CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KT61 - Top Quality Tube

+3
Amadeus
ferro
Pier Paolo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Amadeus Ven Giu 10, 2022 3:28 pm

In questo forum, che frequento fino dall'inizio della sua attività, di cose INESATTE non ci sono. Magari le trovi su facebook, su Melius, su Hi-Fi Forum Libero ed altri siti web.
Anzi, tante persone hanno trovato notizie ed immagini che non avrebbero trovato in altri luoghi.

Hai scritto ultimamente alcuni post polemici, compreso quest'ultimo; posso dirti che in questo forum (come ha scritto anche P.Paolo, qaulche tempo fa) non sentiamo il bisogno di polemiche gratuite.

Visto che P.P. mi ha citato sui condensatori TCC, dirò solamente che per quanto mi riguarda non li utilizzerò più. Due condensatori scoppiati, dopo essere stati testati ed impiegati in un circuito perfetto, sono troppi !!

In  merito ad altri condensatori come gli ASTRON (che forse tante persone pensano che provengano da Marte) posso affermare come siano eccellenti così come lo sono gli SPRAGUE VITAMIN Q, gli ERO, gli HUNTS. E soprattutto affidabili.

Quando si dicono cose assolutiste, come nel post sopra, bisognerebbe dirle dopo aver provato decine e decine di componenti passiv, di valvole, di apparecchi...........

Ma questa è la solita STORIA che si ripete sempre quando si mettono le dita sulla tastiera di un PC.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Brando88 Ven Giu 10, 2022 3:36 pm

Egregio Amadeus io non ho certo bisogno di fare polemiche, non è nella mia indole...
Ma quando si dicono delle cose inesatte vanno puntualizzate perchè la tua esperienza vale quanto la mia....
Quando parli di tcc dovresti specificare quale tipo e in quale contesto.....
Perchè ti ripeto ancora una volta sui miei apparecchi e quelli di molti miei amici i tcc 0,1uF supermetalpack godono di ottima salute e suonano benissimo.
Se hai usato i metalpack hai fatto male.
Ti ho anche spiegato il motivo.
Vedi un pò....
Brando88
Brando88

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.21

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Amadeus Ven Giu 10, 2022 4:34 pm

Io non devo dare alcuna spiegazione a nessuno, proprio no!

Quello che ho scritto sopra è molto chiaro...basta leggerlo.

Quando ti scoppiano due condensatori TCC Supermetalpack-Super M, Super M, ecc.....non li impieghi più.
Altro che inesattezze!!!!


Anche perchè ce ne sono molti altri che funzionano meglio. Se poi uno vede la Madonna e i miracoli con i TCC, allora....e se quel qualcuno ha una esperienza di decenni tale per cui ha provato tutto, ascoltato tutto, conosciuto tutto, allora.....
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da maridel2018 Sab Giu 11, 2022 8:35 am

Amadeus ha scritto:Io non devo dare alcuna spiegazione a nessuno, proprio no!

Quello che ho scritto sopra è molto chiaro...basta leggerlo.

Quando ti scoppiano due condensatori TCC Supermetalpack-Super M, Super M, ecc.....non li impieghi più.
Altro che inesattezze!!!!


Anche perchè ce ne sono molti altri che funzionano meglio. Se poi uno vede la Madonna e i miracoli con i TCC, allora....e se quel qualcuno ha una esperienza di decenni tale per cui ha provato tutto, ascoltato tutto, conosciuto tutto, allora.....

Quoto  Amadeus.
Brutta esperienza quella dei condensatori che esplodono.
A me è successo con i TAD in carta-olio, di concezione moderna, che Pier Paolo mi ha sapientemente sostituito in un Leak STEREO 20.
Per fortuna, dico io. I TAD perdevano olio che fuoriusciva dalle due estremità....ed erano nuovi...

Fai bene Amadeus a preferire condensatori come gli ASTRON (condensatori a norme industriali-militari....), che non li conosceva nessuno prima che P.Paolo li utilizzasse.
Aggiungo, non significa nulla il loro costo, perchè oltre a "suonare" da Dio sono affidabilissimi.
Parlando di PIO è molto importante. Se poi si vuole spendere molto di più, ci sono i rari SPRAGUE Vitamim Q, eccellenti senza se e senza ma.

Mi chiedo, ma...ancora ci sono persone che si basano sul costo di una "cosa" e cioè più alto è il prezzo e più è buona?
BOH......
E che fanno polemica gratuita attaccando chi non la pensa come loro e scrivendo la verità assoluta?
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Brando88 Sab Giu 11, 2022 11:09 am

Egregio Maridel io non faccio polemiche e non attacco nessuno.
Ho semplicemente esposto la mia esperienza, niente di più niente di meno!
Lo ripeto io insieme ad altre appassionati (almeno 10) siamo stati i pochi ad essere fortunati con i tcc supermetalpack, nella vita un po' di fortuna serve ogni tanto. Very Happy
Gli astron copme tanti altri condensatori americani vitaminq, sprague etc etc e russi sono delle buone alternative ai Tcc a costi nettamente inferiori.
L'affidabilità non è l'unico parametro..... tra l'altro se sono affidabili ma il suono non è un granchè che te ne fai?
Per inciso i russi K40y-9 da 0,22uF li sto usando sui miei 12.1 con buoni risultati ma ho sentito i 12.1 con i tcc suonare meglio soprattutto sul medioalto.
Poi una consideratione tecnica, i carta e olio non esplodono ma gli elettrolitici si soprattutto quelli al tantalio!
Vanno semplicemente in perdita alterando le tensioni con il risultato di cuocere ad esempio i trafo di uscita.
Ecco prima di dire cavolate occorrerebbe informarsi un pochino meglio prima.....
Brando88
Brando88

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.21

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da maridel2018 Sab Giu 11, 2022 3:03 pm

............Ecco prima di dire cavolate occorrerebbe informarsi un pochino meglio prima.....

Appunto, giusto per non fare polemiche.....perchè le cavolate le dicono solo gli altri mentre tu ....no. Appunto.

E comunque, e quì chiudo, i condensatori non solo vanno in avaria ma si rompono, esplodono, si aprono, ecc.
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Admin Sab Giu 11, 2022 3:21 pm

PER IL MOMENTO CHIUDO LA SEZIONE

POI SE CONTINUANO MESSAGGI DI QUESTO TIPO INIZIO A:

B A N N A R E

Admin

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : RIMINI

https://amarcordvintage.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

KT61 - Top Quality Tube - Pagina 2 Empty Re: KT61 - Top Quality Tube

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.