CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radford STA-15 III - Amazing!

+4
Amadeus
ferro
costino175
Pier Paolo
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 Empty Re: Radford STA-15 III - Amazing!

Messaggio Da Pier Paolo Ven Mar 29, 2024 11:06 am

RADFORD STA - 15 Serie III


Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 RADFORD-STA-15-SERIE-III-1965-COPYRIGHT-P-Paolo-FERRARI

In foto il mio RADFORD STA-15 Serie III del 1965 equipaggiato con valvole Mullard.
Il circuito è del tutto simile a quello del "fratello" più potente STA-25 Mk III da cui differisce, però, per l'impiego della valvola raddrizzatrice doppio-diodo GZ34.

La differente potenza, tuttavia, di pochi watts (15+15 watts contro i 27+27 watts oer canale)non inficia assolutamente la bontà sonora dei due amplificatori.
Grande qualità di riproduzione, grande trasparenza, dettaglio, precisione...insomma eccellenza allo stato puro!!
Daltronde questi finali di potenza impiegavano il famoso circuito di derivazione Mullard 5-20.


P.S.
Per chi volesse approfondire il circuito dei Radford ed anche molti altri citcuiti storici e leggendari della GOLDEN AGE HI-FI, può leggere il mio libro: CIRCUITI CLASSICI HI-FI, edito da SANDIT/Bergamo.


P.S.S.
Mi permetto di consigliare il libro per evitare di farsi ...spappolare...il cervello da video fuorvianti, pieni di aria fritta, che ogni tanto fanno capolino sul web......e di conoscere la vera STORIA dei circuiti audio hi-fi.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

A mark22 e Salvof piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 Empty Re: Radford STA-15 III - Amazing!

Messaggio Da Amadeus Sab Mar 30, 2024 10:27 am

Pier Paolo ha scritto:

RADFORD STA - 15 Serie III


Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 RADFORD-STA-15-SERIE-III-1965-COPYRIGHT-P-Paolo-FERRARI

In foto il mio RADFORD STA-15 Serie III del 1965 equipaggiato con valvole Mullard.
Il circuito è del tutto simile a quello del "fratello" più potente STA-25 Mk III da cui differisce, però, per l'impiego della valvola raddrizzatrice doppio-diodo GZ34.

La differente potenza, tuttavia, di pochi watts (15+15 watts contro i 27+27 watts oer canale)non inficia assolutamente la bontà sonora dei due amplificatori.
Grande qualità di riproduzione, grande trasparenza, dettaglio, precisione...insomma eccellenza allo stato puro!!
Daltronde questi finali di potenza impiegavano il famoso circuito di derivazione Mullard 5-20.


P.S.
Per chi volesse approfondire il circuito dei Radford ed anche molti altri citcuiti storici e leggendari della GOLDEN AGE HI-FI, può leggere il mio libro: CIRCUITI CLASSICI HI-FI, edito da SANDIT/Bergamo.


P.S.S.
Mi permetto di consigliare il libro per evitare di farsi ...spappolare...il cervello da video fuorvianti, pieni di aria fritta, che ogni tanto fanno capolino sul web......e di conoscere la vera STORIA dei circuiti audio hi-fi.

Ottimo consiglio P.Paolo...bisogna leggere, approfondire, conoscere e non parlare per "sentito dire" come fa la maggior parte degli italiani!
Per non fare fatica, moltissime persone navigano sul web, sia FB che blog vari, e non riescono mai ad acculturarsi...rimanendo IGNORANTI !!!
Le conseguenze sono le CASTRONERIE, per non dire di peggio, dette o scritte cui assistiamo ogni giorno da parte di PSEUDO-SAPIENTONI-NON MEGLIO IDENTIFICATI TECNICI....ecc, ecc...
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

A mark22 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 Empty Re: Radford STA-15 III - Amazing!

Messaggio Da mark22 Dom Mar 31, 2024 9:47 am

Bellissimo questo Radford STA-15!
E che sonorità, straordinarie.
Io, purtroppo, non lo possiedo ma l'ho ascoltato alcune volte a casa di un amico.
Collegato alle Tannoy Lancaster 15 Monitor-Gold, la musica riempiva tutto l'ambiente con fantastiche armonie. Equilibratissimo, preciso, musicale, magico...!!
Secondo il mio parere (ho ascoltato e posseduto alcuni apparecchi vintage a valvole...) il Radford è molte spanne sopra a tantissimi finali a valvole o a stato solido, sia antichi che moderni.
mark22
mark22

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.06.22

Torna in alto Andare in basso

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 Empty Re: Radford STA-15 III - Amazing!

Messaggio Da Pier Paolo Lun Apr 01, 2024 8:34 am

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 QOion.md

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Radford STA-15 III - Amazing! - Pagina 4 Empty Re: Radford STA-15 III - Amazing!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.