CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi d'Autore

+7
ferro
liedolo6
Pier Paolo
mattia.ds
Amadeus
BornKing
costino175
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Giradischi d'Autore - Pagina 3 Empty Re: Giradischi d'Autore

Messaggio Da m_b Sab Ago 24, 2019 11:43 am

Carissimi, ho capito Smile ! Mi metto a cercare.
Grazie

m_b

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.19

Torna in alto Andare in basso

Giradischi d'Autore - Pagina 3 Empty Re: Giradischi d'Autore

Messaggio Da maridel2018 Mar Set 24, 2019 8:15 am

Amadeus ha scritto:da FERRO..............Evviva il Vintage, sono d'accordo!
Che poi, pensandoci bene, gli apparecchi audio del passato sono componenti in grado di riprodurre molto bene la musica.

E' riduttivo etichettarli solamente come apparecchi VINTAGE come se fossero di una categoria a sè stante.
Non si tratta di VINTAGE o non VINTAGE, si tratta di funzionare bene, a prescindere dalla loro età.............


Hai centrato, secondo me, il problema che hanno quasi tutti quanti gli appassionati e cioè quello di etichettare gli apparecchi del passato solamente come VINTAGE !

Tempo fa se ne è parlato in questa sede.
Esistono apparecchi ben suonanti, ottimamente suonanti, eccellentemente suonanti, scarsamente suonanti...
I pezzi storici dell'età dell'oro hi-fi sono eccellentemente suonanti, quindi vintage o non vintage non importa una beata...ma...zza.

Concordo con quanto scritto da Amadeus e da Ferro a suo tempo a proposito di suono vintage...

Sabato scorso sono andato da Pier Paolo per portargli il mio nuovo acquisto e cioè il LEAK STEREO 30, prima versione, quello con i transistors di potenza al GERMANIO. Lo avevo ascoltato tempo fa, sempre da P.Paolo, e ne ero rimasto favorevolmente impressionato.
Parlando di vintage hi-fi, siamo "caduti" nell'argomento vintage-non-vintage e come ha sempre sostenuto P.P. esiste un suono eccellente oppure non esiste! Non si può parlare di suono d'epoca o suono moderno.
Un esempio?
Ho visto il suo giradischi GARRARD 401, semplicemente perfetto nonostante i suoi quasi 50 anni di età...
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.