CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vinile e CD, Musica Maestro!

+2
costino175
Pier Paolo
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Ven Set 18, 2015 8:54 am

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 W7h3m9

AMY WINEHOUSE !!

E' uscito in anteprima nazionale e solo per 3 giorni  l'eccellente docu-film "AMY", la splendida e maledetta cantante inglese.
Una regia ben fatta, una colonna sonora eccellente, un lavoro insomma su Amy Winehouse di ottima fattura. Per tutti coloro che non ne sanno molto su Amy, consiglio di andare a vedere il docu-film quando uscirà nei cinema di tutta Italia.
Io me lo sono gustato l'altra sera nelle splendide sale del multisala "Le Befane" della mia città.
Amy, ovvero una straordinaria voce "nera" che usciva potente da una ragazza bianca e fragile !

Posto la copertina di SUONO n°425 del febbraio 2009 dove era stata pubblicata un'intervista esclusiva ad Amy Winehouse dallo staff di Suono.
Inoltre nel numero della rivista c'era anche un mio articolo sul Rogers Cadet Mk II.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Amadeus Lun Set 21, 2015 8:45 am

Paolo51 ha scritto:Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 W7h3m9

AMY WINEHOUSE !!

E' uscito in anteprima nazionale e solo per 3 giorni  l'eccellente docu-film "AMY", la splendida e maledetta cantante inglese.
Una regia ben fatta, una colonna sonora eccellente, un lavoro insomma su Amy Winehouse di ottima fattura. Per tutti coloro che non ne sanno molto su Amy, consiglio di andare a vedere il docu-film quando uscirà nei cinema di tutta Italia.
Io me lo sono gustato l'altra sera nelle splendide sale del multisala "Le Befane" della mia città.
Amy, ovvero una straordinaria voce "nera" che usciva potente da una ragazza bianca e fragile !

Posto la copertina di SUONO n°425 del febbraio 2009 dove era stata pubblicata un'intervista esclusiva ad Amy Winehouse dallo staff di Suono.
Inoltre nel numero della rivista c'era anche un mio articolo sul Rogers Cadet Mk II.

Ho visto il film AMY, spettacolare. Ottima la musica riprodotta in dolby surround, eccellenti i filmati con la bellissima voce di Amy Winehouse.
Peccato se ne sia andata, ci avrebbe lasciato altri brani da ascoltare.........che non potremo più avere!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Ven Nov 11, 2016 5:07 pm

Paolo51 ha scritto:Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 287dhn9

Leonard COHEN -POPULAR PROBLEMS - 2014 - CD

Grande Cohen !!
Sulla soglia degli 80 anni, Leonard Cohen sfodera ancora una volta un album strepitoso!
La sua voce caldissima aleggia in questo disco senza confini.

‘Popular Problems’ è il 13esimo album di inediti di LEONARD COHEN ed è stato pubblicato il 23 settembre 2014, due giorni dopo il suo 80esimo compleanno.
Scritto in collaborazione con Patrick Leonard, ‘Popular Problems’ è stato prodotto dallo stesso Patrick Leonard, registrato e mixato da Jesse E. String con il mixaggio aggiuntivo di Bill Bottrell.
‘Popular Problems’ è un ennesimo capolavoro dell’immaginazione sempre fresca di COHEN, una leggenda della musica, le cui canzoni continuano a conquistare nuovi ascoltatori e fan devoti. La sua leggendaria voce bassa e profonda risuona come mai prima d’ora, con una presenza che scaturisce dal più profondo del cuore.

Brani CD:
1. Leonard Cohen - Slow 3:25
2. Leonard Cohen - Almost Like the Blues 3:28
3. Leonard Cohen - Samson in New Orleans 4:39
4. Leonard Cohen - Street 3:32
5. Leonard Cohen - Did I Ever Love You 4:10
6. Leonard Cohen - My Oh My 3:36
7. Leonard Cohen - Nevermind 4:39
8. Leonard Cohen - Born in Chains 4:55
9. Leonard Cohen - You Got Me Singing 3:31


Titolo del disco: Popular Problems
Genere: Pop
Formato: CD
Etichetta: COLUMBIA - SONY MUSIC - 2014
Numero di titoli: 9
Durata: 35:55


Leonard COHEN ci ha lasciato oggi !!!
Una delle più belle voci di sempre.......Evviva Leonard........e la sua splendida musica


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Sab Nov 19, 2016 11:01 am

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Ra20bd

Bob DYLAN


Knockin' On Heaven's Door


45 giri originale del 1973 - 7" - Bob Dylan ‎- Knockin' On Heaven's Door; Turkey chase - CBS

Una delle canzoni più belle di sempre !!

Mama, take this badge off of me
Cause I can't use it anymore
It's gettin' dark, too dark to see
I feel like I'm knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door

Mama, put my that gun to the ground
Cause I can't shoot them anymore
There's a long black cloud is comin' on down
I feel like I'm knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door

Bob Dylan

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da costino175 Lun Lug 31, 2017 6:45 pm

Vorrei segnalare un cd veramente eccezionale dal contenuto artistico stellare e una registrazione eccellente. Siamo nel 1959 e la direzione del festival di Shakespeare di Stratford nell'Ontario commissiona questa suite a Duke Ellington. Ecco quindi "Such sweet thunder". Ho acquistato il cd in Usa tramite Ebay credo intorno ai 3 dollari spedizione inclusa. Che dire, da possedere assolutamente.
PS: purtroppo non ho ancora imparato a postare le foto

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Mar Ago 01, 2017 9:31 am

costino175 ha scritto:Vorrei segnalare un cd veramente eccezionale dal contenuto artistico stellare e una registrazione eccellente. Siamo nel 1959 e la direzione del festival di Shakespeare di Stratford nell'Ontario commissiona questa suite a Duke Ellington. Ecco quindi "Such sweet thunder". Ho acquistato il cd in Usa tramite Ebay credo intorno  ai 3 dollari spedizione inclusa. Che dire, da possedere assolutamente.
PS: purtroppo non ho ancora imparato a postare le foto

Grazie della segnalazione. E' un disco veramente eccellente.
Ho tutta la collezione dei dischi del grande Duke Ellington, molti CD e LP doppi e di varie etichette.
Secondo il mio parere, Ellington è stato uno dei più grandi, forse il più grande in assoluto.

La sua musica innovativa rimane senza tempo...!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da costino175 Mar Ago 01, 2017 2:09 pm

Bene Pier Paolo
Già che abbiamo parlato di Ellington, non per te che appunto hai tutta la collezione, ma per gli amici del forum, suggerisco anche
Black brown and beige - suite
contenente tra l'altro uno dei brani più struggenti ee emozionanti di sempre: Come sunday.

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Mar Ago 08, 2017 10:28 am

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 2jinb9

Francis Albert SINATRA & Edward Kennedy ELLINGTON

Per gli amanti di Sinatra e di Ellington ecco un disco da non perdere.

Il piano di Duke e la Voce di Frank, ovvero un duetto molto bello da ascoltare!

Reprise Records, Division of WARNER BROS -1967 -

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty MARANTZ CD 94

Messaggio Da Pier Paolo Gio Giu 13, 2019 6:47 pm

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 282e536

MARANTZ CD 94


Il Marantz CD 94 era il TOP assoluto dei lettori CD agli inizi degli anni novanta. Il suo costo nel 1991-1992 era di lire 2.600.000, l'equivalente di circa 2.300 euro di oggi.
Ma considerando la svalutazione della lira ed il deprezzamento della lira stessa nei confronti dell'euro e considerando le caratteristiche di alto livello del lettore, oggi avrebbe avuto un prezzo decisamente molto alto.
Robustezza infinita, meccanica CDM1 di alta qualità, finiture di alto pregio ed una moltitudine di comandi davvero impressionante.
Merita senz'altro un ascolto in abbinamento ad elettroniche a valvole vintage di altissimo valore.

La Philips costruiva nello stesso periodo la stessa versione siglata CD-960.


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Vincenzo62 Ven Giu 14, 2019 3:50 pm

Paolo ha ragione.
Il Marantz Cd94 specie nella versione MkI è davvero un prodotto eccellente , a mio parere superiore per musicalità alla versione MkII che pur monta il doppio convertitore TDA1541....!!
Di sicuro il lettore più ambito , nel novero dei cdp con meccanica Philips CDM1.

Da considerare anche altri due meravigliosi lettori , usciti sul mercato prima del Marantz.
Si tratta dei REVOX B225 E B226.
Entrambi costruiti per durare , dotati di ogni optional , maledettamente affascinanti nella loro livrea d'acciaio satinato e dotati entrambi della stessa meccanica CDM1 leggermente abartizzata dai tecnici Revox....

Più dolce e timbricamente più coerente il B225 - leggermente più aperto e dinamico il B226.

Una particolarità :
i primi esemplari del modello B225 , sino alla numerazione 10000 circa , montavano la precedente meccanica Philips CDM0 , la quale però deve aver manifestato delle problematiche che convinsero i tecnici della Revox a proseguire la produzione montando la CDM1.....
Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Img_3412
Vincenzo62
Vincenzo62

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.02.19

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Amadeus Sab Giu 15, 2019 8:11 am

Eccellenti lettori CDP. Il Marantz CD-94 rimane uno dei migliori lettori Marantz di sempre. Notevole la sua robustezza e costruzione! A me sono sempre piaciuti i Philips/Marantz, dai primi esemplari fino al fantastico Marantz CD 6000, che possiedo da anni con enorme soddisfazione.
In quanto ai REVOX sono d'accordo con Vincenzo62, macchine super, costruzione super e robustezza meccanica infinita. Li ho ascoltati qualche volta da amici e l'ottimo ricordo è ancora vivo...
Impiegavano non a caso la meccanica CDM1.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty PHILIPS CD 104

Messaggio Da Pier Paolo Dom Giu 16, 2019 9:59 am

PHILIPS CD 104 !


Anno 1984 - 14 Bit

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 2ewd4wz

Il Philips CD 104 faceva parte della fortunatissima serie che comprendeva il Philips CD 204 e CD 304. Siamo nel 1984........
Sono affascinato da questi tre lettori, di cui ne posseggo ben 8 esemplari di tutte le versioni allora disponibili e cioè di colore nero, argento e grigio, per il loro suono ancora oggi straordinario.
14 BIT....? Vanno tremendamente bene.
Fra l'altro, il CDP 204 è stato il mio primo lettore. E' ancora nella mia sala, conservato e direi quasi nuovo, che riproduce la mia musica preferita.
Robustezza veramente infinita, qualità di costruzione come non se ne vede oggi, sonorità ammalianti. Se collegati ad elettroniche a valvole del passato come LEAK  o QUAD ed altri, questi lettori "antichi" sono in grado di emozionare e non poco!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty PHILIPS CD 204

Messaggio Da Pier Paolo Lun Giu 17, 2019 9:49 am

PHILIPS CD 204 !


Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Ivzjvt

Philips CD 204, eccellente macchina da riproduzione, 14 BIT. Nella foto la versione colore argento. Come il "fratello" minore, il CD 204 presenta una meccanica incredibile attraverso una robustezza eccellente! Riproduce tutti i dischetti, mai avuto noie, mai intervenuto sulle schede, mai che questo fantastico lettore si sia fermato una sola volta!

WHAT ELSE!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Ven Giu 21, 2019 5:00 pm

MARANTZ  CD 6000 OSE - Original Special Edition


Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 11azb52

Uno dei migliori lettori CD della Marantz!
Musicalità infinita, eccellente equilibrio, precisione altissima nei dettagli. La Philips-Marantz ancora una volta ha creato una magia....

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty E.S.T. Live in Hamburg

Messaggio Da Vincenzo62 Mar Giu 25, 2019 2:33 pm

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Est10
Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Est_lp10

Voglio segnalare a tutti voi del forum questo splendido album doppio del compianto Esbjorn Svensson.
Uno dei dischi di Jazz contemporaneo più intensi e premiati degli ultimi 20 anni.
E' una prova Live che ripercorre alcune delle tappe che hanno reso celebre la vena compositiva dello straordinario musicista che è stato Esbjorn Svensson.
Cosa che rende ancora più attraente il lavoro è la splendida registrazione , quasi fosse un disco audiofile, che i tecnici della Act Records sono riusciti a catturare.
Esiste sia la versione digitale , che la maestosa edizione su 4 lp.

R A C C O M A N D A T I S S I M O  !!
Vincenzo62
Vincenzo62

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.02.19

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Amadeus Mar Giu 25, 2019 6:48 pm

Vincenzo62 ha scritto:Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Est10
Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Est_lp10

Voglio segnalare a tutti voi del forum questo splendido album doppio del compianto Esbjorn Svensson.
Uno dei dischi di Jazz contemporaneo più intensi e premiati degli ultimi 20 anni.
E' una prova Live che ripercorre alcune delle tappe che hanno reso celebre la vena compositiva dello straordinario musicista che è stato Esbjorn Svensson.
Cosa che rende ancora più attraente il lavoro è la splendida registrazione , quasi fosse un disco audiofile, che i tecnici della Act Records sono riusciti a catturare.
Esiste sia la versione digitale , che la maestosa edizione su 4 lp.

R A C C O M A N D A T I S S I M O  !!

Ottima segnalazione. Grazie!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Pier Paolo Mer Lug 03, 2019 5:34 pm

Il grande Maestro Morricone !


Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 29bdmzc

Nella splendida cornice delle mura medioevali di Lucca, al Lucca Summer Festival, sabato 29 giugno 2019 il Maestro Ennio Morricone ha tenuto il suo ultimo concerto dal vivo!
Oltre 20.000 persone lo hanno applaudito continuamente e lui ha regalato le sue più belle ed emozionanti musiche. Colpo d'occhio notevole: 2 schermi giganteschi ed una orchestra di 200 elementi.
A quasi 91 anni, Morricone ha diretto con maestria le arie diventate famose in tutto il mondo. Lunga vita al Maestro!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vinile e CD, Musica Maestro! - Pagina 2 Empty Re: Vinile e CD, Musica Maestro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.