CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascolti VINTAGE e DINTORNI

+13
robyroadster
wuxw
liedolo6
ste_reo
costino175
mattia.ds
ferro
magoturi
Bass-trbn
Alessio
Amadeus
Alessandro
Pier Paolo
17 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 06, 2015 10:20 am

Alessio, quoto tutto quello che hai detto perchè è molto difficile fare paragoni fra mondi diversi.
Lungi da me qualsiasi polemica, non era mia intenzione...

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Alessio Sab Giu 06, 2015 1:50 pm

P.Paolo, non volevo fare nessuna polemica e, nel caso avessi dato tale impressione, mi scuso; io ascolto i miei Leak e sono l'audiofilo più felice del mondo! Very Happy
Ho voluto solo evidenziare come, anche qualche macchina prodotta nel primo lustro dei '70 ( di casa sansui o pioneer tanto per citare i primi due che mi vengono in mente ), messa in un contesto particolare e, magari oggi reperibile a prezzi umani, possa rendere felice, nonostante i loro limiti e i paragoni avvilenti con le elettroniche a tubi da noi amate, un ascoltatore medio senza troppe pretese il quale si troverebbe ad avere ( con i giusti abbinamenti ) con una spesa tutto sommato ragionevole un impianto che magari non fa inorridire neppure noi.  Very Happy  Very Happy
Alessio
Alessio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.05.14
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Alessio Sab Giu 06, 2015 1:59 pm

P.Paolo, apriamo un argomento "giradischi vintage"?
Sarebbe interessante.....
Alessio
Alessio
Alessio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.05.14
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Amadeus Mer Giu 10, 2015 4:05 pm

Alessio ha scritto:P.Paolo, non volevo fare nessuna polemica e, nel caso avessi dato tale impressione, mi scuso; io ascolto i miei Leak e sono l'audiofilo più felice del mondo! Very Happy
Ho voluto solo evidenziare come, anche qualche macchina prodotta nel primo lustro dei '70 ( di casa sansui o pioneer tanto per citare i primi due che mi vengono in mente ), messa in un contesto particolare e, magari oggi reperibile a prezzi umani, possa rendere felice, nonostante i loro limiti e i paragoni avvilenti con le elettroniche a tubi da noi amate, un ascoltatore medio senza troppe pretese il quale si troverebbe ad avere ( con i giusti abbinamenti ) con una spesa tutto sommato ragionevole un impianto che magari non fa inorridire neppure noi.  Very Happy  Very Happy

Infatti non ha senso fare polemiche. Quelle le lasciamo come pastura per altri lidi, vedi qualche forum dove impazza la polemica sfrenata e dove piace tanto la polemica sfrenata........
Ognuno è libero di ascoltare, di amare, di credere in quello che più gli soddisfa.
E' giusto ciò che dici, non fanno inorridire assolutamente però è difficile "navigare" fra quegli apparecchi ed assemblare qualcosa di buono.
Secondo me, questi prodotti anni settanta giap o americani si possono interfacciare per il meglio, si spende poco a comprarli, forse suonano ma, lasciami dire, che proprio quell'hi-fi era il periodo oscuro dell'audio. Solo lucine, manopole satinate, grandi occhioni blu o gialli (leggi VU-METER) misure pazzesche dello 0,0000000000000000000001 % di distorsione armonica, ecc.
La vera hi-fi era già arrivata negli anni cinquanta e sessanta. Dopo si è peggiorato tutto!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Un saluto

Messaggio Da Bass-trbn Ven Giu 12, 2015 5:18 pm

Buonasera a tutti.
Sono Fabio, neo iscritto.
Non so se è la sezione giusta per presentarsi...

Non ho nessuna esperienza nel campo vintage ma mi stimola molto,
mi piacciono le persone appassionate e competenti e vorrei iniziare questa mia nuova strada facendo tesoro della vostre esperienze.

Buoni ascolti vintage, spero anche per i miei prossimi Smile
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 13, 2015 8:48 am

Bass-trbn ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono Fabio, neo iscritto.
Non so se è la sezione giusta per presentarsi...

Non ho nessuna esperienza nel campo vintage ma mi stimola molto,
mi piacciono le persone appassionate e competenti e vorrei iniziare questa mia nuova strada facendo tesoro della vostre esperienze.

Buoni ascolti vintage, spero anche per i miei prossimi Smile

Ciao Fabio, quì sei nel posto giusto fra appassionati, competenti ed amanti del bel suono.
Gli apparecchi vintage non solo si fanno amare per il loro fascino ma soprattutto per la loro grandissima qualità sonica (e costruzione ed affidabilità).
Non ha senso spendere per apparecchiature attuali cifre eclatanti nonchè ...folli per ottenere ascolti che il più delle volte non appagano. I vintage hi-fi sanno ancora fare...di meglio.
Ciao.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 13, 2015 4:14 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Dpzu5y

J B L 4430 -Studio Monitor Speakers- 1982

THE 4430/4435 WAS THE MOST TECHNOLOGICALLY ADVANCED STUDIO MONITOR & LAST HURRAH FROM JBL *
* FULL SIZE (15") 2 WAY MONITOR FOR THE ULTIMATE IS SMOOTH RESPONSE *
* TIME ALIGNED DRIVERS *
* THEIR MOST ADVANCED CROSSOVER NETWORK CAPABLE OF HF & MF ATTENUATION ON A SINGLE DRIVER! *
* LEGENDARY 2344 BI-RADIAL HORN FOR UNSURPASSED IMAGING & SOUNDSTAGE *
* NOT PLACEMENT SENSITIVE OR IN NEED OF BIAMPLIFICATION OR EQUALIZATION *
* PERFECT PLUG & PLAY SOUND RIGHT OUT OF THE BOX *
* ENGINEERED FOR STUDIO OR HOME USE *
* THIS PAIR OF 1982/83 OILED WALNUT JBL 4430 WILL COMPLIMENT THE VERY FINE$T OF LISTENING ROOMS *
* THESE MUSEUM PIECES CONSIST OF; *
* PRISTINE NEVER REFINISHED  ORIGINAL OILED WALNUT CABINETS #256169 & #256309 - ABSOLUTELY STUNNING *
* FIRST YEAR 4430 WITH 2421A ALNICO DRIVERS WITH ORIGINAL PERFECT ALUMINUM DIAPHRAGMS - SMOOTH & LUSH *
* THE FOLLOWING YEAR WENT TO 2425H CERAMIC DRIVER WITH TITANIUM DIAPHRAGM - NOT SO SMOOTH & LUSH *
* 2235H DRIVERS HAVE BRAND NEW SURROUNDS PROFESSIONALLY INSTALLED BY METRO SOUND & LIGHTING - ST PAUL, MN - AUTHORIZED JBL *
* MF & HF ATTENUATORS ARE FULLY SERVICED - SILENT JUST LIKE BUTTER *
* BRAND NEW PROFESSIONALLY INSTALLED GRILL CLOTH *
* BRAND NEW PROFESSIONALLY INSTALLED 4" HEIGHT ADJUSTABLE 200 LB/EA CAPACITY FEET *
* THESE FEET UNCOUPLE THE CABINET FROM THE FLOOR ELIMINATING ANY BOOM BOOM - RESULTING IN ROCK SOLID TIGHT BASS *
* ORIGINAL RISERS ARE RETAINED & INCLUDED *
* THESE JBL 4430 ARE 38" H (34" CABINET PLUS 4" FEET) 19" D (16" CABINET PLUS 3" HORN EXTENSION) 22" W - 130 LB/EA *

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 210fvdl

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Bass-trbn Mar Giu 16, 2015 8:28 am

Paolo51 ha scritto:Ciao Fabio, quì sei nel posto giusto fra appassionati, competenti ed amanti del bel suono.
Gli apparecchi vintage non solo si fanno amare per il loro fascino ma soprattutto per la loro grandissima qualità sonica (e costruzione ed affidabilità).
Non ha senso spendere per apparecchiature attuali cifre eclatanti nonchè ...folli per ottenere ascolti che il più delle volte non appagano. I vintage hi-fi sanno ancora fare...di meglio.
Ciao.
Grazie per l'accoglienza e per le tante informazioni messe qui a disposizione.
Una vera miniera! Very Happy
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da ferro Mar Giu 16, 2015 9:06 am

per Bass-trbn.
Ti auguro di trovare in questo spazio quello che cerchi e ciò che ti possa soddisfare.
Come hai detto tu, c'è tantissima letteratura ed informazione nel forum!
Ciao, Andrea.
ferro
ferro

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mer Giu 17, 2015 4:40 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Rs6b9y

SPENDOR BC1- 1979

Eccellente diffusore di fine anni settanta.
Cassa a 3 vie con super tweeter dal suono molto raffinato e potente.
Splendida costruzione !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da mattia.ds Mer Giu 17, 2015 8:12 pm

Hai colto proprio nel segno, almeno con me con queste splendide Spendor BC1 !
E' da un po che mi attirano. Come se la caverebbero, con il mio Stereo 20/ Varislope ?
Credo possa essere un ottimo abbinamento, di quelli che lasciano pochi dubbi......
Saluti

Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da costino175 Gio Giu 18, 2015 10:10 am

Scusate se entro nel discorso deviando leggermente il tiro. Ho posseduto alcuni anni fa una coppia di Spendor SP1 che non mi hanno soddisfatto probabilmente per un non felice interfacciamento con l'amplificazione formata da Quad 34 e 306. Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze soniche tra apputo le SP 1 e BC 1?
Grazie

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Bass-trbn Gio Giu 18, 2015 1:35 pm

ferro ha scritto:per Bass-trbn.
Ti auguro di trovare in questo spazio quello che cerchi e ciò che ti possa soddisfare.
Come hai detto tu, c'è tantissima letteratura ed informazione nel forum!
Ciao, Andrea.
Grazie Andrea.

Buongiorno a tutti.
Interessante anche la questione diffusori.
Una domanda:
mi hanno parlato molto bene delle Cabasse Dinghy 221, monovia di medio-alta efficienza.
Non so se si possano definire vintage, sembrerebbero avere un buon rapporto qualità prezzo e poi i monovia mi stuzzicano.
Sono in molti ad non avere una buona opinione generale su questo genere di diffusori, non so, non avendone mai ascoltati non ho idea
ma ultimamente sono propenso ad una semplificazione, per quanto possibile, dell'impianto e mi attira l'essenzialità di questi oggetti.
Che ne dite?
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Rogers Cadet III

Messaggio Da Bass-trbn Gio Giu 18, 2015 2:45 pm

Ancora io,
scusate ma sono al computer (evento raro in questi giorni) e vorrei approfittarne.

Pochi giorni fa ho potuto ascoltare, molto ma molto fugacemente, un impiantino con il Rogers Cadet III.
Le casse erano le LS3/5A... comunque, a parte gli evidenti limiti di pressione acustica e volume, il suono era molto piacevole.
Dal momento che sto aspettando info per valutare un possibile acquisto di un finale Rogers (non sono ancora sicuro di quale modello sia ma penso proprio il Cadet III)
vorrei saperne di più.
Quello che ho ascoltato era integrato, credo nel senso che l'unico cabinet includeva entrambi gli stadi, anche se separati.
A me non interessa il pre, dal momento che il mio (valvolare autocostruito non da me) è eccellente.
Chiederei lumi in generale su questi oggetti, nell'attesa di sapere l'esatto modello che mi verrà proposto.
Ho visto, nei precedenti post di Paolo, alcuni di questi, tipo il "Minor", il "Cadet Mk II" o il "Baby-De-Luxe".
Saluti e a presto.
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Gio Giu 18, 2015 3:13 pm

mattia.ds ha scritto:Hai colto proprio nel segno, almeno con me con queste splendide Spendor BC1 !
E' da un po che mi attirano. Come se la caverebbero, con il mio Stereo 20/ Varislope ?
Credo possa essere un ottimo abbinamento, di quelli che lasciano pochi dubbi......
Saluti

Mattia
Molto bene...!
Diversi anni fa anzi molti anni fa, per la precisione, ero solito collegare le mie BC1 con una coppia di QUAD II con risultati straordinari.
In seguito facevo delle prove anche con il mio Leak Stereo 20 e Varislope Stereo, restaurati dal sottoscritto.
Le sonorità rivenienti erano perfette, grandissima musica....!!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Gio Giu 18, 2015 3:23 pm

costino175 ha scritto:Scusate se entro nel discorso deviando leggermente il tiro. Ho posseduto alcuni anni fa una coppia di Spendor SP1 che non mi hanno soddisfatto probabilmente per un non felice interfacciamento con l'amplificazione formata da Quad 34 e 306. Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze soniche tra apputo le SP 1 e BC 1?
Grazie

Le Spendor SP1 escono sul mercato molto tempo dopo le BC1.
Il progetto Spensor BC1 risale al 1969 qunado la B.B.C. aveva ordinato alla Spendor un diffusore monitor per i propri studi radio-televisivi. L'Ente britannico, famoso per la qualità estrema delle proprie trasmissioni, richiedeva standard di affidabilità e qualità audio straordinarie ed appunto il progetto BC1 le aveva forniti benissimo.
Ricordo che il BC1 impiega un woofer Spendor da 8", un tweeter Celestion HP-1300 (scusate se è poco...) ed un super-tweeter ITT-4001 G. Altoparlanti di eccelsa qualità!

La Spendor BC1 è stata prodotta fino alla fine degli anni settanta.

Il diffusore SP1 esce sul mercato dieci anni dopo, circa, ed il progetto è diverso anche se la filosofia della Casa inglese è sempre quella di uno speaker a 3 vie bass-reflex. Resta comunque un signor diffusore.
Molto probabilmente l'interfacciamento non era ottimale.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Ven Giu 19, 2015 4:28 pm

Bass-trbn ha scritto:Ancora io,
scusate ma sono al computer (evento raro in questi giorni) e vorrei approfittarne.

Pochi giorni fa ho potuto ascoltare, molto ma molto fugacemente, un impiantino con il Rogers Cadet III.
Le casse erano le LS3/5A... comunque, a parte gli evidenti limiti di pressione acustica e volume, il suono era molto piacevole.
Dal momento che sto aspettando info per valutare un possibile acquisto di un finale Rogers (non sono ancora sicuro di quale modello sia ma penso proprio il Cadet III)
vorrei saperne di più.
Quello che ho ascoltato era integrato, credo nel senso che l'unico cabinet includeva entrambi gli stadi, anche se separati.
A me non interessa il pre, dal momento che il mio (valvolare autocostruito non da me) è eccellente.
Chiederei lumi in generale su questi oggetti, nell'attesa di sapere l'esatto modello che mi verrà proposto.
Ho visto, nei precedenti post di Paolo, alcuni di questi, tipo il "Minor", il "Cadet Mk II" o il "Baby-De-Luxe".
Saluti e a presto.

Tutti i ROGERS sono ottimi apparecchi, minimalisti ma dotati di un bel suono.
Il Cadet III ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile, niente sul mercato dell'usato si avvicina in quanto a musicalità, ottima costruzione ed affidabilità.
Quello che hai ascoltato dovrebbe essere il Cadet III, 1a versione, a telai separati. Il finale è collegato con il suo pre tramite un cavo interno.

Ripeto, ottimo integrato, con una potenza massima di 8-9 watts per canale sufficiente per pilotare moltissimi diffusori.
Nella sezione ROGERS ho postato molte informazioni sui Rogers...

P.S.
Cabasse Dinghy 221, non le ho mai possedute, non saprei dirti come suonino.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Bass-trbn Ven Giu 19, 2015 5:22 pm

Paolo51 ha scritto:Tutti i ROGERS sono ottimi apparecchi, minimalisti ma dotati di un bel suono.
Il Cadet III ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile, niente sul mercato dell'usato si avvicina in quanto a musicalità, ottima costruzione ed affidabilità.
Quello che hai ascoltato dovrebbe essere il Cadet III, 1a versione, a telai separati. Il finale è collegato con il suo pre tramite un cavo interno.

Ripeto, ottimo integrato, con una potenza massima di 8-9 watts per canale sufficiente per pilotare moltissimi diffusori.
Nella sezione ROGERS ho postato molte informazioni sui Rogers...

P.S.
Cabasse Dinghy 221, non le ho mai possedute, non saprei dirti come suonino.
Grazie Paolo, sempre gentilissimo.
Chiedo scusa ma non ho ancora preso bene confidenza con le pagine del forum e mi era sfuggita la sezione dedicata... avrei evitato di chiedere cose già dette. Embarassed
Il contatto con il quale ho aperto il discorso per l'acquisto del finale è un po' latitante, spero non svanisca!
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 27, 2015 9:42 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 261kyfk

Marantz 7 T - Marantz 8B

Another great sound !!
Un'altra grande accoppiata: preamplificatore Marantz 7T a stato solido (SS con gli attributi...uno dei migliori preamp...) e finale stereofonico Marantz 8B.
Lettore digitale PHILIPS CD- 204, diffusori Wharfedale Airedale.

Eccellente suono

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1500
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da magoturi Dom Lug 05, 2015 9:04 pm

-Tempo fa ascoltai questa fantastica coppia di pre-finale con lettore cd Philips cd100 e diffusori Klipsch Cornwall prima serie e ne conservo un gran bel ricordo!
SALVO.
magoturi
magoturi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Amadeus Dom Lug 12, 2015 9:09 am

L'accoppiata Marantz 7 / 8B a valvole oppure quella con il pre Marantz 7T a stato solido rimane una delle migliori in campo audio. Nell'immaginario collettivo, questi apparecchi sono da sempre desiderati, sognati, ricercati, ecc. eppure ci sono altre coppie di pre-finali d'epoca che non sono da meno. Per esempio, per restare in casa Leak:
Leak TL 12 POINT-ONE
Leak Varislope + Stereo 20
Leak Point One Stereo + TL 25 PLUS (che conosco molto bene......)

Il loro suono è straordinario, aperto, trasparente,dettagliato, preciso, molto meglio secondo me di una accoppiata Mc Intosh C2+ MC-60.

Amadeus
Amadeus

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Rogers Cadet III

Messaggio Da Bass-trbn Lun Lug 20, 2015 3:55 pm

Un saluto a tutti.
Con la massima umiltà ma anche con grande soddisfazione vorrei condividere con voi il mio primo piccolo ma significativo "passo" nel Vintage:

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 2rysq4j

Abbinamento forse un po' audace ma il risultato è già molto soddisfacente...

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 2w6gb5e
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da mattia.ds Lun Lug 20, 2015 4:41 pm

Un saluto anche a te !
Ottimo direi, il Cadet è un gran bel finalino, con un rapporto Q/P altissimo.
Entri nel vintage dalla porta principale !
Buono ascolti

Mattia
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da costino175 Lun Lug 20, 2015 7:33 pm

Ciao Fabio
Complimenti per il tuo bellissimo Cader III. Per quanto riguarda gli abbinamenti non ti preoccupare, io ho il Cadet II, quasi uguale, e ci ho attaccato di tutto, sempre con massima soddisfazione, anzi, uno degli abbinamenti più riusciti, e anche uno dei più audaci, è quello con le AR 3a, diffusori difficili, che mettono in ginocchio amplificatori ben più prestanti e costosi. Ora sto ascoltando il Cadet II con le bellissime Celestion 44, le fa cantare magnificamente. Auguri per il futuro percorso vintage.
Ciao
Carlo

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Bass-trbn Mar Lug 21, 2015 9:08 am

mattia.ds ha scritto:Un saluto anche a te !
Ottimo direi, il Cadet è un gran bel finalino, con un rapporto Q/P altissimo.
Entri nel vintage dalla porta principale !
Buono ascolti

Mattia
costino175 ha scritto:Ciao Fabio
Complimenti per il tuo bellissimo Cader III. Per quanto riguarda gli abbinamenti non ti preoccupare, io ho il Cadet II, quasi uguale, e ci ho attaccato di tutto, sempre con massima soddisfazione, anzi, uno degli abbinamenti più riusciti, e anche uno dei più audaci, è quello con le AR 3a, diffusori difficili, che mettono in ginocchio amplificatori ben più prestanti e costosi. Ora sto ascoltando il Cadet II con le bellissime Celestion 44, le fa cantare magnificamente. Auguri per il futuro percorso vintage.
Ciao
Carlo
Grazie, si, avete ragione.
Sono molto contento.
I miei diffusori non sono proprio ugualmente vintage ma per ora mi sta bene, poi chissà... Wink
Bass-trbn
Bass-trbn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.15
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI - Pagina 3 Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.