CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUAD - Acoustical MFG & Co.

+8
Paolo D’A.
BornKing
liedolo6
mattia.ds
ferro
Amadeus
costino175
Pier Paolo
12 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Dom Giu 17, 2018 2:06 pm

Salve a tutti dalla Svizzera. Ho scoperto oggi per caso questo forum. Stavo per l’appunto leggendo un po’ di rubriche. E ... woah! Sono ottime!!!
Non sono sicuro se la mia domanda che ho, sia nel forum giusto. Provo

Ascolto con, - dopo anni ed anni die compere e di vendite nel campo highend, con
- Tannoy LRM
- QUAD II (controllati dal Sign. Steiner della Quad Germania, comprate peró da un rivenditore amante di HIFI)
- Marantz 7 t
- EMT 948 con EMT TSD 15 ( comprato personalmente dal Sign. Dusch, Lahr-Germania)
- un SUT della music first audio
- e per cambiare con un ampli/finale della WLM. Un Minueta con valvole EL 84.
La mia domanda riguarda i QUAD II. Le valvole montate sono:
- G.E.C. KT 66
- EF 86 Telefunken
- GZ 34 Telefunken
Ho letto in un’altro forum di cambiare le GZ 34 in GZ 32. E le EF 86 TFK? Le cambio ? O sono pari alle EF 86?
Grazie infinite per una risposta.
Saluti dalla Svizzera
Paolo

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Dom Giu 17, 2018 2:12 pm

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 4ed2d610

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Dom Giu 17, 2018 2:16 pm

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 218bb610
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 E41c2410
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 C6a20010

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Pier Paolo Lun Giu 18, 2018 8:32 am

Paolo D’A. ha scritto:Salve a tutti dalla Svizzera. Ho scoperto oggi per caso questo forum. Stavo per l’appunto leggendo un po’ di rubriche. E ... woah! Sono ottime!!!
Non sono sicuro se la mia domanda che ho, sia nel forum giusto. Provo

Ascolto con, - dopo anni ed anni die compere e di vendite nel campo highend, con
- Tannoy LRM
- QUAD II (controllati dal Sign. Steiner della Quad Germania, comprate peró da un rivenditore amante di HIFI)
- Marantz 7 t
- EMT 948 con EMT TSD 15 ( comprato personalmente dal Sign. Dusch, Lahr-Germania)
- un SUT della music first audio
- e per cambiare con un ampli/finale della WLM. Un Minueta con valvole EL 84.
La mia domanda riguarda i QUAD II. Le valvole montate sono:
- G.E.C. KT 66
- EF 86 Telefunken
- GZ 34 Telefunken
Ho letto in un’altro forum di cambiare le GZ 34 in GZ 32. E le EF 86 TFK? Le cambio ? O sono pari alle EF 86?
Grazie infinite per una risposta.
Saluti dalla Svizzera
Paolo

Come amministratore e creatore di questo forum ti dò il BENVENUTO !

Ottimi i tuoi componenti ed ottima l'abbinata MARANTZ 7T e QUAD II

In merito alle valvole, ti posso dire che la GZ34, seppure un'eccellente valvola raddrizzatrice, non vada bene nei QUAD II.

Ne ho parlato diffusamente negli anni sia in questo forum e sia nei miei articoli vintage hi-fi sulla rivista SUONO.

Occorre la valvola GZ32 perchè è quella corretta per il circuito QUAD.
La GZ34 assorbe più corrente e stressa sia le valvole e sia il Main transformer.

Le EF86 Telefunken sono ottime valvole e sono identiche sia alle Mullard-Philips, sia alle Tesla, sia alle Mazda,ecc.
Nei QUAD II io consiglio le EF86 Mullard, logo bianco -placca corta/short plate di metà anni sessanta. Il suono è quello giusto.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Lun Giu 18, 2018 7:02 pm

Buonasera Paolo
Grazie per il benvenuto e per la tua risposta tempestiva.

Sī, con il mio impianto sono davvero contento! Tutti i componenti si abbinano bene. L’EMT per esempio, ce l’avevo da tempo, il Marantz 7t é arrivato dopo. É giunto poi l’attimo di collegare l’EMT al 7t. Non credevo davvero a quello che stavo ascoltando!!! Dato che di giradischi e di phono pre ne ho avuti tantissimi. Non avrei mai pensato di “arrivare” al mio suono ideale con componenti vintage o old hifi. L’odissea phono si conclude qui. ;-)))
Una esperienza molto anologa con i TANNOY LITTLE RED MONITOR. Casse invendibili!

Tema valvole Mullard:
Vedrò allora di cambiare le GZ 34 TFK con valvole Mullard GZ 32. Purtroppo di valvole Mullard di quel tipo ce ne sono davvero tante (mullard philips dario / mullard blackburn / yellow print, etc.). Ed io non me ne intento tantissimo in materia. E sarebbe davvero uno sbaglio non prendere le tue considerazioni e consigli in considerazione, dato che tu Paolo, di valvole e di Quad te ne intendi davvero. E non solo!!!
Quale valvole MULLARD GZ 32 mi consigli?

Per le MULLARD EF 86 il tipo di valvole me lo hai giá consigliato.

Un saluto e grazie in anteprima per il tuo tempo.
Paolo

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da mattia.ds Lun Giu 18, 2018 8:32 pm

Complimenti Paolo, gran bell' impianto !!!
Anch'io considero le mie Tannoy Eaton invendibili, ottime come le tue Little Red Monitor, che vanno a nozze con i Quad II, purtroppo non posseggo il Marantz 7t, che da quello che leggo è un signor preampli. Ciao e buoni ascolti
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Pier Paolo Mar Giu 19, 2018 3:19 pm

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 30a3ts5

GZ32 - CV 593 MULLARD

Salve Paolo, ti consiglio la GZ32 Mullard in fotografia.
E' una valvola con specifiche militari, zoccolatura BROWN, eccellente!

I tuoi QUAD II ne saranno......felici......

Comunque se ti orienti su Mullard logo bianco - zoccolo black, Mullard logo giallo-zoccolo black, Philips logo bianco-zoccolo black NON SBAGLI.

Sono varie produzioni che la Mullard-Philips ha prodotto nel tempo, da metà anni cinquanta a metà anni sessanta.

In merito al tuo impianto, come ha scritto poco sopra anche mattia.ds, ti posso confermare che sia un ottimo mix di componenti, dall'EMT al Marantz, dalle Tannoy ai QUAD II.
E poi, cosa molto importante, soddisfa in pieno le tue aspirazioni di ascoltare buona musica.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Mer Giu 20, 2018 6:56 pm

Salve Paolo
Ho comprato due valvole GZ 32 su Ebay. Propio quelle da te consigliate. Vengono dall’Inghilterra, non vedo l’ora. Stando alla descrizione, le valvole sono NOS.
Per le valvole Mullard EF 86 invece, sto ancora guardando e valutando.

Per quanto riguardo il mio impianto... dopo anni ed anni nel campo highend, sempre alla ricerca e mai stufo di provate, sentire e sentire.
Ti allego un po’ di foto che mostrano il PRIMA ed il DOPO. L’impianto PRIMA era un sistema semiattivo. Suonava bene, ma MAI come adessso con EMT, QUAD, etc.

Con il digitale, dopo esperienze con AURENDER X 100 con DAC Lampizator, ho definitamente chiuso. Ora ascolto solo vinile e non mi manca davvero nulla!



Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Mer Giu 20, 2018 6:58 pm

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 734c3510

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Mer Giu 20, 2018 7:01 pm

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 35157e10
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 A6b24110
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 77387a10

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da ferro Ven Giu 29, 2018 3:17 pm

Ciao,
mi associo al commento di P. Paolo sul tuo impianto.
I pezzi vintage sono eccellenti e quello che conta maggiormente è la tua soddisfazione di ascoltare musica nel modo preferito.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Pier Paolo Ven Lug 06, 2018 1:34 pm

Considerazioni sul restauro dei QUAD II ed in generale sulle revisioni e riparazioni degli apparecchi vintage hi-fi.


Troppo spesso leggo o ricevo e-mail di persone che si vogliono improvvisare tecnici restauratori o riparatori di apparecchi del passato.
Forse perchè questi apparecchi sono vecchi o forse perchè non si dà loro il giusto peso qualitativo?
O forse perchè si vuole risparmiare sui costi di riparazione con il finire di fare più danni e di spendere di più?

Secondo me occorre agire seriamente.
Se si pensa che questi oggetti possano ancora avere un certo valore musicale ed una certa affidabilità nonchè li si vuole tenere come imopianto principale, allora ci si deve affidare a persone competenti ed appassionate di vintage hif-fi.

Però ce ne sono veramente poche in circolazione !!!

Proprio in questi giorni su di un altro forum, una persona chiede lumi e consigli sul come intervenire sulle resistenze del circuito dei QUAD II.
Chiede come fare, quali resistenze acquistare ed insomma chiede una consulenza. Il risultato è che ha avuto fin ad ora risposte non esaustive, anzi.

C'è anche chi gli ha detto di modificare il circuito......Quindi, confusione totale.

Morale della favola:
o non si acquista nulla e ci si rivolge al nuovo oppure ci si affida a coloro che se ne intendono con la massima fiducia, senza tmprovvisazioni fuori luogo!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Amadeus Mar Lug 10, 2018 10:11 am

Paolo51 ha scritto:

Considerazioni sul restauro dei QUAD II ed in generale sulle revisioni e riparazioni degli apparecchi vintage hi-fi.



Troppo spesso leggo o ricevo e-mail di persone che si vogliono improvvisare tecnici restauratori o riparatori di apparecchi del passato.
Forse perchè questi apparecchi sono vecchi o forse perchè non si dà loro il giusto peso qualitativo?
O forse perchè si vuole risparmiare sui costi di riparazione con il finire di fare più danni e di spendere di più?

Secondo me occorre agire seriamente.
Se si pensa che questi oggetti possano ancora avere un certo valore musicale ed una certa affidabilità nonchè li si vuole tenere come imopianto principale, allora ci si deve affidare a persone competenti ed appassionate di vintage hif-fi.

Però ce ne sono veramente poche in circolazione !!!

Proprio in questi giorni su di un altro forum, una persona chiede lumi e consigli sul come intervenire sulle resistenze del circuito dei QUAD II.
Chiede come fare, quali resistenze acquistare ed insomma chiede una consulenza. Il risultato è che ha avuto fin ad ora risposte non esaustive, anzi.

C'è anche chi gli ha detto di modificare il circuito......Quindi, confusione totale.

Morale della favola:
o non si acquista nulla e ci si rivolge al nuovo oppure ci si affida a coloro che se ne intendono con la massima fiducia, senza tmprovvisazioni fuori luogo!

CONCORDO !
E' necessario infatti affidarsi non solo a tecnici qualificati ma soprattutto a persone che possiedono la passione, l'esperienza e l'amore per gli apparecchi del passato, i quali sono in grado ancora di poter produrre musica ad alto livello.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Amadeus Ven Lug 13, 2018 8:23 am

ECCOLA LA'........

Ancora esternazioni sul solito.....forum di sapientoni !

QUAD II - Cambio Condensatori - resistenze - DIY - 13-7-2018
Inviato 11 ore fa
Su RS cerchi quelle da 1 w all’1% e risolvi il problema; strato metallico sono ottime

Walter


STRATO METALLICO....!?!?!
Per funzionare, funzionano ma a strato metallico nel circuito del QUAD II ci stanno come i...cavoli...a...merenda !

E' sempre il solito sapientone che consiglia le modifiche sui QUAD II.
Pier Paolo, intervieni, per favore..........
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Pier Paolo Sab Lug 14, 2018 5:55 pm

Amadeus ha scritto:ECCOLA LA'........

Ancora esternazioni sul solito.....forum di sapientoni !

QUAD II - Cambio Condensatori - resistenze - DIY - 13-7-2018
Inviato 11 ore fa
Su RS cerchi quelle da 1 w all’1% e risolvi il problema; strato metallico sono ottime

Walter


STRATO METALLICO....!?!?!
Per funzionare, funzionano ma a strato metallico nel circuito del QUAD II ci stanno come i...cavoli...a...merenda !

E' sempre il solito sapientone che consiglia le modifiche sui QUAD II.
Pier Paolo, intervieni, per favore..........

Caro Riccardo ero già intervenuto poco sopra.
Che cosa ti devo dire, hai ragione.

Non se ne può più di questi interventi ....tecnici.....che servono solamente a...........niente !!




_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Amadeus Ven Lug 27, 2018 7:45 am

Ancora sull'ipotetico restauro di un QUAD II.....
La telenovela continua................................


........Sono con foglio di alluminio  olio come dielettrico e penso che quella ricopertura trasparente abbia caratteristiche isolanti; non so se eliminarla per l'installazione visto che i condensatori originali sono volutamente con involucro conduttore a contatto con il telaio...mi potete dire le vostre considerazioni in merito?
Grazie, M

.........le dimensioni dei condensatori dovrebbero essere similari a quelle degli originali permettendo l'utilizzo delle linguette metalliche di fissaggio; quello che non mi è chiaro sono le intenzioni del progettista nel voler un contatto tra il telaio e l'involucro del condensatore che non dovrebbe essere polarizzato. Qualcuno ha mai approfondito il fatto?..........


Contatto dell'involucro del condensatore con il telaio ???
Non polarizzato ???

L'involucro del condensatore a contatto con il telaio è una caz....ta, una panzana.
Le linguette metalliche sono state posizionate in quel modo per fissare il componente e non farlo staccare accidentalmente.........!

Ma a queste domande dell'improvvisato restauratore.......... nessuno risponde !
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Pier Paolo Dom Ago 19, 2018 9:45 am

Questo è un classico esempio di domande...senza risposte !
Quando si entra propriamente nello specifico di un restauro vintage di apparecchi storici, ecco che nessuno è in grado di rispondere, di sapere, di cercare la soluzione.

I condensatori dei QUAD II e più in generale tutti i condensatori dell'epoca, in carta e olio,possiedono l'involucro esterno in metallo.
Non è volutamente costruito per avere un contatto con il telaio. Non c'entra nulla!
Ed i condensatori di segnale non sono polarizzati!

In pratica, nei QUAD II. le linguette (come hai giustamente sottolineato tu, Amadeus) sono state poste per fissare i caps al telaio in modo tale che essi non si muovano provocando contatti indesiderati.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Ven Ago 24, 2018 5:40 pm

Ciao a tutti dalla Svizzera
Innanzitutto un gran capello a tutti come gestite le conversazioni !!!!
Conosco chats che si bisticcia continuamente. Nel vostro chat mi sono, IL PRIMO, registrato.


Seguendo i consigli di Paolo, ho acquistato le Mullard per i miei Quad II. GZ 32 al posto delle GZ 34. E le valvole EF 86 MULLARD.
E GRAZIE PAOLO.!!! Avevi ragione.

Forse qualcuno ha voglia e tempo di rispondere alle mie questioni: ?
- Ascolto Jazz Vocal da una vita. Possiedo le casse Tannoy Little Red Monitor 12x. Leggo da voi che non siano il massimo per quanto riguarda i suoni profondi (bassi). Corrisponde alle vostre esperienze? Ed é chiaro, suoni che tocchino il fondo, transportano altre informazioni da me escluse. Con il mio Jazz vocal invece sono per il momento tranquillo. Sicuramente con altre casse, arrivo ad altri livelli.
Sono i miei primi Tannoy, dopo spese folli nel highend. Ed il suono é magnifico.
Alternative? SOLO TANNOY.
La mia stanza, 25 m2

Domanda 2
- il mio pre é un Marantz 7t.
Qualcuno conosce la combinazione Marantz 7 t con 8b? A confronto Marantz 7 t con i Quad II?
Purtroppo il finale 8b non lo posso ascoltare. Al massimo solo comprarlo. A che cosa devo stare attento?

Domanda 3
Leggo sul web di un Model 8 b mk... cos’é???

A voi un grazie in anteprima
Un caro saluto dalle colline di Zurigo, ora 20gradi. Finalmente si respira!

Paolo

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Amadeus Sab Ago 25, 2018 8:40 am

Ciao,
le alternative per i tuoi diffusori, se vuoi restare in casa Tannoy, potrebbero essere le Tannoy III LZ d'epoca.

Sono la versione più piccola delle Lancaster ed impiegano un coassiale da 10" che esprime un suono veramente eccellente.
Al di fuori delle Tannoy, c'è un mondo di diffusori straordinari come Celestion, Wharfedale, KEF, AR, ecc. (per restare in tema vintage) che in quanto a equilibrio nelle varie gamme e a musicalità non sono secondi a nessun'altra cassa acustica.

Per l'accoppiata Marantz 7 / 7C o 7T con il finale 8B aspettiamo che ti risponda Pier Paolo che possiede gli apparecchi e di prove ne ha fatte centinaia.....

Saluti dall'Emilia-Romagna.

P.S. se ti può interessare, sull'ultimo numero della rivista SUONO (dedicato alle valvole) c'è fra gli altri articoli di P.Paolo anche quello sui QUAD II.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Sab Ago 25, 2018 10:26 am

Ciao Amedeus
Grazie per la risposta.
Come dici le III LZ, sono con 10’ . Come si comportano con i suoni profondi.?

Per quanto riguarda la mia camera. Sicuramente questa info é molto importante.
Ho la fortuna di abitare in una casa. Ho da anni, una stanza tutta per me. Implica il fatto, che dei vicini, non me ne devo occupare. La stanza é acusticamente top ( absorber, & co)
Abbiamo construito nel lontano 2010. Muri fatti a proposito nel mio studio in 18 cm. Si chiamano Calmo-Stein.

Amadeus, posso andare fino a 15” (Tannoy) ?
É chiaro, i 15” , le membrane si muovono piú lentamente dei 12’ .
E poi tu mi dai forse un’idea.. i veri Lancaster 15x gold? É forse troppo? Ci sono anche i 12x Lancaster.

Come leggi Amadeus, anni prima, nel highend, avevo ovunque una possibilitá di ascoltare, prima nel mio impianto e poi decidermi nel comprare.

Ma.. dove trovo adesso la possibilitá di ascoltare diversi Tannoy in Svizzera?
Come vedi Amadeus, esiste un dilemma. Come si risolve un dilemma?

P.S. La rivista Suono é purtroppo irrepibile qui in Svizzera. Mi mandi per piacere una copia per mail?
Grazie.

Salutoni dalla Svizzera. E sempre benvenuto, caso mai tu sia nelle vicinanze.
Paolo

Cari saluiti
Paol D’A.



QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Ec768a10
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 C32b2c10QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Ec768a10
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 C32b2c10

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Sab Ago 25, 2018 10:38 am

Ecco altre perspettive

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Sab Ago 25, 2018 10:42 am

Prova nr. 2QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 9ce7f310
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 6b0b3e10QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 9ce7f310
QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 6b0b3e10

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Paolo D’A. Sab Ago 25, 2018 10:48 am

E qui, la mia igiene psichologica ;-)QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 F9f03c10QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 F9f03c10

Paolo D’A.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.18

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da mattia.ds Sab Ago 25, 2018 8:50 pm

Ciao Paolo, se vuoi bassi più profondi rimanendo in casa Tannoy posso consigliarti le Eaton con il 10" e le Devon con il 12". Scendono più in basso delle tue LRM perché hanno una frequenza di risonanza più bassa in virtù soprattutto delle sospensioni in gomma o foam. Da pavimento invece oltre alle fantastiche Lancaster ci sono le York e Chatsworth...o rimanendo nella serie HPD le Cheviot con il 12" o le Berkeley o Arden con il 15".
Ciao
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da ferro Dom Ago 26, 2018 8:43 am

@ Paolo D'A. - P.S. La rivista Suono é purtroppo irrepibile qui in Svizzera. Mi mandi per piacere una copia per mail?
Grazie.........


Puoi acquistare il PDF di SUONO sul sito della rivista e leggerlo :
SUONO Home

Ciao.
ferro
ferro

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUAD - Acoustical MFG & Co. - Pagina 6 Empty Re: QUAD - Acoustical MFG & Co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.