CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CELESTION Ditton 44

+6
mattia.ds
ferro
Planar
arcero
costino175
Pier Paolo
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da ferro Gio Set 24, 2015 2:48 pm

A proposito di Celestion Ditton 33, devo dire di averle ascoltate prima di acquistare le mie Ditton 44. Un gran bel sentire e la scelta non è stata affatto facile. La serie Ditton, come si sa, è eccellente e dove caschi..., caschi bene.
Avevo anche avuto l'opportunità di vedere e ascoltare le Ditton 25 presso un negozio, anche queste ottime casse. Alla fine ho scelto le 44 e non mi sono pentito, però anche le altre due...avevano quel particolare suono mai affaticante e ben definito. I bassi, poi, tremendamente straordinari!
Con i Leak, le Celestion volano a nozze. Viva CELESTION.
Ciao. Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty SPENDOR SP1/2

Messaggio Da Pier Paolo Ven Set 25, 2015 10:34 am

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 X4gntk

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 2eussuu



SPENDOR SP1/2

An evolution of the classic BC1, using Hi-end Scanspeak Drive units to great effect!

Spendor SP1/2 -Wow......!
Eccellenti diffusori inglesi con altoparlanti Scanspeak.
Sonorità e musicalità bellissime. Con la Serie Ditton della Celestion, siamo su livelli molto alti nella riproduzione sonora. sunny sunny

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Sab Gen 23, 2016 8:36 pm

Paolo51 ha scritto:
mattia.ds ha scritto:CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Celest10

E delle Celestion County che mi dite ? Fanno parte della serie Ditton e l'anno scorso me le avevano proposte ad un prezzo molto basso. Io le ho rifiutate, ma non avevo ancora capito che il vintage audio sarebbe stato per me il futuro dell'audio.

Le Celestion COUNTY sono ottime casse come le altre della serie Celestion Ditton.
Vengono vendute a prezzi irrisori e procurano sonorità ben migliori di diffusori dal costo otto / dieci volte più alto.
Sono bookself e montano altoparlanti di qualità.Se penso alle nostrane Indiana Line, Sonus Faber,ecc., mi vengono i "brividi" al confronto con qualsiasi diffusore CELESTION !!!!!!
Erano da prendere al volo.

Fatto !
Celestion County 1973
Dopo l' "ammonimento" di Pier Paolo, mi sono messo a cercarle, e dopo tre coppie in cattivo stato ho finalmente trovato la coppia giusta. Arrivate oggi, sono in eccellenti condizioni estetiche, e collegate subito al Leak Stereo 20 mi hanno immediatamente incantato con una gamma media favolosa, così come la gamma alta precisa ma dolce. Il basso bello, pulito, rotondo anche se non profondo come quello delle Tannoy Eaton. Spariscono letteralmente dalla scena, restituendo ogni dettaglio con una dolcezza unica.
Che dire, un altro piccolo capolavoro direttamente dai '70 inglesi. Una gamma media incantevole, che non lascia dubbio alcuno sulla bontà degli altoparlanti e del progetto. 90 sterline spese benissimo !!!
Per trovare un suono così in diffusori nuovi bisogna impegnare cifre notevoli e ......sperare bene!
Saluti.   Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Amadeus Dom Gen 24, 2016 10:52 am

Ottimo affare!
Il marchio Celestion è una garanzia di eccellente qualità musicale oltre all'estrema affidabilità che questi diffusori possiedono.
Ciao.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Lun Gen 25, 2016 9:42 am

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 2cmujoy

Celestion County 1970's


Il suono è quello formidabile CELESTION !
Ovviamente con alcune differenze con altri modelli, per esempio con quelli della serie DITTON.
Mi riferisco alla regione delle basse frequenze. Tuttavia se ben posizionati, i "bassi" ci sono e si fanno sentire.
Componenti costruiti benissimo, grande affidabilità ed ottimo fronte sonoro.
Un'occhiatina al crossover sarebbe bene darla.
Il posizionamento non è critico; considerato che l'altezza di questi diffusori è di circa mezzo metro, occorrono stand di almeno 45 CM.
Saluti Celestiali...Celestion.


P.S. Il Leak Stereo 20, dall'alto della sua grande bontà musicale, li pilota alla grande !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Lun Gen 25, 2016 5:59 pm

I condensatori dei crossover sono stati cambiati da poco, non so con che componenti, ma dal risultato sonico direi che sono ok!
Ieri sera ho ascoltato molta musica, ed ho terminato l'ascolto con "One man band" di James Taylor, cantautore che adoro. Lo scorso aprile ho avuto la fortuna e l'onore di sentirlo suonare dal vivo a non più di tre quattro metri, e la riproduzione con le County amplificate Leak è quanto di più verosimile abbia sentito. Era li nel mio salotto, con la sua chitarra acustica, davanti a me, come lo scorso aprile...
Se andiamo avanti così, mi torna la voglia di cercare le Ditton 44....
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da ferro Mer Gen 27, 2016 9:11 am

Le Celestion DITTON 44 sono diffusori completi e secondo me fra i migliori, di sempre.
Il prezzo al quale vengono venduti è veramente basso in relazione al loro oggettivo valore musicale.
Io li collego a turno sia con il mio Leak Stereo 20 e sia con i Leak TL 10. L'interfacciamento è perfetto. La riproduzione è quanto mai precisa e dettagliata con i medi e alti in grande evidenza. Poi, c'è il basso, ovvero una grande dimostrazione di potenza e naturalezza allo stesso tempo.
Ciao, Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Mer Gen 27, 2016 6:00 pm

ferro ha scritto: Le Celestion DITTON 44 sono diffusori completi e secondo me fra i migliori, di sempre.
Il prezzo al quale vengono venduti è veramente basso in relazione al loro oggettivo valore musicale.
Io li collego a turno sia con il mio Leak Stereo 20 e sia con i Leak TL 10. L'interfacciamento è perfetto. La riproduzione è quanto mai precisa e dettagliata con i medi e alti in grande evidenza. Poi, c'è il basso, ovvero una grande dimostrazione di potenza e naturalezza allo stesso tempo.
Ciao, Andrea.

Non c'è bisogno alcuno di convincermi sulla bontà sonica Celestion, ora che la sto scoprendo direttamente !
Vedremo come andrà la questione Wharfedale W3, e nel caso non andasse bene, molto probabilmente rivolgerei le mie attenzioni sulle Ditton 44.
A proposito di 44, ho visto che c'è una versione con frontale nero, presumo la prima versione, e una versione con frontale in legno, qual'è preferibile ?

Saluti      Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da ferro Mer Gen 27, 2016 6:48 pm

Il mio intervento era solamente per ribadire la mia esperienza con questi diffusori.
Lo avevo capito che iniziava a piacerti il Suono Celestion...
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Mer Gen 27, 2016 6:54 pm

ferro ha scritto:Il mio intervento era solamente per ribadire la mia esperienza con questi diffusori.
Lo avevo capito che iniziava a piacerti il Suono Celestion...

Certamente, grazie !
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Gio Gen 28, 2016 9:11 am

Celestion Ditton 44

- Prima versione

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 2q99p4y


Celestion Ditton 44

- Seconda versione

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Xnsy1d

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da costino175 Gio Gen 28, 2016 1:09 pm

Ci sono differenze all'ascolto? Gli altoparlanti penso siano identici, forse il crossover è diverso?

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Gio Gen 28, 2016 5:29 pm

costino175 ha scritto:Ci sono differenze all'ascolto? Gli altoparlanti penso siano identici, forse il crossover è diverso?

In pratica, le due versioni "suonano" in maniera identica.
Il crossover impiega componenti leggermente diversi, ma il progetto è lo stesso della Ditton 44 successiva, metà anni settanta.
Paolo.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Dom Lug 02, 2017 12:49 pm

Questa mattina mi sono aggiudicato su ebay una coppia di Ditton 44.
I mobili hanno qualche striscio, ma niente di non rimediabile, ma cosa importante gli altoparlanti sono in perfette condizioni.
Non vedo l'ora di poterle ascoltare, visto i commenti più che positivi letti qui sul forum...
Saluti
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da ferro Lun Lug 17, 2017 7:35 am

Gamma bassa da...... far paura, medi straordinari con una presenza "live" delle voci impressionante e alti dolcemente trasparenti, mai affaticanti.

Questo in sintesi quello che producono le 44.
Quando le ascoltai per la prima volta, rimasi stupito, veramente stupito. Era quello il suono giusto, un suono che oggi, con diffusori moderni, si è perduto nei meandri della iperdefinizione e del punch da...discoteca!

ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Lun Lug 17, 2017 12:13 pm

ferro ha scritto:Gamma bassa da...... far paura, medi straordinari con una presenza "live" delle voci impressionante e alti dolcemente trasparenti, mai affaticanti.

Questo in sintesi quello che producono le 44.
Quando le ascoltai per la prima volta, rimasi stupito, veramente stupito. Era quello il suono giusto, un suono che oggi, con diffusori moderni, si è perduto nei meandri della iperdefinizione e del punch da...discoteca!

Se vanno così sono fantastiche !
Purtroppo quelle acquistate su ebay sono arrivate semidistrutte a causa di imballo inadeguato e imperizia del corriere. Ho già ottenuto il rimborso da ebay e trovata un altra coppia abbastanza vicino a casa. Questa volta però le andrò a ritirare di persona...
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Amadeus Lun Lug 17, 2017 3:21 pm

mattia.ds ha scritto:
ferro ha scritto:Gamma bassa da...... far paura, medi straordinari con una presenza "live" delle voci impressionante e alti dolcemente trasparenti, mai affaticanti.

Questo in sintesi quello che producono le 44.
Quando le ascoltai per la prima volta, rimasi stupito, veramente stupito. Era quello il suono giusto, un suono che oggi, con diffusori moderni, si è perduto nei meandri della iperdefinizione e del punch da...discoteca!

Se vanno così sono fantastiche !
Purtroppo quelle acquistate su ebay sono arrivate semidistrutte a causa di imballo inadeguato e imperizia del corriere. Ho già ottenuto il rimborso da ebay e trovata un altra coppia abbastanza vicino a casa. Questa volta però le andrò a ritirare di persona...

Mi dispiace per te e mi dispiace per le Ditton 44 che sono andate in malora!
Pezzi storici e ben suonanti rovinati per colpa di persone maldestre...
Questi sono i rischi delle spedizioni, purtroppo.

Ritornando alle 44, confermo in toto quello che ha scritto ferro.
Suonano proprio come sinteticamente le ha descritte.
In quanto alle frequenze medie, questi eccellenti diffusori impiegano un altoparlante a...cono, non so se mi spiego!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Lun Lug 17, 2017 8:45 pm

Si, è un peccato ma ormai non posso farci più nulla. Ho recuperato i due woofer e i due medi in perfette condizioni, cosi come i crossover, le targhette e le griglue. I tw sono invece da riparare, probabilmente le bobine interrotte.
I mobili invece sono proprio da buttare...
Domani vado a prendere le altre 44, non vedo l'ora di ascoltarle...
Ciao
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Gio Lug 20, 2017 12:09 pm

Ieri ho fatto i primi ascolti con le Ditton 44, che hanno confermato quanto di buono si scrive su di loro. Basso pieno ma controllato, medi limpidi e presenti e alti trasparenti ma mai aggressivi.
L' accoppiata Leak si conferma partner d' eccellenza che le guida con estrema disinvoltura e trasparenza. Ascolterò le 44 anche con le altre mie amplificazioni vintage Cadet III e Quad II.
Otttima come piace a me la gamma media ben presente e dettagliata. Una curiosità in cosa differisce il medio da trasduttore a cono come nelle 44 rispetto a quello a cupola delle 66 ?
Saluti
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Sab Lug 22, 2017 7:08 pm

Oggi ascolto con le Ditton 44 amplificate dai Quad II con il pre 22...
Grande suono !!!
Corposo, trasparente, coinvolgente...uno spettacolo !!!
Una presenza in gamma media soprattutto le voci da brivido, alti dettagliati ma dolci, e basso pieno e profondo ma sempre al suo posto, cosa non semplice con un woofer da 12"...
Ottima abbinata.
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 25, 2017 10:55 am

mattia.ds ha scritto:Ieri ho fatto i primi ascolti con le Ditton 44, che hanno confermato quanto di buono si scrive su di loro. Basso pieno  ma controllato, medi limpidi e presenti e alti trasparenti ma mai aggressivi.
L' accoppiata Leak si conferma partner  d' eccellenza che le guida con estrema disinvoltura e trasparenza. Ascolterò le 44 anche con le altre mie amplificazioni vintage Cadet III e Quad II.
Otttima come piace a me la gamma media ben presente e dettagliata. Una curiosità in cosa differisce il medio da trasduttore a cono come nelle 44 rispetto a quello a cupola delle 66 ?
Saluti

Le Ditton 44 possono essere pilotate da qualsiasi amplificatore di alta qualità, meglio, molto meglio se vintage di alta qualità!

La serie DITTON, come ho più volte scritto, è una serie di straordinari diffusori, costruiti in modo eccellente.

Il mid-range delle Ditton 44 a CONO è un super altoparlante ed evidenzia frequenze medie naturali e ben presenti sulla scena. Grande riproduzione delle voci!

Il mid-range delle Ditton 66 a CUPOLA è un altro grande altoparlante che riproduce medi trasparenti, precisissimi e super dettagliati. Grande presenza sulla scena delle voci!

Tutti e due questi super diffusori presentano il tweeter HF 2000 e scusate se è poco !!
E presentano anche il woofer ROLA Celestion da 12", un woofer potente e raffinatissimo come pochi.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Lun Lug 31, 2017 7:32 pm

Oggi ho ascoltato le Ditton 44 con il Rogers Cadet III e come immaginavo è stato un gran bell' ascolto. Non si raggiunge la trasparenza del Leak o la raffinatezza dei Quad, ma incredibilmente pur essendo il meno dotato in fatto di Watt è quello che si presta meglio all'ascolto di generi moderni e quello che fa venir voglia di alzare il volume! Con una sezione ritmica impressionante, dove basso e batteria a volumi praticamente live, di una potenza ed impatto da lasciare di stucco. Avevo già notato questa sua caratteristica con altri diffusori, ma con le Ditton 44 complice l'ottimo woofer è ancora più evidente. Sottolineo che tale prestazione non va a scapito della pulizia in gamma media e alta che restano pulite e chiare. Ma quello che impressiona come detto sono la batteria ed il basso di una potenza ed impatto entusiasmanti !....e sono 7+7 watt !


Ultima modifica di mattia.ds il Lun Lug 31, 2017 7:58 pm - modificato 1 volta.
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Lun Lug 31, 2017 7:46 pm

7 Watts per canale in un ambiente medio di circa 15 / 20 mq sono molti e sufficienti per creare pressioni acustiche importanti.

Sempre che siano Watts veri prodotti da elettroniche a valvole VERE !!

Sono tanti anni che consiglio di acquistare le Celestion Serie Ditton e chi ha seguito questo consiglio non si e' mai pentito !

P.s.
Le hai alzate da terra di circa 15 / 20 cm.?

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da mattia.ds Lun Lug 31, 2017 8:47 pm

Si, le ho alzate provvisoriamente con alcuni volumi di un' enciclopedia, ma durante le ferie ho intenzione di farmi due piedistalli in legno da circa 25 cm.
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Pier Paolo Mar Ago 01, 2017 9:53 am

mattia.ds ha scritto:Si, le ho alzate provvisoriamente con alcuni volumi di un' enciclopedia, ma durante le ferie ho intenzione di farmi due piedistalli in legno da circa 25 cm.

Sotto le Ditton 44 ci vogliono le basi in marmo.

Se guardi alcune fotografie che ho postato in questo argomento, vedrai le mie basi in marmo bianco.
Due basi con piedini in gomma l'una sopra l'altra.

Io ho fatto così per tutti i diffusori che possiedo e che devono essere alzati da terra.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CELESTION Ditton 44 - Pagina 3 Empty Re: CELESTION Ditton 44

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.