CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie con ANC

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie con ANC  Empty Cuffie con ANC

Messaggio Da Alfo628 Mar Gen 03, 2023 5:28 pm

Ciao a tutti, cercavo delle cuffie con ANC (cancellaz. attiva del rumore) per lo studio scolastico budget max 150/170 €, volevo sapere tra quelle che conoscete quali siano quelle che rispecchiano più questi criteri solo in termini di sound:

- Suono CALDO, rilassato e calmo

- Suono accomodante, non stancante, anche dopo 1/2 ore di ascolto continuo

Chiedo perché vorrei affidarmi ad un'esperienza personale (seppur non totalmente oggettiva), quindi in prima persona o attraverso review.

Ci tengo a precisare che non mi interessa minimamente "la Fedeltà del suono", e la "Precisione della cuffia", quindi della percezione di tutte le differenze nell' ascolto e la distinzione delle frequenze. Poiché sarà una cuffia per ascolto passivo, e non attivo, quindi mi interessa solo la generalità del suono, come impatto immediato.

Oltre al sound descritto non so se avete idea (se l'avete mai ascoltato) di un suono/timbro in cuffia talmente particolare da aiutarti a raggiungere un focus mentale ed essere un po' più concentrato (tipo l'accordatura a 432 hz o suoni binaurali, ma che dipende dalla cuffia) se ci pensate un attimo... Chiedo perché a mia conoscenza, cioè per le cuffie che ho ascoltato non ho mai conosciuto un suono che mi aiutasse ad essere più concentrato, oltre ad essere Caldo e non neutro/flat.

Quindi vi chiedo tra le cuffie ANC che conoscete quelle che per voi abbiano uno suono Caldo, più rilassante e calmo e più appagante, non stancante anche con ascolti prolungati. E quelle che oltre a ciò abbiamo una caratteristica (se c'è) del sound che rende l'ascolto più piacevole a livello mentale, e che aiuti a raggiungere un focus in quello che devi fare.

Io avevo selezionato queste, che per me sono ok non considerando il sound.
Tra queste non ho idea quale si avvicina più al sound che vorrei.
Anker Soundcore Space Q45
Anker Soundcore Life Q35 Wireless
Anker Soundcore Life Q30
Anker Soundcore Life Q20
Wyze Noise-Cancelling
Sony WH-XB910N
AKG N700NC M2
Razer Opus black
JBL TUNE 750BTNC
Sony Wh-Xb900N
Skullcandy Hesh ANC
Sony WH-CH700N
Bose quietcomfort 35 II
JBL Live 660NC
Sony WH-CH710N
JBL Tune 760NC
JBL Live 650 BTNC
Plantronics BackBeat Go 810
Sennheiser HD 450BT

Alfo628

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.01.23

Torna in alto Andare in basso

Cuffie con ANC  Empty Re: Cuffie con ANC

Messaggio Da Pier Paolo Gio Gen 05, 2023 10:25 am

Bene arrivato sul FORUM-RIVISTA.
Temo però che le tue domande sulle cuffie siano, quì, fuori luogo nel senso che trattiamo vintage hi-fi e non credo che qualcuno possa riosponderti.
Poi ovviamente se c'è un appassionato che si interessa di cuffie ANC, ben venga...
Se dai un'occhiata al resto delle discussioni, noterai quanto detto.

Un saluto vintage.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.