CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leak TL 10 Point-One

+8
maridel2018
wuxw
Amadeus
costino175
mattia.ds
Alessandro
ferro
Pier Paolo
12 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Gio Lug 10, 2014 9:36 am

Leak TL 10 Point-One  2i6p16g
 
Leak TL 10 Point-One  Dxd3if
 
Leak TL 10 Point-One - Fantastic Sound!
 
Il finale di potenza  LEAK TL 1O  POINT-ONE è stato un vero riferimento negli  anni  Cinquanta per tutti gli audiofili inglesi, raggiungendo fama e consensi prestigiosi anche all’estero.
Nato nel 1954 e rimasto in produzione fino al 1957, il LEAK TL 1O ha avuto l’impegnativo compito di affiancare a prezzi più bassi il mito: il leggendario finale LEAK TL 12 POINT-ONE, oggi come allora un grande amplificatore ed una pietra miliare nella Storia dell’audio mondiale.
Le vendite strepitose del piccolo TL 10 POINT-ONE anche in America, dove già si erano affacciati alla ribalta audio marchi del calibro di MARANTZ, McINTOSH, HEATHKIT, BOGEN ed altri, nonchè il consenso che ancora oggi esso trova presso tantissimi amanti del bel suono sono lì a dimostrare la sua notevole bontà sonica.
Nonostante i suoi 10 watt di potenza riesce sempre e comunque ad elargire sonorità straordinarie dovute ad un magico mix sapientemente elaborato dalla Leak.
Dagli eccellenti trasformatori al pregevole circuito, dagli ottimi componenti passivi alle stupende valvole finali KT61 capaci di prestazioni di alto livello, tutto riesce a funzionare alla perfezione attraverso alchimie musicali assai emozionanti.
Il finale Leak TL 10 impiega tubi Mullard, Marconi/Osram G.E.C. e Brimar; nello specifico il pentodo EF86 ed il doppio triodo 6SN7 erano di marca Mullard, le due finali di potenza KT61 erano Marconi/Osram- G.E.C. e il raddrizzatore di tensione 5Z4/5V4 era Brimar.

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Gio Lug 10, 2014 10:28 am

Leak TL 10 Point-One  Radu9k
 
Pubblicità americana del Leak TL 10 Point-One - 1954
 
Questa rara immagine mostra la prima versione del Leak TL 10.1 presentata nel mercato USA. L'importatore all'epoca era la B.I.C. ovvero BRITISH INDUSTRIES CORPORATION.
Se notate attentamente la fotografia, noterete una particolarità unica: il primo tubo in ingresso non è il pentodo EF86 impiegato in tutti i finali TL 10.1 ma...il pentodo EF36 Mullard, zoccolatura octal e non noval. Questa valvola era quella utilizzata nel circuito del Leak TL 12.1 !
La Leak, infatti, nella primissima versione aveva optato per la EF36 Mullard.
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 15, 2014 2:45 pm

Leak TL 10 Point-One  S5h115
 
Leak TL 10.1
 
Le valvole finali di potenza sono in questo mio esemplare le KT61 Marconi-Osram. Insieme alle KT61 OSRAM, zoccolo in metallo, sono le migliori in assoluto su questo amplificatore!
Occorre, comunque, sottolineare come anche altri tetrodi KT61 di ottima fattura riescano a far "suonare" in maniera divina il piccolo TL 10.1. Mi riferisco a:
 
KT61- 6P25 MAZDA
6AG6 BRIMAR
EL33 PHILIPS
EL33 MULLARD


Il Leak TL 10.1 presenta una costruzione perfetta ed un circuito talmente raffinato da non risentire del "problema" valvole!

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Sab Lug 26, 2014 8:29 am

Ho visto un buonissimo prezzo per questa coppia di TL 10.1 e la tentazione è forte. Affascinato dalle elettroniche Leak e dal loro stupendo suono, non so se resisterò dall'acquisto. Oltretutto mi sembrano che i finali siano proprio in ottimo stato ed impiegano valvole originali G.E.C. Resta da vedere se sia stato eseguito un buon restauro, chiederò aiuto a Paolo, se riesco ad avere altre foto nitide dal venditore.
Ciao, Andrea
Leak TL 10 Point-One  15rf4ly
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Dom Lug 27, 2014 9:54 am

Leak TL 10 Point-One  Sbuc1k

Inserisco la foto della coppia di TL 10.1, lato componenti. Il venditore mi ha detto del restauro fatto, che si vede, e del buon funzionamento generale.
Occorre l'intervento di Paolo per confermare se il lavoro sia stato eseguito bene. Certo che fra le Celestion, le AR3a e questi Leak, mi tocca spendere un bel pò di eurozzi. Ma il tarlo vintage cammina e fa il suo lavoro.......
Oltretutto, i Leak TL 10.1 li ho ascoltati da Paolo nella seduta di ieri e presentano un suono leggermente diverso dai miei TL 12 Plus, sempre affascinante ed eccellente. Non ho più scuse perchè suonano alla grandissima.
Ciao, Andrea
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Lun Lug 28, 2014 10:28 am

@Andrea.

La fotografia del lato dei componenti passivi dei TL 10.1 che mi hai inviato mi lascia un pò perplesso.
Il restauro è stato eseguito in parte ababstanza benino ed in parte no. Si può fare di meglio impiegando componenti migliori come per esempio le resistenze. Quelle utilizzate per il restauro sono differenti fra di loro e di mediocre qualità.
Servono resistenze del tipo ALLEN-BRADLEY ad impasto di carbone. Sono le migliori ma se non si hanno a disposizione, almeno occorre impiegare componenti dello stesso tipo!
A parte questo problema, vedo che hanno inserito due condensatori elettrolitici in parallelo sugli anodi della valvola EF86 ed altri due nel circuito di filtro, molto probabilmente (anzi ne sono sicuro) perchè quelli originali erano in perdita ed il ronzio/HUM era evidente. In altre parole è stato modificato il circuito, di poco, ma è così.
Un'altra cosa che non mi convince per nulla sono le due grosse resistenze, ognuna per ogni finale, di colore verde che servono per filtrare la tensione anodica del filtro a PI GRECO. Sono quelle originali!! E si vede!!
Sono ultracotte con evidente pericolo per i trasformatori, per le valvole ed insomma per l'intero amplificatore.
In questo punto del circuito, molto critico, occorreva sostituirle in toto ed utilizzare resistenza ceramiche nuove di buon wattaggio, 5 watts, minimo).
Caro Andrea, non mi piacciono molto questi due finali dal punto di vista della componentistica, per il resto invece sono in buone condizioni, fermo rerstando che bisognerebbe testare i trasformatori per vedere la loro continuità ed eventuali perdite e rifare completamente il restauro.
Non te li consiglio.
Ciao,
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Lun Lug 28, 2014 3:15 pm

Ok Paolo. grazie del tuo intervento. Quando mi sono recato da te, l'altro ieri, ti avevo accennato di questa coppia di Leak. Aspettavo di inviare le foto quì sul forum per un consiglio.
Ho capito che sia meglio non acquistare per il momento questi finali,visti i problemi che hai elencato.
Aspetterò di trovare un'altra coppia di TL 10.1, ogni tanto capita qualcosa.
Ciao e grazie, Andrea
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Ven Ago 01, 2014 10:13 am

Sempre alla ricerca dei TL 10.1 mi sono imbattuto in una coppia di questi Leak su ebay.de, Germania. Ebbene li vendono senza valvole a euro 1.800. Poi, su ebay.uk, Inghilterra, ho visto un finale singolo a euro 900 comprese tutte le valvole. I prezzi che girano in questo momento sono questi ed infatti l'altra coppia di Leak che avevo tenuto d'occhio aveva un buonissimo prezzo. Però non aveva un buon restauro, ecco il perchè.
Vorrei stare intorno ai 1.500 euro o poco meno, se posso. Cercherò con pazienza di aspettare.
Ciao a tutti i Leakisti, Andrea
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Dom Ago 03, 2014 9:22 am

ferro ha scritto:Sempre alla ricerca dei TL 10.1 mi sono imbattuto in una coppia di questi Leak su ebay.de, Germania. Ebbene li vendono senza valvole a euro 1.800. Poi, su ebay.uk, Inghilterra, ho visto un finale singolo a euro 900 comprese tutte le valvole. I prezzi che girano in questo momento sono questi ed infatti l'altra coppia di Leak che avevo tenuto d'occhio aveva un buonissimo prezzo. Però non aveva un  buon restauro, ecco il perchè.
Vorrei stare intorno ai 1.500 euro o poco meno, se posso. Cercherò con pazienza di aspettare.
Ciao a tutti i Leakisti, Andrea
 
I prezzi, più o meno, che si vedono in questo momento sono quelli che hai riportato. I Leak TL10.1 sono abbastanza rari da reperire, soprattutto in buone condizioni. La coppia che avevi osservato (che fra l'altro mostrava un ottimo prezzo) e di cui avevi postato le fotografie non era in cattivo stato. Il problema, secondo me, era il restauro non proprio ortodosso...Si poteva anche acquistare però, poi, occorreva metterci "le mani" e spendere qualcosa in più.
Se avrai pazienza, riuscirai a trovare prima o poi una buona coppia. Sto all'erta, se vedo qualcosa in giro, te lo faccio sapere. Wink  Wink 
Ciao e saluti LEAKISTI anche da parte mia.
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Alessandro Mer Ago 06, 2014 6:07 pm

Se a qualcuno interessa vendo i miei tl10 con i loro pre monofonici, a malincuore perché hanno un suono stupendo
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Sab Ago 16, 2014 10:31 am

Alessandro ha scritto:Se a qualcuno interessa vendo i miei tl10 con i loro pre monofonici, a malincuore perché hanno un suono stupendo

Leggo solamente adesso il messaggio. Grazie Alessandro per l'informazione sui Leak TL 10. Sono in trattativa con un appassionato di Leak che possiede due coppie di TL 10. Mi ha detto che sono in ottimo stato, anche come componentistica. Mi farò inviare alcune foto così potrò vederle. Vediamo cosa si può combinare...

In questi giorni sono impegnato anche nell'altra mia grande passione e cioè i trenini elettrici. Ho un paio di plastici dove faccio girare i miei modellini e sto per comprare una locomotiva storica Rivarossi abbastanza rara e antica, fine anni Quaranta/inizio Cinquanta. Ciao, Andrea
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Ven Set 05, 2014 4:22 pm

Leak TL 10 Point-One  11wghgo
Leak TL 10 Point-One  2u8ifph

Questa coppia di Leak TL 10 Point-One è in vendita in questo periodo su ebay.UK. Ho contattato il venditore, emporiumhifi, che mi ha riferito che i finali sono in ottimo stato di funzionamento e restaurati. Le valvole sono originali. almeno così mi ha confermato.
Ceto che il prezzo non è proprio basso, 1500 sterline che in soldoni euro fanno più o meno 1900, poi c'è il trasporto. Ho postato le foto, se non rompo troppo, Paolo, puoi dirmi qualcosa?
Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Sab Set 06, 2014 3:52 pm

Ciao Andrea,
darò un'occhiata alle foto che hai postato e poi ti farò sapere.
Fra l'altro, il venditore emporiumhifi (Nick Besley) che hai contattato lo conosco abbstanza bene. Sono stato un paio di volte a casa sua, nel Kent.
A risentirci.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Mar Set 09, 2014 7:12 am

@Andrea

Ho guardato bene le due foto del Leak TL10.1 che hai postato. Presumo che l'altro finale sia più o meno uguale. In generale, mi sembra che esteticamente sia a posto, i componenti importanti (Trasformatori) sono tutti originali e così le valvole; vengono impiegate due KT61 Marconi-Osram, una raddrizzatrice 5V4 G BRIMAR ed una 6SN7 sempre BRIMAR. Il pentodo in ingresso EF86 dovrebbe essere Mullard.
Se questi tubi sono efficienti e testati (cosa che dovrai chiedere al venditore) allora avrai un ottimo assetto valvolare.
Per quanto concerne i componenti passivi, è stato fatto un intervento principalmente sui condensatori di segnale, che nel TL 10.1 sono 5 da 0,1 microF., e sono stati utilizzati caps in carta/olio. Non si riesce a leggere la marca. Tutti gli altri componenti sono originali dell'epoca, non mi sembra sia stato sostituito nient'altro.
Qualcosa, invece, da cambiare ci sarebbe come per esempio i due caps elettrolitici da 50 microF. ciascuno nel circuito catodico delle due KT61 e la resistenza di filtro, quella verde, nella sezione alimentatrice. Il circuito di questi Leak TL 10.1 è quello della seconda serie.
Secondo il mio parere, i finali sono in buono stato.

Ciao.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Sab Dic 13, 2014 4:46 pm

Grazie Paolo per la tua disponibilità riguardo i Leak TL 10. Anche se in ritardo causa altri impegni di lavoro, ho fatto tesoro dei tuoi consigli ed alla fine mi sono deciso, ho acquistato una bella coppia di Leak TL 10 Point-One. Sono fantastici, magici ma le parole non esprimono pienamente tutta la loro bontà sonora! Quello che serve è ascoltare questi finali a valvole, basta solamente l'ascolto e poi ci si rende veramente conto di che cosa siano capaci di fare. A presto posterò altre sensazioni di ascolto. Un saluto da un fan ad oltranza di Leak.....Ciao.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Lun Dic 15, 2014 5:01 pm

ferro ha scritto:Grazie Paolo per la tua disponibilità riguardo i Leak TL 10. Anche se in ritardo causa altri impegni di lavoro, ho fatto tesoro dei tuoi consigli ed alla fine mi sono deciso, ho acquistato una bella coppia di Leak TL 10 Point-One. Sono fantastici, magici ma le parole non esprimono pienamente tutta la loro bontà sonora! Quello che serve è ascoltare questi finali a valvole, basta solamente l'ascolto e poi ci si rende veramente conto di che cosa siano capaci di fare. A presto posterò altre sensazioni di ascolto. Un saluto da un fan ad oltranza di Leak.....Ciao.

Ciao Andrea. Complimenti per i TL 10.1 !!!!
Ottimo acquisto, suono magico, amplificatori senza tempo, fra i migliori in assoluto...
Sei hai bisogno di qualche consiglio, fammelo sapere attraverso il forum in modo che anche altri appassionati di Leak possano leggere.
Ciao e saluti natalizi LEAKISTI.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Amadeus Mar Dic 16, 2014 4:54 pm

Come tutti gli apparecchi della prestigiosa LEAK, anche i TL 10.1 possiedono una incredibile qualità che si esprime, dopo tanti anni, sotto forma di un ascolto perfetto.
Li ho avuti ed ascoltati per diverso tempo, poi ho acquistato lo STEREO 20 ed i TL 25 PLUS. Sono d'accordo sulla loro magia perchè si tratta proprio di un vero mix fra sonorità antiche e moderne, e non ci si stanca mai di ascoltarli.
Se si vuole tirar fuori il meglio non bisogna prescindere dall'avere un assetto di valvole di qualità assoluta come le KT61 Marconi/G.E.C., le 6SN7 Mullard o Brimar, le EF86 Mullard ed il tubo raddrizzatore 5V4 G Brimar.
Almeno i miei Leak TL 10.1 li avevo valvolati in questo modo ed il riscontro non poteva che essere superlativo. Nonostante la potenza di uscita di soli 10 w, questi finali riuscivano a creare pressioni acustiche potenti ed a pilotare molti diffusori anche non facili. Queste le mie impressioni su questi autentici gioielli Leak.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Mer Dic 17, 2014 10:35 am

@ Amadeus - Grazie per le tue parole e le tue impressioni. D'accordo su tutto.
Penso anche io che ci vogliano valvole della massima qualità, del resto anche in altri miei apparecchi impiego solitamente tubi di valore, naturalmente valvole d'epoca.

@ P.Paolo - Abuso della tua disponibilità e ti chiedo alcune informazioni sulle valvole dei miei TL 10.1.
I finali impiegano una coppia di:
- KT61 G.E.C. - Sigla NM 4 -Zoccolo Marrone
- KT61 OSRAM -Sigla Ovale BB 3 -Zoccolo Nero
Accoppiate in questo modo, possono andare bene?

- 2x 6SN7 Brimar -Scritta rossa sullo zoccolo
- 2x EF86 Mullard - Scritta bianca
- 2x 5V4 G BRIMAR -Scritta rossa sullo zoccolo

Dovrebbe essere un assetto molto buono, almeno da quello che conosco e dai tuoi scritti e testi sui Leak TL 10.1.
Grazie fino da ora per le tue risposte.
Andrea.

P.S.
Mi è arrivato il tuo libro LEAK Audio Hi-Fi che ho acquistato su Amazon libri. Wow...interessantissimo, eccellente ed impressionante come volume di argomenti e di immagini. Hai fatto un lavoro incredibile. Sinceramente bravo.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Gio Dic 18, 2014 9:37 am

@ P.Paolo - Abuso della tua disponibilità e ti chiedo alcune informazioni sulle valvole dei miei TL 10.1.
I finali impiegano una coppia di:
- KT61 G.E.C. - Sigla NM 4 -Zoccolo Marrone
- KT61 OSRAM -Sigla Ovale BB 3 -Zoccolo Nero
Accoppiate in questo modo, possono andare bene?

- 2x 6SN7 Brimar -Scritta rossa sullo zoccolo
- 2x EF86 Mullard - Scritta bianca
- 2x 5V4 G BRIMAR -Scritta rossa sullo zoccolo

Dovrebbe essere un assetto molto buono, almeno da quello che conosco e dai tuoi scritti e testi sui Leak TL 10.1.
Grazie fino da ora per le tue risposte.
Andrea.

P.S.
Mi è arrivato il tuo libro LEAK Audio Hi-Fi che ho acquistato su Amazon libri. Wow...interessantissimo, eccellente ed impressionante come volume di argomenti e di immagini. Hai fatto un lavoro incredibile. Sinceramente bravo.

Mi fa piacere che il mio Libro ti soddisfi, immagino che avrai letto subito il capitolo sul LEAK TL 10.1 !!!

In merito alle valvole dei finali TL 10.1, posso dirti che hai due coppie di KT61 originali e super, tubi di una straordinaria qualità sonora.
Le KT61 siglate G.E.C. sono in ordine di tempo più recenti delle altre. Sostanzialmente hanno la medesima qualità e struttura. Devi pensare che la KT61 è una delle valvole più longeve, costruita per lunghissimo tempo, dal 1937......fino agli anni Cinquanta !
La coppia di KT61 siglata OSRAM, con la scritta ovale e zoccolo nero, sono più antiche, risalgono ai primi anni Cinquanta ed ancor prima si trovano le KT61 OSRAM con zoccolo metal-base, zoccolo in metallo, rarissime e costosissime.
Impiega tranquillamente questi tubi, in coppia, il loro suono è stupefacente.
Per quanto concerne le altre valvole, ti dico che ci siamo nel senso che sono il massimo per un assetto valvolare dei Leak perfetto.
Tutto ciò premesso, le valvole devono essere (per un ottimo ascolto) in condizioni ottimali di funzionamento, testate con un buon prova valvole.
Ciao e ascolti valvolari caldissimi con i tuoi TL 10.1 !!!!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Mar Dic 23, 2014 10:20 am

Grazie P.Paolo per la tua risposta, chiara e puntuale come sempre.
In effetti i Leak suonano che è un piacere, quindi penso che l'assetto valvolare sia ottimo, come mi dici.
Riguardo al tuo libro Leak, ovviamente ho letto subito il capitolo sul TL 10.1 e sullo STEREO 20. Interessanti con informazioni preziose.
Buoni ascolti valvolari anche a te ed a tutti gli appassioanti che popolano questo forum.
Ciao.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Lun Dic 29, 2014 3:53 pm


@ ANDREA - ferro

Un consiglio: in merito alle valvole driver e pilota dei tuoi TL 10.1, e cioè i doppi triodi 6SN7, fai particolare attenzione alla loro efficienza perchè molto dipende da loro in termini di equilibrio e buon funzionamento generale dei finali. Quando ne hai occasione, falle testare da un buon tecnico oppure, se capiti quì in riviera, portale da me. Ciao.

Leak TL 10 Point-One  Aersz4
La valvola 6SN7 BRIMAR che hai dovrebbe essere questa.


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da ferro Ven Gen 09, 2015 9:14 am

Paolo51 ha scritto:
@ ANDREA - ferro

Un consiglio: in merito alle valvole driver e pilota dei tuoi TL 10.1, e cioè i doppi triodi 6SN7, fai particolare attenzione alla loro efficienza perchè molto dipende da loro in termini di equilibrio e buon funzionamento generale dei finali. Quando ne hai occasione, falle testare da un buon tecnico oppure, se capiti quì in riviera, portale da me. Ciao.

Leak TL 10 Point-One  Aersz4
La valvola 6SN7 BRIMAR che hai dovrebbe essere questa.

Le valvole 6SN7 Brimar sono come quelle che hai postato in foto. Grazie del consiglio. Vedrò se riesco a trovare l'opportunità di farle testare altrimenti accetto la tua buona offerta di verifica delle valvole. Ciao. Andrea.

P.S. I TL 10.1 suonano alla grande. Poche volte mi è capitato di ascoltare sonorità tanto eccellenti.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Amadeus Sab Feb 14, 2015 4:29 pm

Ottime le valvole 6SN7 BRIMAR così come le eccellenti BRIMAR CV 1988, versione militare. Inoltre ci sono anche le 6SN7 FIVRE e naturalmente le 6SN7 MULLARD fra le migliori sia per qualità che per costruzione.
Ho ascoltato gli stupendi Leak TL 10.1 per qualche tempo e, come ho già postato in precedenza, sono rimasto ancora una volta impressionato dalla loro incredibile musicalità.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Lun Feb 16, 2015 4:53 pm

Amadeus ha scritto:Ottime le valvole 6SN7 BRIMAR così come le eccellenti BRIMAR CV 1988, versione militare. Inoltre ci sono anche le 6SN7 FIVRE e naturalmente le 6SN7 MULLARD fra le migliori sia per qualità che per costruzione.
Ho ascoltato gli stupendi Leak TL 10.1 per qualche tempo e, come ho già postato in precedenza, sono rimasto ancora una volta impressionato dalla loro incredibile musicalità.

Leak TL 10 Point-One  Yc84z

Le 6SN7 BRIMAR CV 1988 sono queste, che vedete in foto. Eccellenti !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Pier Paolo Dom Apr 26, 2015 9:30 am

Leak TL 10 Point-One  72zyvm

LEAK TL 10 Point-One

La foto mostra un impianto del 1956 composto da pre e finale Leak:
Leak TL 10.1 monofonico
Leak preamp Point-One monofonico


Peccato che così combinato questo impianto non possa suonare. Perchè?
Veramente senza parole riguardo a chi immette fotografie come questa senza sapere neanche che cosa posti !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 10 Point-One  Empty Re: Leak TL 10 Point-One

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.