CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Leak TL 12 Point-One - The Best!

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 Empty Re: Leak TL 12 Point-One - The Best!

Messaggio Da ferro il Sab Set 16, 2017 10:10 am

Amadeus ha scritto:Rileggendo questi posts sui Leak TL 12 POINT-ONE ed i consigli di Pier Paolo si rimane stupefatti dalla sua conoscenza.

Per di più sono consigli GRATUITI !!
E, preziosi!

A proposito dei LEAK TL 12.1, ho letto che qualcuno si accinge a fare dei remake degli stessi.
Operazione rischiosa, molto rischiosa!

Ed i trasformatori? E il blocco di filtro dei condensatori in carta/olio?
Ed il fantastico layout della Leak? E tutto il resto?
Componenti ineguagliabili, insuperabili e non replicabili, oggi o domani.

Domande importanti e pesanti che, secondo me, dovrebbero dissuadere chiunque abbia un minimo di...cervello !
Le repliche sono sempre pericolose, in questo caso poi non ne parliamo...mamma miaaaaaaaaaaa...........

Le repliche sono sempre un salto nel buio perchè il confronto diretto con gli ORIGINALI può risultare impietoso (nei confronti delle repliche, si intende).

In quanto ai consigli che si chiedono continuamente nel forum, in qualsiasi forum, nel web in generale,nelle riviste, concordo con Amadeus.
Sono consigli preziosi ma alle volte si abusa troppo della conoscenza e della pazienza altrui.
ferro
ferro

Torna in alto Andare in basso

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 Empty Re: Leak TL 12 Point-One - The Best!

Messaggio Da Amadeus il Lun Set 18, 2017 2:19 pm

....................Le repliche sono sempre un salto nel buio perchè il confronto diretto con gli ORIGINALI può risultare impietoso (nei confronti delle repliche, si intende).

In quanto ai consigli che si chiedono continuamente nel forum, in qualsiasi forum, nel web in generale,nelle riviste, concordo con Amadeus.
Sono consigli preziosi ma alle volte si abusa troppo della conoscenza e della pazienza altrui.
..................

Decisamente si abusa troppo, come se fosse tutto dovuto...

Infatti, la maggior parte delle persone non contribuisce con le proprie esperienze o conoscenze.
Forse, sull'audio d'epoca, non hanno esperienze o conoscenze tali da poterle proporre.

La pazienza però, come hai scritto, ha un limite oltre il quale è meglio non andare........., secondo il mio parere.
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da Paolo51 il Sab Feb 10, 2018 3:58 pm

Leak TL 12 Point - One

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2gxgsgm

Il Leak TL 12.1 in fotografia è la seconda versione di questo straordinario amplificatore, secondo molti, il migliore finale di potenza mai costruito !
L'anno di produzione è il 1954.
Il restauro del TL 12.1 richiede massima concentrazione e componenti di alta qualità, non moderni beninteso.
In molti anni, ho visto ri-cablaggi non proprio ortodossi, anzi proprio fatti male.
Il risultato è che questo amplificatore, se restaurato alla...buona, non " suona" mai come dovrebbe!
Ed è un vero peccato perché il suo suono è quanto di meglio si possa desiderare...!

Messaggio Da Paolo51 il Sab Mar 16, 2019 9:35 am

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2mwcpkz

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 Ic6b0k

LEAK TL 12 POINT - ONE

Lo straordinario LEAK TL 12.1 - datato 1950 - B.B.C. !
Lo vedete sul mio banco per il restauro e poi nella mia sala d'ascolto con il preamp VARISLOPE II, eccellente preamplificatore che la Leak immise sul mercato nel 1954.

Le sonorità di questa coppia Leak sono meravigliose, niente a che vedere con la maggior parte di elettroniche a valvole o a stato solido in giro per il pianeta!
La fama di migliore amplificatore ad altissima fedeltà mai costruito - THE AMPLIFIER - non gli è stata attribuita...per caso !!

Messaggio Da Amadeus il Dom Mar 17, 2019 10:24 am

Paolo51 ha scritto:Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2mwcpkz

LEAK TL 12 POINT - ONE

Lo vedete sul mio banco per il restauro e poi nella mia sala d'ascolto con il preamp VARISLOPE II, eccellente preamplificatore che la Leak immise sul mercato nel 1954.

Le sonorità di questa coppia Leak sono meravigliose, niente a che vedere con la maggior parte di elettroniche a valvole o a stato solido in giro per il pianeta!
La fama di migliore amplificatore ad altissima fedeltà mai costruito - THE AMPLIFIER - non gli è stata attribuita...per caso !!

Stupefacente LEAK TL 12.1 !
Solo dopo averlo ascoltato ci si può rendere conto di che cosa sia capace in termini di solidità, trasparenza, corposità e stabilità.
Veramente il TOP dei finali a valvole...!
Fra l'altro le mitiche KT66 lavorano in questo amplificatore in configurazione TRIODO per cui...non c'è bisogno di aggungere altro.
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da maridel2018 il Mar Mar 19, 2019 6:42 pm

Paolo51 ha scritto:Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2mwcpkz

LEAK TL 12 POINT - ONE

Veramente senza parole...!
La prima volta che ho avuto la fortuna di ascoltare il LEAK TL 12 Point One, ormai diversi anni fa, è stata a casa di Pier Paolo.
Poi nel tempo ho riascoltato questo magnifico amplificatore ma il ricordo di quella volta mi è rimasto impresso nella mente. Era collegato alle Tannoy Lancaster e P.Paolo lo pilotava con il suo pre dedicato Varislope II.
Difficile esprimere a parole tutta l'eleganza di riproduzione, la grande trasparenza e la corposità sonica. Possiamo parlare di musicalità allo stato puro e di un'assenza di fatica d'ascolto impressionante.

Grande TL 12.1 ... Very Happy Smile Very Happy Smile
maridel2018
maridel2018

Messaggio Da Paolo51 il Mer Mar 20, 2019 11:19 am

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2rmxswh

LEAK TL 12.1 - 2a versione 1954

Il Leak TL 12.1 seconda versione con trasformatori incapsulati -POTTED. Pronto per la revisione.
A partire dal 1954, la Leak assemblò la seconda versione, colore GOLD, di questo magnifico amplificatore. Il circuito è identico al precedente color bronzo però c'è una particolarità: è possibile collegare in ULTRALINEARE il circuito mediante due prese sul primario del trasformatore di uscita.

Come ha correttamento scritto Amadeus, nel post poco sopra,la grande musicalità del TL 12.1 risiede nel fatto che le due valvole finali KT66 lavorano in configurazione TRIODO.
Magia dei Triodi abbinata alla potenza dei Tetrodi !!
Uno straordinario mix, sconosciuto alla maggior parte dei finali a valvole.

Messaggio Da Amadeus il Ven Mar 22, 2019 4:15 pm

Paolo51 ha scritto:Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2rmxswh

LEAK TL 12.1 - 2a versione 1954

Il Leak TL 12.1 seconda versione con trasformatori incapsulati -POTTED. Pronto per la revisione.
A partire dal 1954, la Leak assemblò la seconda versione, colore GOLD, di questo magnifico amplificatore. Il circuito è identico al precedente color bronzo però c'è una particolarità: è possibile collegare in ULTRALINEARE il circuito mediante due prese sul primario del trasformatore di uscita.

Come ha correttamento scritto Amadeus, nel post poco sopra,la grande musicalità del TL 12.1 risiede nel fatto che le due valvole finali KT66 lavorano in configurazione TRIODO.
Magia dei Triodi abbinata alla potenza dei Tetrodi !!
Uno straordinario mix, sconosciuto alla maggior parte dei finali a valvole.

La grande bellezza !
Un amplificatore senza tempo, capace di "suonare" in modo meraviglioso.
Vedo che in questo periodo Pier Paolo hai diversi Point-One nel tuo laboratorio.
Gli appassionati hanno capito il grande valore sonico dei TL 12.1...! Come hai scritto tu, la magia dei triodi unita alla potenza dei tetrodi.
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da Paolo51 il Lun Mar 25, 2019 8:35 am

Caro Riccardo (Amadeus) a dir il vero è un bel pò di anni che gli appassionati più attenti ed informati hanno interesse per questo fantastico finale di potenza!
Nel mio laboratorio ne sono transitati parecchi nei decenni ma in questo periodo ho effettivamente una concentrazione di TL 12,1 non indifferente.
Nella foto gli ultimi 2 esemplari, 2a versione del 1954, restaurati e pronti per gli ascolti, e che ascolti !!!

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 28lgl6w

Messaggio Da Paolo51 il Mer Mar 27, 2019 8:32 am

Le valvole del LEAK TL 12  Point - One

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 9qfl82

I Leak TL 12.1 sono apparecchi costruiti in modo professionale, fatti per "durare" nel tempo e che tempo!
Gli esemplari revisionati-restaurati in questo periodo risalgono agli inizi dei cinquanta.
Il B.B.C., vedi foto poco sopra, è del febbraio 1950 e gli altri 2 colore GOLD sono del 1954. 70 anni il primo, 65 anni i secondi....!

Se penso agli apparecchi odierni....mi viene da ridere....

Per mettere in condizione di poter funzionare in maniera perfetta e corretta questi autentici GIOIELLI, è necessario agire sulla componentistica  con grande esperienza (pena il degrado della riproduzione sonora) ed ovviamente sulle valvole.
Le valvole che si vedono in fotografia, sono tutte originali e della massima qualità.

Un consiglio gratuito:
se non si è in grado di "sistemare a dovere" questi finali di potenza, è meglio lasciar perdere. Si risparmiano i soldi per l'acquisto...
Nel tempo ho visto parecchi accrocchi fatti da pseudo-tecnici-riparatori senza esperienza alcuna....da rabbrividire !

Messaggio Da m_b il Mer Mar 27, 2019 11:24 am

Sono il possessore della coppia di Leak TL 12.1 colore GOLD del '54. Quello che ha appena scritto Pier Paolo è immensamente vero!
Qualche tempo fa, un amico mi ha proposto la coppia di finali già revisionata: condensatori sostituiti, l'aggiunta di un partitore per abbassare il livello di ingresso ...insomma "perfetti! Pronti per essere attaccati all'impianto che stai allestendo" (ipse dixit). Il loro suono non mi colpì per nulla (a maggior ragione visto il prezzo richiesto!)... e non avevo mai ascoltato prima un "vero" Leak. A dire il vero me li decantava da anni solo questo caro amico,ma io proprio non li conoscevo. Ad ogni modo, il piccolo seme della "curiosità" già stava buttando le prime radici.
Così dopo ricerche e letture varie sono capitato su questo sito, ho contattato e incontrato Pier Paolo di persona. Quel giorno, a casa sua, mi fece ascoltare i TL 12+ ... ho visto i suoi occhi brillare mentre visionava i finali che gli avevo portato, mentre mi parlava dei 12.1, di Harold Leak, delle resistenze in pasta di carbone e di mille altre cose per me fino ad allora sconosciute . Così, mentre l'emisfero destro del mio cervello era ancora ebbro della musica uscita da quei benedetti TL 12+ e affascinato dai racconti di Pier Paolo, l'emisfero sinistro faceva i conti del vil denaro, dell'azzardo nel mettermi in casa due prodotti ben più vecchi di me e che in fondo non avevo mai sentito suonare nel pieno delle loro capacità, a casa mia.
Come volendo scuotermi da quello stato di torpore quasi onirico (  Wink  ), il grande Pier Paolo si è impossessato dei 12.1, se li è messi da parte, nello studio, e mi ha detto "si dai, si possono sistemare per bene! Ho vari lavori in questo periodo..vai pure, ti chiamo io ... quando ho finito".
E io?... sono salito in auto...radio spenta...e dopo 20 minuti di silenzio mi son detto "mi sa che stavolta ho fatto una bella ca...ta"   Very Happy

Ma venerdì scorso me li sono portati a casa, i LeaK TL 12.1, freschi di restauro, valvolati giusti  ...
Li collegati subito alle mie Ditton 66 e li ho ascoltati a più riprese durante il week end.
Il Suono?! Per il suono non ci sono parole! Ampiamente meglio di qualsiasi cosa abbia mai ascoltato! Ho trovato quel realismo che cercavo e che non avevo ancora trovato. In questi primi ascolti mi hanno colpito in particolare l'energia (la potenza) ma ancor di più i suoni vivi, "spessi", reali...e poi c'è tantissimo anche di tutto il resto (dettagli, scena fermissima...e tutti i vari parametri audiofili del caso, ma mai esasperati o portati all'eccesso). Ma quanto è viva e vera la musica che esce dai 12.1 ?! E' commovente.

Pensate che domenica è passato a trovarmi il figlio di un amico...che è un ottimo chitarrista jazz non professionista (in verità è uno di quei soggetti dotati di orecchio assoluto, che suona da dio qualsiasi cosa gli passi sottomano). Si è bloccato, si è seduto sulla MIA poltrona (!!)...e se ne è stato lì 2 ore ad ascoltare i Leak ... esterrefatto. Non si era mai reso così tanto conto dei livelli cui si può giungere con la riproduzione casalinga e della differente qualità delle incisioni...a un certo punto ha voluto passare in rassegna alcuni dischi incisi dal cugino (giovane pianista professionista ...) e continuava ad appuntarsi i difetti delle registrazioni.

ciao a tutti!

PS: Pier Paolo, da buon romagnolo, ho un po' romanzato il prologo ...ma neanche tanto Wink Smile

m_b

Messaggio Da Amadeus il Ven Mar 29, 2019 3:17 pm

m_b ha scritto:Sono il possessore della coppia di Leak TL 12.1 colore GOLD del '54. Quello che ha appena scritto Pier Paolo è immensamente vero!
Qualche tempo fa, un amico mi ha proposto la coppia di finali già revisionata: condensatori sostituiti, l'aggiunta di un partitore per abbassare il livello di ingresso ...insomma "perfetti! Pronti per essere attaccati all'impianto che stai allestendo" (ipse dixit). Il loro suono non mi colpì per nulla (a maggior ragione visto il prezzo richiesto!)... e non avevo mai ascoltato prima un "vero" Leak. A dire il vero me li decantava da anni solo questo caro amico,ma io proprio non li conoscevo. Ad ogni modo, il piccolo seme della "curiosità" già stava buttando le prime radici.
Così dopo ricerche e letture varie sono capitato su questo sito, ho contattato e incontrato Pier Paolo di persona. Quel giorno, a casa sua, mi fece ascoltare i TL 12+ ... ho visto i suoi occhi brillare mentre visionava i finali che gli avevo portato, mentre mi parlava dei 12.1, di Harold Leak, delle resistenze in pasta di carbone e di mille altre cose per me fino ad allora sconosciute . Così, mentre l'emisfero destro del mio cervello era ancora ebbro della musica uscita da quei benedetti TL 12+ e affascinato dai racconti di Pier Paolo, l'emisfero sinistro faceva i conti del vil denaro, dell'azzardo nel mettermi in casa due prodotti ben più vecchi di me e che in fondo non avevo mai sentito suonare nel pieno delle loro capacità, a casa mia.
Come volendo scuotermi da quello stato di torpore quasi onirico (  Wink  ), il grande Pier Paolo si è impossessato dei 12.1, se li è messi da parte, nello studio, e mi ha detto "si dai, si possono sistemare per bene! Ho vari lavori in questo periodo..vai pure, ti chiamo io ... quando ho finito".
E io?... sono salito in auto...radio spenta...e dopo 20 minuti di silenzio mi son detto "mi sa che stavolta ho fatto una bella ca...ta"   Very Happy

Ma venerdì scorso me li sono portati a casa, i LeaK TL 12.1, freschi di restauro, valvolati giusti  ...
Li collegati subito alle mie Ditton 66 e li ho ascoltati a più riprese durante il week end.
Il Suono?! Per il suono non ci sono parole! Ampiamente meglio di qualsiasi cosa abbia mai ascoltato! Ho trovato quel realismo che cercavo e che non avevo ancora trovato. In questi primi ascolti mi hanno colpito in particolare l'energia (la potenza) ma ancor di più i suoni vivi, "spessi", reali...e poi c'è tantissimo anche di tutto il resto (dettagli, scena fermissima...e tutti i vari parametri audiofili del caso, ma mai esasperati o portati all'eccesso). Ma quanto è viva e vera la musica che esce dai 12.1 ?! E' commovente.

Pensate che domenica è passato a trovarmi il figlio di un amico...che è un ottimo chitarrista jazz non professionista (in verità è uno di quei soggetti dotati di orecchio assoluto, che suona da dio qualsiasi cosa gli passi sottomano). Si è bloccato, si è seduto sulla MIA poltrona (!!)...e se ne è stato lì 2 ore ad ascoltare i Leak ... esterrefatto. Non si era mai reso così tanto conto dei livelli cui si può giungere con la riproduzione casalinga e della differente qualità delle incisioni...a un certo punto ha voluto passare in rassegna alcuni dischi incisi dal cugino (giovane pianista professionista ...) e continuava ad appuntarsi i difetti delle registrazioni.

ciao a tutti!

PS: Pier Paolo, da buon romagnolo, ho un po' romanzato il prologo ...ma neanche tanto Wink Smile

Bel post ! Complimenti per i TL 12.1.
Dalle tue parole si evince tutta l'emozione per gli ascolti con i leggendari LEAK TL 12 POINT-ONE. Grandi apparecchi che hanno attraversato 70 anni di consensi, di entusiasmo in chi li ha posseduti, di grande riproduzione sonora.

Chi "sbatte la testa" per la prima volta in un apparecchio LEAK ben sistemato, beh, allora fa fatica a tornare...indietro !!!
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da liedolo6 il Mer Apr 03, 2019 8:16 am

Purtroppo non tutti i restauri vengono eseguiti come dovrebbero, questo si sa:

ma purtroppo capita anche quello che vedete in foto......
e purtroppo quel che si vede e' ancora meglio di quel che si ottiene sonicamente da un restauro di questo tipo,
piu' che di un restauro si tratta di uno snaturamento della macchina.

Quel che scrivono poi e' ancora peggio:
"restored in black to look good displayed with modern equipment"

https://www.ebay.co.uk/itm/LEAK-TL12-1-RARE-VINTAGE-PAIR-OF-AMPLIFIERS-RESTORED-IN-BLACK-PLUG-IN-AND-PLAY-/283431078532?&_trksid=p2056016.l4276

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 212Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 112

Un dispiacere per gli occhi e per l'anima di chi ha a cuore queste macchine, un offesa verso chi le ha progettate e prodotte.
Ammesso che trovino un compratore, come potra' dire costui, ho un Leak TL 12.1 ???
Io non mi capacito della limitatezza d'intelletto di questi "appassionati".
liedolo6
liedolo6

Messaggio Da Amadeus il Mer Apr 03, 2019 7:43 pm

Ma...che dire?
Obbrobri, un insulto per i leggendari TL 12 POINT-ONE!

A parte la verniciatura che ha cancellato tutta l'originalità dei finali e purtroppo anche la splendida scritta laterale e a parte le valvole assolutamente non originali rimane il fatto che il restauro interno sulla componentistica sia indecente....!!

Se questi amplificatori non vengono sistemati a dovere con componenti di alta qualità e il più possibile vicino agli originali, ebbene questi meravigliosi apparecchi non SUONANO.

Lascio la parola a Pier Paolo che reputo il migliore conoscitore e restauratore dei LEAK, e non solo di Leak ma del vintage classico in generale.
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da Paolo51 il Gio Apr 04, 2019 4:44 pm

Amadeus ha scritto:Ma...che dire?
Obbrobri, un insulto per i leggendari TL 12 POINT-ONE!

A parte la verniciatura che ha cancellato tutta l'originalità dei finali e purtroppo anche la splendida scritta laterale e a parte le valvole assolutamente non originali rimane il fatto che il restauro interno sulla componentistica sia indecente....!!

Se questi amplificatori non vengono sistemati a dovere con componenti di alta qualità e il più possibile vicino agli originali, ebbene questi meravigliosi apparecchi non SUONANO.

Lascio la parola a Pier Paolo che reputo il migliore conoscitore e restauratore dei LEAK, e non solo di Leak ma del vintage classico in generale.

Concordo, avete detto bene sull'obbrobrio di questi TL 12.1 pasticciati, rifatti ed insomma bruttissimi!
In quanto ai componenti passivi, come ho già scritto più volte, occorre inserirne di qualità molto alta e non basta. Occorre componentistica difficile da reperire oggi e che sia coeva a quella originale.
Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole ma di restauri fatti con i piedi ne ho visti tanti, troppi.....nun se ponno vede....come dicono a Roma.

Messaggio Da maridel2018 il Sab Apr 13, 2019 5:34 pm

Paolo51 ha scritto:

Le valvole del LEAK TL 12  Point - One

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 9qfl82

I Leak TL 12.1 sono apparecchi costruiti in modo professionale, fatti per "durare" nel tempo e che tempo!
Gli esemplari revisionati-restaurati in questo periodo risalgono agli inizi dei cinquanta.
Il B.B.C., vedi foto poco sopra, è del febbraio 1950 e gli altri 2 colore GOLD sono del 1954. 70 anni il primo, 65 anni i secondi....!

Se penso agli apparecchi odierni....mi viene da ridere....

Per mettere in condizione di poter funzionare in maniera perfetta e corretta questi autentici GIOIELLI, è necessario agire sulla componentistica  con grande esperienza (pena il degrado della riproduzione sonora) ed ovviamente sulle valvole.
Le valvole che si vedono in fotografia, sono tutte originali e della massima qualità.

Un consiglio gratuito:
se non si è in grado di "sistemare a dovere" questi finali di potenza, è meglio lasciar perdere. Si risparmiano i soldi per l'acquisto...
Nel tempo ho visto parecchi accrocchi fatti da pseudo-tecnici-riparatori senza esperienza alcuna....da rabbrividire !

Complimenti Pier Paolo!

Il tuo lavoro su questi fantastici apparecchi è encomiabile. Riuscire a far rivivere elettroniche a valvole come i Leak TL 12.1 e a farli "cantare" come si deve, non è da tutti.
maridel2018
maridel2018

Messaggio Da Paolo51 il Mar Lug 23, 2019 9:49 am

LEAK TL 12 Point - One

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 2502e13

Il Leak TL 12.1 sul mio banco per una revisione insieme al pre Leak Varislope II mono.

Sonorità fantastiche! Il pre Varislope II è uno dei migliori preamps di Casa Leak attraverso una costruzione professionale ed una qualità di riproduzione davvero formidabile!

LEAK TL 12.1 - Febbraio 1950
LEAK Varislope II mono - 1954

Messaggio Da Paolo51 il Mar Ott 15, 2019 2:37 pm

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 LEAK-TL-12-1-B-B-C-Copia

LEAK TL 12.1 - B.B.C.

Gli splendidi amplificatori B.B.C. L/S/M - LEAK TL 12 POINT-ONE, pronti dopo il mio restauro per gli ascolti nella mia sala.
A lato la coppia di QUAD II con tetrodi KT66 grafitati, i più rari ed antichi.

Due leggende dell'audio di tutti i temp....l'una accanto all'altra...!!

Messaggio Da Paolo51 il Mar Gen 28, 2020 6:17 pm

[img]Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 LEAK-TL-12-1[/img]

Senza Parole ...!!!

Messaggio Da Amadeus il Mer Gen 29, 2020 6:26 pm

Paolo51 ha scritto:Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 <a href=Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 LEAK-TL-12-1" />

Senza Parole ...!!!

Parata di Leak notevole...!!

A proposito di Leak e di vintage hi-fi, ho visto sul forum Melius Club l'articolo di Pier Paolo, nel blog VINTAGE CHE PASSIONE.
Se non sbaglio era stato pubblicato qualche anno fa, l'hanno ripubblicato...
Amadeus
Amadeus

Messaggio Da mattia.ds il Gio Gen 30, 2020 2:08 pm

Paolo51 ha scritto:Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 <a href=Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 LEAK-TL-12-1" />

Senza Parole ...!!!

Se ne avanzano una coppia, mi offro io... Very Happy
mattia.ds
mattia.ds

Messaggio Da maridel2018 il Gio Gen 30, 2020 7:42 pm

La parata di Leak è impressionante!

Sono andato a leggere l'articolo di Pier Paolo sul forum Melius Club, non lo avevo letto a suo tempo.
Bellissimo articolo, veramente interessante e pienamente in sintonia con quanto scritto. Very Happy Very Happy
maridel2018
maridel2018

Messaggio Da Paolo51 il Lun Feb 03, 2020 6:33 pm

Il mio articolo ri-pubblicato su Melius Club, era uscito quando il forum si chiamava Video Hi-Fi.
Faceva parte di una serie di articoli che avevo scritto proprio per quel forum.
Poi ho non ho più collaborato perchè a qualcuno del forum è venuto "il mal di pancia"...ed è stato male!

Per inciso, non ho preso un...soldo...ma...tutto come sempre...AGGRATIS...

Messaggio Da ferro il Ven Feb 07, 2020 5:08 pm

Paolo51 ha scritto:Il mio articolo ri-pubblicato su Melius Club, era uscito quando il forum si chiamava Video Hi-Fi.
Faceva parte di una serie di articoli che avevo scritto proprio per quel forum.
Poi ho non ho più collaborato perchè a qualcuno del forum è venuto "il mal di pancia"...ed è stato male!

Per inciso, non ho preso un...soldo...ma...tutto come sempre...AGGRATIS...

Avevo visto il tuo articolo, Pier Paolo, molto interessante e ben scritto.
In quanto ai...mal di pancia...di qualcuno e conoscendo qualche forumer che scriveva su quel forum.........ti capisco..........
ferro
ferro

Messaggio Da Paolo51 il Mar Giu 16, 2020 2:40 pm

L E A K  TL  12.1

Leak TL 12 Point-One - The Best! - Pagina 3 Leak-TL-12-1-15-Giugno-2020

Questo splendido esemplare è in questi giorni sul mio banco-lab per un restauro.
Dopo di chè, viene il lavoro fatto di misure, di prove, di montaggio delle valvole...ecc.
Ai primi ascolti, comunque, il TL 12.1 sembra offrire già ottime performances.
A proposito, il TL12.1 è datato Agosto 1950! 70 anni e ancora sulla cresta dell'onda...!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente