CLASSIC Hi-Fi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leak Stereo 20

+7
costino175
Amadeus
mattia.ds
snell3a
ferro
BornKing
Pier Paolo
11 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da costino175 Lun Dic 02, 2019 9:18 pm

Anche io uso il Varislope stereo con lo Stereo 20, ottenendo sonorità eccellenti. Purtroppo il mio esemplare è un poco capriccioso e a volte presenta uno sbilanciamento tra i canali. Magari per diverso tempo funziona correttamente, poi ritorna a dare problemi, quindi avrà bisogno della cura di Pier Paolo.

costino175

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 71
Località : Loano

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Lun Giu 08, 2020 8:55 am

Leak Stereo 20 - Pagina 7 LEAK-STEREO-20-mundorf-black-gates-and-kiwame

Come non si dovrebbe fare un intervento in questo modo!

In questo Stereo 20 (di un rivenditore inglese in vendita su e-bay) sono stati sostituiti i componenti originali, resistenze e condensatori, e sono stati inseriti caps Mundorf e resistenze Kiwame...pensando di fare una cosa eccellente.
I Mundorf e le Kiwame ...avviliscono...il suono di questo splendido amplificatore; occorre impiegare componentistica il più possibile congrua e coeva a quella originale...altrimenti è meglio lasciare stare e rivolgersi a qualcuno, qualcuno che ne capisca e che sappia dove mettere le mani!

Perchè sminuire il SUONO dello Stereo 20 che può offrire uno dei migliori SUONI in assoluto?


Leak Stereo 20 - Pagina 7 Stereo-20-5-U4-G

Un altro STEREO 20...! La fantasia di un restauro...in questo intervento, sempre di un venditore inglese, è stato impiegato di tutto e di più...Come se non bastasse la raddrizzatrice è una 5U4 G al posto della GZ34...Senza parole.
un'accozzaglia di componenti!! Possibile? Si, basta osservare la foto.


Leak Stereo 20 - Pagina 7 Stereo-20
Un altro STEREO 20...sul quale si è intervenuti con pressapochismo...per usare un eufemismo!!
Addirittura sono stati utilizzati caps e resistenze di ogni tipo. Condensatori in polipropilene, poliestere,ecc.ecc. Della serie...minestrone!


Leak Stereo 20 - Pagina 7 ST-20

Un'altra...ciofeca di restauro...!

Ma si può...pasticciare in questo modo il nostro STEREO 20?
Non avendo condensatori adeguati e corretti, si è optato per metterne ben otto in serie....oltretutto della peggiore qualità!!!
Ho indicato con le freccette i punti più salienti del restauro, anzi del NON RESTAURO...

Il venditore afferma che sia stato eseguito un ottimo restauro, rispettando il layout originale....SENZA PAROLE....
Come se noo bastasse, il trasformatore di alimentazione è stato sostituito...

Se qualcuno pensa di acquistare uno di questi esemplari......osservi con calma le fotografie e conti fino a 100 prima di decidere.......

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da mattia.ds Lun Feb 22, 2021 4:07 pm

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Img_2011

I miei nuovi Stereo 20 e Point One Stereo...
Leak è sempre Leak!!!
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

A Alessandro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da mattia.ds Lun Feb 22, 2021 4:25 pm

Leak Stereo 20 - Pagina 7 P_202011
Questa è la parte inferiore dello Stereo 20...
Ho messo condensatori pio militari russi, che ne dite?
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Lun Feb 22, 2021 6:42 pm

Leak Stereo 20 - Pagina 7 STEREO-20-FIORUM

Ciao Mattia, bella coppia!
Se non sbaglio li hai presi dal nostro amico forumer Vincenzo perchè ho le foto che mi aveva inviato a suo tempo e poi vedo l'adesivo di Tower Sound (T.S. era un rivenditore che operava a Cesena negli anni novanta). Lo Stereo 20 aveva condensatori in poliestere e bene hai fatto a montare i caps russi in carta-olio.
Tower Sound aveva eseguito qualche intervento sui caps (quelli che hai sostituito), però sono trascorsi più di 20 anni...
Il lavoro è a metà, nel senso che occorrerebbe intervenire su altri componenti. Almeno misurarne i valori, ecc.
Nella foto ti ho indicato con le freccette quello che andrebbe verificato e sostituito.

Per esempio:
i caps catodici delle 4 EL84, quelli verdi, vanno sostituiti. I caps russi da 0,1 uF. hanno 1.000 Vl., sono troppo grandi e troppo...
la resistenza di filtro da 100 ohm, quella verde, è CRITICA...qualche resistenza all'inizio del circuito è cotta...ecc.

Saluti musical con i... LEAK !

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da mattia.ds Lun Feb 22, 2021 9:24 pm

Grazie Pier Paolo! Si, lo Stereo 20 era di Vincenzo, mentre il Point One l'ho preso da un signore di Roma ed è stato completamente restaurato da te. Per quanto riguarda la condizione della componentistica passiva, ho fatto controllare il finale da un tecnico, che si occupa soprattutto di vintage, anche se non ha quel tipo di sensibilità necessario in questi casi, ed infatti l'ho solo fatto controllare. Mi ha detto che gli elettrolitici di alimentazione sono ancora buoni, e che le tensioni ed assorbimenti del finale sono perfetti. Mai gli era capitato di misurare valori così in linea con i parametri in uno Stereo 20. Non so se sia una conferma di ciò, ma il trasformatore di alimentazione anche dopo parecchie ore di funzionamento è appena tiepido. Il precedente Stereo 20 che ho avuto invece dopo un paio di ore aveva il trasformatore molto molto caldo. Il responso sonico è eccellente, trasparenza e corpo sono protagonisti, l'unico appunto che non inficia minimamente l'ascolto sono dei leggeri bzzz bzzz solo nel canale destro e solo nei primi 2/3 minuti dall'accensione. Il canale sinistro invece è sempre silenziosissimo. Poi come sempre con Leak grande musica! Un saluto a tutti.
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Lun Apr 19, 2021 2:10 pm

LEAK STEREO 20


Leak Stereo 20 - Pagina 7 B

La classica accoppiata Leak Stereo 20 + Leak Point-One Stereo - 1962

Questa coppia è stata revisionata e restaurata dal sottoscritto con componentistica selezionata, NOS e di alta qualità.
VALVOLE: Philips testate/selezionate/accoppiate.
Il suono riprodotto è eccellente!
La coppia Leak le "SUONA" letteralmente alla maggior parte di apparecchiature sia moderne che vintage...!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Lun Nov 22, 2021 3:33 pm

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Dav


La firma di H.J. Leak



In tutti gli apparecchi Leak veniva apposta, nella parte interna del telaio, la firma di H.J.Leak in persona.
Leak controllava e verificava tutti gli apparecchi in uscita dalla fabbrica, prima che arrivassero a destinazione!
Un vero e proprio "PASSED", l'etichetta che verrà posta negli anni futuri.

Nell'immagine del mio STEREO 20 si notano la firma e la data di Gennaio 1962.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Mar Nov 23, 2021 4:49 pm


Tutti i componenti passivi degli amplificatori a valvole sono importanti e, quando si esegue un restauro, occorre utilizzare resistenze e condensatori della massima qualità. Meglio se sono componenti NOS d'epoca.
Alle volte, però, bisogna lasciare al loro posto quelli originali, ancora pienamente funzionanti e con ottima stabilità.

Nel particolare della foto sotto, si notano le resistenze originali MORGANITE impiegate dalla Leak per la loro superiore qualità.
A sinistra, invece, è stata posta un'eccellente resistenza ALLEN BRADLEY...mentre a destra sono stati impiegati due caps catodici SIEMENS...

Ed è proprio nel mix dei componenti da inserire o lasciare che si "gioca" tutto il restauro fatto ad arte di ogni apparecchio...!


Leak Stereo 20 - Pagina 7 Dav

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Amadeus Mer Nov 24, 2021 10:07 am

Pier Paolo ha scritto:
Tutti i componenti passivi degli amplificatori a valvole sono importanti e, quando si esegue un restauro, occorre utilizzare resistenze e condensatori della massima qualità. Meglio se sono componenti NOS d'epoca.
Alle volte, però, bisogna lasciare al loro posto quelli originali, ancora pienamente funzionanti e con ottima stabilità.

Nel particolare della foto sotto, si notano le resistenze originali MORGANITE impiegate dalla Leak per la loro superiore qualità.
A sinistra, invece, è stata posta un'eccellente resistenza ALLEN BRADLEY...mentre a destra sono stati impiegati due caps catodici SIEMENS...

Ed è proprio nel mix dei componenti da inserire o lasciare che si "gioca" tutto il restauro fatto ad arte di ogni apparecchio...!


Leak Stereo 20 - Pagina 7 Dav

Concordo totalmente...
Facile smontare tutta la componentistica ed inserirne di nuova. Difficile saper coniugare quello ancora "buono" da quello in avaria.
Esistono componenti efficienti di qualità presenti sugli apparecchi che non devono essere sostituiti. Solo chi ha esperienza e competenza è in grado di fare il lavoro allo STATO DELL'ARTE!

I miei LEAK e QUAD II, infatti, li ho portati anni fa da Pier Paolo. Dopo oltre un decennio funzionano al massimo delle loro potenzialità.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da maridel2018 Gio Nov 25, 2021 8:56 am

.........Ed è proprio nel mix dei componenti da inserire o lasciare che si "gioca" tutto il restauro fatto ad arte di ogni apparecchio...!.........

Anche io quoto in toto quello che P.P. ha scritto poco sopra.
Per eseguire un ottimo restauro non è sufficiente conoscere un poco di elettronica ed effettuare qualche misura. O peggio, seguire le miriadi di discussioni che circolano in rete.

Con gli apparecchi a valvole, in special modo quelli vintage hi-fi, non solo è importante sapere dove mettere le mani ma conoscere a fondo gli stessi. La loro Storia, il loro layout, la loro componentistica.
Quindi occorre essere, oltre a bravi tecnici, anche appassionati di vintage hi-fi.........

maridel2018
maridel2018

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Ven Nov 26, 2021 3:31 pm

Leak Stereo 20


Leak Stereo 20 - Pagina 7 Dav


Finito il restauro, inserite le valvole Mullard, tutte, provato ed ascoltato con le Celestion Ditton 25.


Lo Stereo 20, ancora una volta ( ma non c'erano dubbi...) ha dimostrato tutta la sua enorme qualità, la sua musicalità, insomma la sua grande bontà sonora.
Un vero THE BEST...!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Ven Ott 14, 2022 3:27 pm

TUTTI I COLORI DEL LEAK STEREO 20



Eccoli i nuovi LEAK Stereo 20 colorati !!
Una piccola azienda INGLESE di appassionati, la ENGLISH Acoustics, sta producendo e vendendo cloni del mitico Leak Stereo 20.
La sigla è
STEREO 21 C e a seconda del colore vengono venduti al prezzo che varia da 8.095 euro a 8.900 euro.
Sono apparecchi che adottano lo stesso circuito, le medesime valvole dello Stereo 20. Il cablaggio è "moderno" ed i trasformatori vengono prodotti in loco.
L'English Acoustics dichiara che i trasformatori sono identici a quelli originali e che il suono è meraviglioso come quello dello storico Stereo 20.

Leak Stereo 20 - Pagina 7 IMG-20221014-164041
(pubblicità English Acoustics tratta dalla rivista SUONO di ottobre 2022)

Esiste anche lo STEREO 41C, identico al modello di cui sopra ma leggermente più potente (con due valvole rettificatrici). Il prezzo varia da 10.400 a 11.400  euro.

E così nel 2022 possiamo vedere resuscitato anche lo Stereo 20 colorato di giallo, blu, verde, rosso, bianco, viola, ecc.

Un paio di domande a questo punto sono legittime:
- questo nuovo amplificatore, simile al leggendario Leak Stereo 20, produrrà le stesse magiche sonorità ?

- comprereste questo nuovo apparecchio a circa 9.000 oppure il vecchio mitico Leak a circa 1.500 ?


P.S.
la scorsa primavera, quando si è venuto a sapere dell'esistenza di questa piccola ditta, ho parlato con l'amico Simon Leak per chiedergli se fosse a conoscenza di queste repliche. Mi ha risposto di aver visto la pubblicità ma di non sapere niente...

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da mattia.ds Sab Ott 15, 2022 3:31 pm

È già da un po' che conoscevo questa riedizione dello Stereo 20. Queste repliche mi lasciano sempre un po' perplesso, anche in considerazione del notevole prezzo. Io per non sbagliare mi tengo stretto il mio Stereo 20 del '62...
mattia.ds
mattia.ds

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 55
Località : padova

A costino175 e maridel2018 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da maridel2018 Sab Ott 15, 2022 8:34 pm

II problema e' che le repliche degli apparecchi storici sono costruite oggi e non possono presentare la componentistica di quelli del passato.
Il Leak Stereo 20 e' unico e chi lo possiede ne conosce le grandi qualita' soniche.
Basti pensare ai trasformatori di uscita, i veri responsabili della riproduzione fedele di ogni amplificatore a tubi.
Ebbene i T.U. di queste repliche non sono uguali a quelli montati nei vintage hi- fi, non lo possono essere.
Per rispondere alla tua domanda, P.Paolo, ti posso dire:
Leak Stereo 20 tutta la vita!!
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.10.18

A mattia.ds piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Amadeus Dom Ott 16, 2022 7:46 am

Leak Stereo 20 sempre, senza se e senza ma...
Quando si costruiscono repliche di apparecchi famosi del passato, lo si fa, appunto, per una pura operazione commerciale.
Si sfruttano il nome e la leggenda di apparecchi conosciuti a livello planetario.
I componenti impiegati non sono quelli dei vintage hi-fi (concordo con maridel 2018). Penso ai condensatori, resistenze e soprattutto alla qualita' dei trasformatori di alimentazione e di uscita.
I componenti utilizzati nel passato dalla Leak, QUAD, Rogers, Marantz non esistono piu' e nessuno e' in grado di replicarli.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

A costino175 e mattia.ds piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Lun Ott 17, 2022 10:39 am

A parte il prezzo...che comunque riflette la produzione limitata ed artigianale dell'apparecchio, questa operazione commerciale non mi piace.
Così come non mi ha mai convinto la replica del Marantz 7 + 8B, QUAD II, McIntosh 275.
Il Leak Stereo 20 è un super amplificatore che presenta un layout perfetto, un circuito lineare e collaudatissimo e trasformatori di eccellenza.
Non replicabili oggi!

Fermo restando che occorrerebbe fare una comparazione fra il "vecchio" ed il "nuovo" apparecchio per caprne veramente le differenze, tuttavia mi tengo i miei Leak Stereo 20.
Valore storico immenso, valore musicale immenso, qualità ed affidabilità immensi,,,,,,,,,,


_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Amadeus Lun Ott 17, 2022 4:18 pm

Pier Paolo ha scritto:A parte il prezzo...che comunque riflette la produzione limitata ed artigianale dell'apparecchio, questa operazione commerciale non mi piace.
Così come non mi ha mai convinto la replica del Marantz 7 + 8B, QUAD II, McIntosh 275.
Il Leak Stereo 20 è un super amplificatore che presenta un layout perfetto, un circuito lineare e collaudatissimo e trasformatori di eccellenza.
Non replicabili oggi!

Fermo restando che occorrerebbe fare una comparazione fra il "vecchio" ed il "nuovo" apparecchio per caprne veramente le differenze, tuttavia mi tengo i miei Leak Stereo 20.
Valore storico immenso, valore musicale immenso, qualità ed affidabilità immensi,,,,,,,,,,


Concordo su tutto.
Anche io mi tengo i miei LEAK. Apparecchi dal fascino unico e dalle sonorità ineguagliabili!!!!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Ven Gen 27, 2023 3:57 pm

Leak Stereo 20


Uno Stereo 20 particolare.
Leak Stereo 20 - Pagina 7 IMG20230121112859

Questo Stereo 20 possiede una particolarità rara, mai vista in oltre 40 anni di passione per LEAK.
L'amplificatore (fa parte della mia collezione ed è originale ed in condizioni strepitose, quasi nuovo!) evidenzia vicino alla prima valvola d'ingresso ECC83 lo SWITCH - HI-LO, indicato dalla freccetta.
Lo switch veniva montato dalla Leak esclusivamente negli amplificatori stereofonici Leak Stereo 50 e Leak Stereo 60.

Da notare, inoltre, la scritta LO - INPUT.

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Amadeus Gio Feb 02, 2023 9:51 am

Pier Paolo ha scritto:

Leak Stereo 20


Uno Stereo 20 particolare.
Leak Stereo 20 - Pagina 7 IMG20230121112859

Questo Stereo 20 possiede una particolarità rara, mai vista in oltre 40 anni di passione per LEAK.
L'amplificatore (fa parte della mia collezione ed è originale ed in condizioni strepitose, quasi nuovo!) evidenzia vicino alla prima valvola d'ingresso ECC83 lo SWITCH - HI-LO, indicato dalla freccetta.
Lo switch veniva montato dalla Leak esclusivamente negli amplificatori stereofonici Leak Stereo 50 e Leak Stereo 60.

Da notare, inoltre, la scritta LO - INPUT.

Mai visto se non da te molti anni fa.
E' davvero singolare nello Stereo 20 vedere quello SWITCH posto vicino alla valvola ECC83 d'ingresso.
Molto probabilmente fu un "esperimento" fatto dalla Leak......

Lo Stereo 20 in foto è splendido, come nuovo!
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da maridel2018 Sab Feb 04, 2023 4:53 pm

Caro P.Paolo questo Leak Stereo 20 non l'ho mai visto.
Rarità assoluta, forse oggi esiste solo questo esemplare...

E' un eccellente apparecchio!
maridel2018
maridel2018

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Ven Mag 19, 2023 3:33 pm

LEAK Stereo 20

Un evergreen assoluto!

Leak Stereo 20 - Pagina 7 LEAK-STEREO-20-Collezione-FERRARI-P-Paolo-APRILE-2023

Ancora oggi è uno dei migliori amplificatori hi-fi mai costruiti!!!

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da mark22 Mar Mag 23, 2023 8:53 am

Pier Paolo ha scritto:

LEAK Stereo 20

Un evergreen assoluto!

Leak Stereo 20 - Pagina 7 LEAK-STEREO-20-Collezione-FERRARI-P-Paolo-APRILE-2023

Ancora oggi è uno dei migliori amplificatori hi-fi mai costruiti!!!

Concordo!
La magia sonora dello Stereo 20 è unica.
mark22
mark22

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.06.22

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Amadeus Ven Mag 26, 2023 9:15 am

E' con questo amplificatore che mi sono appassionato al suono "LEAK" !!
ED ho scoperto la raffinatezza, la musicalità, la naturalezza, l'assenza di fatica d'ascolto.....ahimè presente in quasi tutti gli apparecchi attuali a stato solido e tante altre cose.

STEREO 20, davvero un evergreen...dell'hi-fi internazionale.
Amadeus
Amadeus

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 28.08.14
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Pier Paolo Sab Mag 27, 2023 2:55 pm

Perchè LEAK?



Leak Stereo 20 - Pagina 7 IMG20230515121058

Notare i grandi trasformatori di uscita e di alimentazione...eccellenti e surdimensionati componenti per un amplificatore che eroga solamente 10+10 watts RMS !!
I trasformatori sono il CUORE di ogni apparecchio a valvole...e il Leak Stereo 20 di cuore ne ha a non finire...

_________________
P.Paolo
Amministratore/Moderatore
Pier Paolo
Pier Paolo

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Leak Stereo 20 - Pagina 7 Empty Re: Leak Stereo 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.