pictures. The cabinets themselves are good and solid, with just a few light blemishes - but nothing at all nasty and nothing at all that would put you off. The grilles are nice, with no sagging.
These sound exactly as they should – absolutely wonderful.


Ciao a tutti ed una bellissima serata !
Paolo

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Paolo D‘Au. Lun Dic 31, 2018 6:08 pm

Purtroppo non riesco a scaricare le foto. Quanto possono essere grandi le foto da inserire nel forum?

Paolo D‘Au.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.12.18

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 2 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.