CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascolti VINTAGE e DINTORNI

+13
robyroadster
wuxw
liedolo6
ste_reo
costino175
mattia.ds
ferro
magoturi
Bass-trbn
Alessio
Amadeus
Alessandro
Pier Paolo
17 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Giu 28, 2014 4:19 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 11uw5cp
 
Ascolti VINTAGE e DINTORNI Aew580
 
 
Dall'America...uno degli impianti Hi-Fi di Frank SINATRA!!
Fine anni Cinquanta.
Direttamente inviato dal nipote...............................................
 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Alessandro Dom Giu 29, 2014 7:07 pm

Questo é il mio home stereo: Leak Varislope stereo + Leak stereo20 + Garrard 401 + Celestion Ditton 15 come pre phono uso un Creek OBH15 e come fonte digitale Marantz SACD 7001 KIS
Come testina inizialmente usavo una Shure V15 typelll ma poi mi sono incocciato con una Denon DL103S dal suono sopraffino e me ne sono innamorato! Ho anche una Denon DL103 ma la trovo rispetto alla versione S troppo dura. Il tutto su braccio SME 3009
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Lun Giu 30, 2014 8:20 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Zxruxj
 
Dynaco PAS 3-X - preamp
Dynaco Stereo 70 - finale stereo
Celestion Ditton 44 - 1a versione

__________________________________________
 
Marantz 7 - preamp
Rogers Baby-De-Luxe - finali monofonici
Wharfedale Airedale 
Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mer Lug 02, 2014 10:18 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Jzz5mu

Diffusori CELESTION DITTON 44
Finali di potenza QUAD II
Finali di potenza LEAK TL 12 Plus
Pre Radford SC-22 P - Radford STA 15 Mk III

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Ven Lug 04, 2014 3:50 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 4hwnr
 
Due combinazioni Leak che hanno prodotto eccellenti musicalità:
Diffusori Marantz - modificati con altoparlanti CIARE
Diffusori Leak SANDWICH - 15 OHM
Finali Leak TL 12.1
Finali Leak TL 10 Point-One
Preamp Leak Varislope 2 STEREO
Preamp AV-2 autocostruito - 1998

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 08, 2014 3:18 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Fyem88
 
In funzionamento:
TANNOY YORK - 15" Monitor Silver
Leak TL 12 POINT - ONE
MARANTZ 7

 
Il suono prodotto? Fantastic SOUND !!
 

Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 15, 2014 2:31 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 30hsmsz
 
Carrellata hi-fi vintage !!
 
Marantz 7 - Valvole 6 x ECC83 MULLARD -1959
ROGERS Baby-De-Luxe - Valvole 6V6 - 1954
QUAD II - Valvole KT66 G.E.C - 1963
Dynaco Stereo 70 + Dynaco PAS 3-X - EL34 Mullard - 1960


Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 22, 2014 4:42 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI A4sihk
Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2cpojud
 
In alto:
QUAD ESL-57
QUAD 22 - Pre
QUAD II - Finali mono
LEAK Point One Stereo - Pre
LEAK TL 12 Plus - Finali mono
LEAK Point One Plus - LEAK Varislope III - Pre mono
 
Sonorità notevoli! 
In basso:
TANNOY Lancaster 15" Monitor Gold
LEAK TL 12 Point - One - Finali mono
LEAK Point One - Pre mono
Sonorità eccellenti!


Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mar Lug 22, 2014 5:01 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2ykcrgh
 
CELESTION Ditton 44
TEAC - Lettore CD
PHILIPS CD - 204 - Lettore CD
ROGERS Minor - Finali mono Single Ended EL84 - 1954
LEAK Stereo 30 PLUS


Musicalità unica, con soli 3/4 watts RMS di potenza !


Paolo
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mer Lug 23, 2014 9:42 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2hwpvr5
 
Sonorità eccellenti!
 
Avevo già inserito questa immagine dell'impianto dell'amico LUIGI nella discussione "L'interfacciamento Vintage".
Mi è sembrato opportuno ripresentarla perchè si tratta di un impianto notevole.
 
JBL L - 220
Leak STEREO 20
CROFT Supermicro
Audio Note
Michell ORBE Mk II


Paolo


Ultima modifica di Paolo51 il Mer Lug 23, 2014 10:08 am - modificato 1 volta.
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mer Lug 23, 2014 9:59 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Rssu87

In mono è bello!

LEAK TL 12 Plus - Finali mono
LEAK Point One Plus - Pre mono
LEAK Varislope III - Pre mono


I miei finali Leak TL12 Plus collegati ai due preamplificatori monofonici Pont One Plus e Varislope III, modificati e restaurati dal sottoscritto, per ascolti veramente affascinanti. Trasparenza assoluta e musicalità a non finire.
Il controllo dei preamp mono provoca una spinta ed un'energia particolari ai due finali TL 12 Plus.

Paolo

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Amadeus Gio Set 11, 2014 9:33 am

Leggo sovente di appassionati che sono alla ricerca, come secondo impianto, di apparecchi vintage che costino poco, molto poco. Come se tali apparecchi fossero un ripiego da sistemare nella camera da letto o in bagno. Certo che se si prendono in considerazione amplificatori Sansui, Pioneer o Technics e molta della produzione giapponese degli anni settanta o ottanta, allora capisco che il loro posto sia quello sopra citato. Ma per favore, lasciamo stare, il vintage serio non è quello a SS di quegli anni che con le prestaioni sonore aveva poco a che fare. Recentemente su di un forum c'è un appassionato che ascolta con il Sansui AU 8500 e chiede aiuto per il suo interfacciamento con buoni diffusori. E' tempo sprecato. Poi se si crede che spendere poco equivalga ad ottenere buone performance, allora pazienza. Un impianto vintage come si deve, con gli attributi veri non lo si mette in camera da letto o nello studiolo, lo si fa funzionare come primo impianto nel salotto buono perchè ha da dire ancora molte cose in fatto di eccellente riproduzione musicale.
Amadeus.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Lun Set 15, 2014 10:20 am

Amadeus ha scritto:Leggo sovente di appassionati che sono alla ricerca, come secondo impianto, di apparecchi vintage che costino poco, molto poco. Come se tali apparecchi fossero un ripiego da sistemare nella camera da letto o in bagno. Certo che se si prendono in considerazione amplificatori Sansui, Pioneer o Technics e molta della produzione giapponese degli anni settanta o ottanta, allora capisco che il loro posto sia quello sopra citato. Ma per favore, lasciamo stare, il vintage serio non è quello a SS di quegli anni che con le prestaioni sonore aveva poco a che fare. Recentemente su di un forum c'è un appassionato che ascolta con il Sansui AU 8500 e chiede aiuto per il suo interfacciamento con buoni diffusori. E' tempo sprecato. Poi se si crede che spendere poco equivalga ad ottenere buone performance, allora pazienza. Un impianto vintage come si deve, con gli attributi veri non lo si mette in camera da letto o nello studiolo, lo si fa funzionare come primo impianto nel salotto buono perchè ha da dire ancora molte cose in fatto di eccellente riproduzione musicale.
Amadeus.

Anche perchè, seguendo il tuo ragionamento, non vedo proprio come si possa distinguere un impianto buono in base alla sua età. Se i vari pezzi che compongono la catena audio sono di ottima fattura e suonano bene, allora vuol dire che l'impianto è assemblato in modo eccellente, sia esso vintage che moderno. Esiste invece il radicato concetto che acquistare il VINTAGE sia acquistare apparecchi a poco prezzo, capaci di inserirsi come un 2° o 3° impianto (e quindi di valore modesto...) mentre acquistare il NUOVO debba essere "per forza" il non-plus-ultra, ossia la combinazione BUONA, da salotto appunto!
Certo che questo pensiero cozza con l'intelligenza ed è uno dei tanti PREGIUDIZI di cui il mondo audiofilo si nutre !!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da ferro Sab Nov 08, 2014 5:39 pm

Una domanda personale che mi incuriosisce: ma tu Paolo oltre ad ascoltare soprattutto i Leak (che ho avuto il piacere di sentire a casa tua questa estate), quali elettroniche vintage prediligi?
Ho visto le foto dei tuoi impianti inseriti nei vari post dove compaiono i Dynaco, i Rogers, i Quad, ed altri e mi sembra di capire che preferisci amplificatori con pochi watt di uscita. E' così?
Ciao.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Dom Nov 09, 2014 9:05 am

ferro ha scritto:Una domanda personale che mi incuriosisce: ma tu Paolo oltre ad ascoltare soprattutto i Leak (che ho avuto il piacere di sentire a casa tua questa estate), quali elettroniche vintage prediligi?
Ho visto le foto dei tuoi impianti inseriti nei vari post dove compaiono i Dynaco, i Rogers, i Quad, ed altri e mi sembra di capire che preferisci amplificatori con pochi watt di uscita. E' così?
Ciao.

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2yyscaf

DYNATRON LF-10 A

Hai capito bene, a me piacciono soprattutto amplificazioni di basso wattaggio e inglesi.
Rispondo alla tua domanda dicendoti che oltre ad apparecchi Leak, mi piace ascoltare nella mia sala con Rogers e QUAD II. A turno cambio assetto nel mio impianto e collego varie elettroniche.
Nel mio studio, invece, ascolto con una coppia di musicalissimi finali mono DYNATRON LF-10 A, stupendi amplificatori dal suono eccellente in quanto a dettaglio, trasparenza e corposità. Hanno una sezione finale di potenza di push-pull di EL84, 10 watt. Sono collegati alle Wharfedale Airedale. Ciao.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Gio Nov 20, 2014 9:40 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2vt3xoi


CLARAVOX Micraphonia - LEAK Stereo 20



Minidiffusori e Leak Stereo 20, ovvero come ottenere un bel suono.


Questo fine settimana mi è venuto a trovare un caro amico di Bologna portando con se le sue amate, piccole e bensuonanti Claravox. Voleva collegarle alle mie elettroniche vintage per vedere "l'effetto che fa". A disposizione c'era pronto il Leak Stereo 20 e, preparati due stand autocostruiti su cui appoggiare le piccole Claravox, collegati i cavi ed il CDP, eravamo pronti per qualche buon ascolto.
Le Claravox sono mini diffusori usciti sul mercato circa una ventina di anni fa, sono costruite bene in legno massello e presentano ai lati del tweeter due aperture dall'insolito design.
Abbiamo ascoltato musica strumentale di Torelli e Albinoni, qualche pezzo di Jazz e piano.
Una premessa: a me non piacciono i diffusori "piccoli" per via di tante ragioni. Io preferisco diffusori con almeno altoparlanti da 10" 12" e soprattutto 15". Se è vero che il diffusore è sempre un compromesso, le piccole casse lo sono ancor di più ed i progettisti devono fare i salti mortali per riuscire a conciliare le dimensioni, i componenti, le risonanze, ecc.!!
Detto questo, veniamo agli ascolti: ottimi e godibili. Non mi sto ricredendo sulla mia opinione però le piccole Claravox suonavano molto bene. Ottime le medie e le voci, trasparenti gli alti e mai affaticanti, con un impronta di suono vicino a quello elettrostatico. E le basse frequenze?
Le basse frequenze c'erano ma non erano evidenti come le altre frequenze. Il woofer riusciva "tirar fuori" quello che poteva ma posizionate le casse abbastanza bene nell'ambiente, ed alla giusta altezza da terra, siamo riusciti comunque ad arrivare ad un buon compromesso.
Nel complesso buoni ascolti, molto naturali e precisi.

Nota: certamente, il Leak Stereo 20 ci ha messo molto del suo magico suono!!!

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 282e51d

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Nov 22, 2014 11:29 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 14avuib

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2581lz6



AR 3a - HAFLER 120

L'amico Carlo (costino175) mi ha inviato le foto del suo impianto con diffusori AR 3a e l'ultimo apparecchio arrivato, l'amplificatore HAFLER 120. Vi riporto le sue considerazioni in merito all'ascolto effettuato:

Ciao Pier Paolo
Ultimamente mi sono dedicato alla ricerca di un amplificatore a stato solido per le AR, che come ben sai sono difficili da pilotare, anche se era molto apprezzabile l'abbinamento con il Rogers. Volevo anche spendere poco (200 euro) e ottenere risultati eccellenti. Potrebbero sembrare esigenze incompatibili, ma con un poco di fortuna e qualche dritta si può fare. Ecco che arriva a casa mia l'Hafler 120.
Non è un vero vintage, ma la parentela c'è ed è eccellente.
Collegato alle AR ho ottenuto un suono che sul piano timbrico ha poco da invidiare alle mie amplificazioni a valvole, ma ha un'estensione dei bassi, una dinamica e un controllo veramente eccellenti.

Mentre scrivo, ascolto Dietrich Fischer Dieskau che interpreta lieder di Schubert. Veramente bello.

Buona serata

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Dom Dic 14, 2014 10:18 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Vcw9s9

ROGERS Cadet Mk II - Wharfedale Airedale

Le possenti Airedale collegate al piccolo e ben suonante Rogers Cadet Mk II + Rogers Cadet Mk II Control Unit.
7 watts di potenza per un ascolto raffinato e trasparente come lo possono offrire la coppia Rogers e le magnifiche Wharfedale Airedale!
L'impianto era completato dall'eccellente compact disc player MARANTZ CD-63 SE.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Amadeus Mar Dic 16, 2014 5:00 pm

Paolo51 ha scritto:Ascolti VINTAGE e DINTORNI Vcw9s9

ROGERS Cadet Mk II - Wharfedale Airedale

Le possenti Airedale collegate al piccolo e ben suonante Rogers Cadet Mk II + Rogers Cadet Mk II Control Unit.
7 watts di potenza per un ascolto raffinato e trasparente come lo possono offrire la coppia Rogers e le magnifiche Wharfedale Airedale!
L'impianto era completato dall'eccellente compact disc player MARANTZ CD-63 SE.

Davvero magiche le WHARFEDALE AIREDALE!
Le ho ascoltate, e non è facilissimo sentirle perchè si tratta di diffusori abbastanza rari se non rarissimi, a casa di un appassionato inglese durante un mio breve soggiorno in Inghilterra. Ero ad una fiera di vintage hi-fi ed avevo incontrato questo personaggio stravagante ma dall'orecchio molto fine proprio in fiera e, saputo della sua passione per le Wharfedale antiche, andai a trovarlo per un ascolto.
L'impressione è stata tantissima..........
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Lun Dic 22, 2014 10:13 am

@ Amadeus
Era l' AUDIO JUMBLE FAIR a Tombridge nel Kent?
In questa fiera di vintage, una delle più importanti vicino a Londra, si possono reperire tanti apparecchi vintage e tante occasioni. Sono anni che la visito e conosco molti degli espositori compreso l'organizzatore John, un vero appassionato ed esperto di hi-fi d'epoca.
Quello che dice Amadeus è vero, in queste fiere inglesi si incontrano molto spesso personaggi "strani" o "stravaganti" ma che sanno il fatto loro in quanto ad ascolti con apaprecchi vintage.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Sab Mar 07, 2015 4:58 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2hrh26f

LEAK TK 12 PLUS + VARISLOPE STEREO + PHILIPS CD-104 + CELESTION DITTON 66

In funzione la splendida coppia di Leak TL 12 Plus dell'amico Adriano, vero appassionato di musica dall'orecchio molto "fine", restaurati e riportati al loro antico splendore dal sottoscritto.
Emozione pura e musicalità infinita !!
Erano collegati ai diffusori DITTON 66, cd player PHILIPS CD-104 (splendido 14 bit...) ed al preamp VARISLOPE STEREO autoalimentato con power-supply esterno.

P.S. Per inciso. Adriano non per niente è amante degli apparecchi LEAK...rimasto letteralmente "fulminato" anni fa dal loro suono puro.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da ferro Mar Mar 10, 2015 9:21 am

Paolo51 ha scritto:Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2hrh26f

LEAK TK 12 PLUS + VARISLOPE STEREO + PHILIPS CD-104 + CELESTION DITTON 66

In funzione la splendida coppia di Leak TL 12 Plus dell'amico Adriano, vero appassionato di musica dall'orecchio molto "fine", restaurati e riportati al loro antico splendore dal sottoscritto.
Emozione pura e musicalità infinita !!
Erano collegati ai diffusori DITTON 66, cd player PHILIPS CD-104 (splendido 14 bit...) ed al preamp VARISLOPE STEREO autoalimentato con power-supply esterno.

P.S. Per inciso. Adriano non per niente è amante degli apparecchi LEAK...rimasto letteralmente "fulminato" anni fa dal loro suono puro.

Fantastici Leak! Quelli in foto, sono come i miei due finali Leak: grandissimo suono e grandissima musicalità. Che volere di più dalla vita?

P.S. Ho notato ingrandendo la foto linkata, PierPaolo, che la prima valvola EF86 risulta essere più alta di quella standard, sbaglio forse? E' una versione rara che non conosco?

ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Mar Mar 10, 2015 4:24 pm

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Eg9460

E bravo Andrea.

Hai un buon occhio, hai visto giusto, infatti quella montata sui Leak non è la valvola EF86 bensì la valvola E 80 F.
Le E80F sono molto simili e compatibili con le EF86 e quelle che ho impiegato sui TL 12 PLUS sono le E80F SQ-PHILIPS, nuove d'epoca fabbricate dalla sussidiaria della Philips a Milano (per l'esattezza nella fabbrica di Monza).
Suonano ottimamente anche se hanno un guadagno leggermente inferiore alle EF86. Molto musicali e trasparenti.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Pier Paolo Gio Mar 12, 2015 10:59 am

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 2lbccw

Ascolti VINTAGE e DINTORNI 23wn1b9

LEAK STEREO 20 -  wow che suono!!!!

L'impianto che vedete in foto appartiene ad un appassionato amico di un nostro fedele forumer, Adriano.
Adriano ha portato a casa dell'amico il suo gioiellino Stereo 20 (revisionato e restaurato dal sottoscritto) per alcune prove di ascolto: risultato eccellente!

L'asset era composto da apparecchi di assoluto livello qualitativo:

Giradischi Linn LP12

CD Linn KARIK+Linn AKITO

Pre SPECTRAL DMC20+SPECTRALDMS20 (Alimentatore)

Finale Spectral DMA 180

Diffusori SONUS FABER GUARNERI


Ebbene il Leak Stereo 20 ha prodotto sonorità eccellenti e bene si è interfacciato con il resto dell'impianto. Che dire? Molto bene anzi benissimo.
Sorpresa? Assolutamente no per uno come me che da decenni convive felicemente con elettroniche LEAK.


Continua......altre foto della seduta di ascolto.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da mattia.ds Gio Mar 12, 2015 8:33 pm

Paolo51 ha scritto:Ascolti VINTAGE e DINTORNI Eg9460

E bravo Andrea.

Hai un buon occhio, hai visto giusto, infatti quella montata sui Leak non è la valvola EF86 bensì la valvola E 80 F.
Le E80F sono molto simili e compatibili con le EF86 e quelle che ho impiegato sui TL 12 PLUS sono le E80F SQ-PHILIPS, nuove d'epoca fabbricate dalla sussidiaria della Philips a Milano (per l'esattezza nella fabbrica di Monza).
Suonano ottimamente anche se hanno un guadagno leggermente inferiore alle EF86. Molto musicali e trasparenti.


Le E80F si possono usare al posto delle EF86 anche nei pre di casa Leak ?
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Ascolti VINTAGE e DINTORNI Empty Re: Ascolti VINTAGE e DINTORNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.