CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TANNOY - Tannoy !

+10
maridel2018
Amadeus
ferro
mattia.ds
eziodoc
arcero
Alessandro
costino175
Planar
Pier Paolo
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Paolo D‘Au. Lun Dic 31, 2018 6:14 pm

Purtroppo non riesco a scaricare le foto. Quanto possono essere grandi le foto da inserire nel forum?

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 B126cd10
TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 C0f9b210TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 B126cd10[url=

Paolo D‘Au.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.12.18

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Mer Gen 02, 2019 2:47 pm

BENVENUTO NEL FORUM A:


Paolo D‘Au.


Ottimo l'abbinamento Tannoy Lancaster + Marantz 7 T + Marantz 8B !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da robyroadster Lun Giu 17, 2019 12:53 pm

Buongiorno,
mi sapreste orientare su un possibile acquisto tra
Tannoy cheviot
e
Tannoy Monitor Gold LSU/HF/12/8

Ovvero che differenza di resa c’è tra i due diffusori, in particolare le sospensioni delle cheviot sono in foam mentre quelle dei monitor
gold in carta corrugata, ho letto che la sospensione in carta corrugata è piú rigida e che fornisce un
basso piú secco rispetto alle Cheviot ma non mi è chiara la reale differenza e se le Cheviot forniscono un basso piú profondo.
Cosa mi consigli Paolo o chi le ha ascoltate?

Grazie

robyroadster
robyroadster

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.05.18
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Mar Giu 18, 2019 9:05 am

Posso senz'altro consigliarti le Tannoy con il coassiale DUAL CONCENTRIC LSU/HF/12 che veniva montato nelle versioni Lancaster ed in altri cabinet dell'epoca. Grandissima trasparenza, medi da favola e bassi potenti e mai ...gonfi ma naturali. Il surround del Monito Gold praticamente è eterno.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Mar Giu 18, 2019 4:04 pm

Hai già avuto qualche risposta nell'altro forum....quello generalista...............!

Secondo il sottoscritto, quello che interessa in questo spazio web (o forum che dir si voglia) molto tecnico, non sono le domande  personali ma la descrizione degli apparecchi e la loro bontà acustica.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da robyroadster Mer Giu 19, 2019 7:27 am

Amadeus intanto ti ringrazio per la tua risposta in cui mi hai confermato quello che avevo letto nelle pagine precedenti, non mi era chiaro però la la sonorità delle Cheviot che Mattia mi ha descritto.
Questo forum è molto interessante dal punto di vista tecnico concordo in pieno e appunto per questo mi sono permesso di porre il quesito, ma nelle precedenti pagine solo un utente ha menzionato le Cheviot e non mi sono parse chiare le caratteristiche.
robyroadster
robyroadster

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.05.18
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Ven Giu 21, 2019 8:43 am

Delle TANNOY con il DUAL CONCENTRIC 12 / 15 MONITOR GOLD se ne è parlato molto in questo forum, soprattutto per merito di P.Paolo. Tannoy Lancaster, Tannoy York, ecc.

Delle due Tannoy, senz'altro le 12" Monitor Gold sono da preferire.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Paolo66 Sab Dic 28, 2019 8:29 pm

Buonasera al gruppo
Ero abbastanza insicuro se porre la domanda che segue. Mi sono deciso di farlo, anche se esiste la possibilitá che scuoterete la testa a non finire.
Dunque, da parecchio tempo ascolto i Tannoy gold monitor 15”, Lancaster cabinet. Ho ora la possibilitá di andare ad ascoltare un paio di Tannoy Windsor. Dovrei farmi peró circa 280 km in auto. Delle mie Lancaster apprezzo la loro sensibilitá e cura di riprodurre musica, specialmente voci. E naturalmente, il loro suono accurato, pieno con bassi profondi e secchi. Dunque casse perfette. Perché allora speculare di cambiare le casse? Forse di sperare di avere ancora di piú (la mente umana a volte gioca brutti scherzi). Non lo so.
La storia purtroppo continua. Ho parallelamente anche l’oppurtinitá di andare ad ascoltare un paio di Tannoy Buckingham (non quelle da studio orizzontali).

Cosa pensate, nelle Windsor o nelle Buckingham, troveró un ‘aumento di qualitá? Conviene farsi tutti quei chilometri?
Questa storia mi fá riflettere molto. Perché l’ossesione di volere sempre di piú, mettendo anche a rischio il suono bellissimo delle mie Lancaster.

Comunque, sono aperto per qualsiasi commento e naturalmente anche di qualche prediga. Forse me la merito ;-)))
Grazie.

A tutto il gruppo, un felice anno nuovo pieno di tantissimi momenti magici musicali.
Paolo66

Paolo66

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.19

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da costino175 Sab Dic 28, 2019 8:41 pm

Ciao Paolo 66
Conosco le Lancaster 12 cornered che possiede un amico e condivido i tuoi apprezzamenti sul suono di questi diffusori. Non conosco le Windsor e le Buckingham, ma ho posseduto Eaton, Cheviot e Sgm 12x. Tutti buoni diffusori, per carità, ma ad un incremento della potenza sopportabile corrisponde secondo me una minore velocità e apertura sonora. Le Lancaster mi piacciono molto, gli altri modelli che ho citato mi sono piaciuti meno

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Lun Dic 30, 2019 5:35 pm

Concordo con costino175 sulla piacevolezza delle Lancaster.
Io le ho sempre collegate e le collego (le mie sono rectangular con il 15" monitor gold) ad amplificazioni LEAK, QUAD, RADFORD, BEAM-ECHO, HEATHKIT, ecc., tutti apparecchi restaurati dal sottoscritto facenti parte della mia collezione che offrono sonorità fantastiche.

Detto questo, le Tannoy Windsor e le Buckingham, più "antiche" - circa 1977/80-  le prime e 1983/85 le seconde, sono diffusori diversi dalle Lancaster o dalle YORK.
Le Windsor impiegano il Dual-Concentric HPD, successore della mitica Serie SILVER-RED-GOLD
mentre le Buckingham montano coassiali di concezione più moderna, adatti per pressioni acustiche notevoli.
Più "vicine" le Windsor alle Lancaster pur con qualche differenza e più "lontane" le Buckingham come spinta sonora e punch...

Che dire, TANNOY è sempre TANNOY ! Il nome è una garanzia totale di eccellenza!

Io comunque preferisco l'estrema raffinatezza sonica delle LANCASTER o delle YORK, amplificate con elettroniche a valvole di qualità eccellente.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da mattia.ds Mar Dic 31, 2019 5:45 pm

I DC Tannoy pur rimanendo nell'eccellenza audio possono avere caratteri molto differenti, quasi agli antipodi. Quindi se cambio deve essere è per me da fare dopo un' attento ascolto. Per esempio le mie Eaton che montano l' hpd da 10 pollici suonano in modo per me sublime, le Srm 12 di un amico pur apprezzandone la trasparenza e velocità suonano per i miei gusti troppo asciutte...ad ognuno il suo...
Buon 2020 a tutti !!!
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da maridel2018 Lun Gen 13, 2020 6:19 pm

Ho ascoltato le Lancaster con il 15" Monitor Gold. Eccellenti!
Veramente diffusori senza tempo che restituiscono quella naturalezza d'ascolto ancora oggi insuperata.
Ho ascoltato nel tempo qualche Tannoy successiva all'epoca d'oro. Ma continuo a preferire le Tannoy d'epoca...degli anni sessanta e settanta.
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da robyroadster Gio Gen 23, 2020 8:37 pm

Paolo66 ha scritto:Buonasera al gruppo
Ero abbastanza insicuro se porre la domanda che segue. Mi sono deciso di farlo, anche se esiste la possibilitá che scuoterete la testa a non finire.
Dunque, da parecchio tempo ascolto i Tannoy gold monitor 15”, Lancaster cabinet. Ho ora la possibilitá di andare ad ascoltare un paio di Tannoy Windsor. Dovrei farmi peró circa 280 km in auto. Delle mie Lancaster apprezzo la loro sensibilitá e cura di riprodurre musica, specialmente voci. E naturalmente, il loro suono accurato, pieno con bassi profondi e secchi. Dunque casse perfette. Perché allora speculare di cambiare le casse? Forse di sperare di avere ancora di piú (la mente umana a volte gioca brutti scherzi). Non lo so.
La storia purtroppo continua. Ho parallelamente anche l’oppurtinitá di andare ad ascoltare un paio di Tannoy Buckingham (non quelle da studio orizzontali).

Cosa pensate, nelle Windsor o nelle Buckingham, troveró un ‘aumento di qualitá? Conviene farsi tutti quei chilometri?
Questa storia mi fá riflettere molto. Perché l’ossesione di volere sempre di piú, mettendo anche a rischio il suono bellissimo delle mie Lancaster.

Comunque, sono aperto per qualsiasi commento e naturalmente anche di qualche prediga. Forse me la merito ;-)))
Grazie.

A tutto il gruppo, un felice anno nuovo pieno di tantissimi momenti magici musicali.
Paolo66

Ciao,
hai poi sentito le Windsor?
Ne vendono un paio vicino a Udine so o quelle?
robyroadster
robyroadster

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.05.18
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Pier Paolo Mar Nov 21, 2023 4:12 pm

TANNOY Lancaster Corner LSU/12"



TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 S-l1600

Queste sono le favolose Tannoy Lancaster Corner con il coassiale 12" Monitor Gold.
Sono originali ed in eccellenti condizioni estetiche con altoparlanti originali, con crossover non pasticciato e con mobile non modificato.
Purtroppo in giro si trovano diffusori Tannoy pasticciati e modificati per causa di persone ( pseudotecnici )....e quì mi fermo!


Il suono è ...il suono Tannoy e solamente chi conosce questo tipo di suono ne comprende la grandissima qualità musicale.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da costino175 Mer Nov 22, 2023 8:28 pm

Le ha un amico che le ha acquistate alcuni anni or sono ad un prezzo stracciato viste le quotazioni attuali. Per me diffusori veramente eccellenti, molto al di sopra dei vari modelli Tannoy che ho posseduto, III Lz, Cheviot e Sgm 12x

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Amadeus Gio Nov 23, 2023 5:00 pm

Le Tannoy Lancaster, corner o rectangular, sono diffusori eccellentissimi...
Siamo al top in fatto di costruzione, di altoparlanti coassiali e naturalmente di riproduzione musicale.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da costino175 Gio Nov 23, 2023 5:13 pm

a confronto con le altre Tannoy musicalissimi e velocissimi. Purtroppo ora costano molto

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

TANNOY - Tannoy ! - Pagina 3 Empty Re: TANNOY - Tannoy !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.